LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da Angelo »

Dopo 2 mesi con il ginocchio dolente , antinfiammatori, creme, ghiaccio, mi son detto... proviamoci... una pedalatina e magari anche il leggero pizzichio se ne va?! Col cavolo!!!! Martedì scorso ho fatto un'oretta di ciclabile con l'amico Luca, ma nulla da fare, al rientro pedalavo con una gamba!!! e per tre giorni ZOPPO!!!
allora mi son deciso a fare una visita da un ortopedico molto conosciuto e molto caro!!!!!!
un fisiatra mi aveva già diagnosticato l'infiammazione alla Bandelletta ileo-tibiale, invece non c'entra un cavolo!!!
L'infiammazione c'è ma al bicipite femorale, quindi ora laserterapia ,tecarterapia e 1 ora di "ginnastica! assistita al giorno per 15 giorni...
sperando che poi passi altrimenti infiltrazioni...
Nel frattempo ho fatto anche le misurazioni bio-meccaniche alle le 2 bici... erano ovviamente sballate...sopratutto avevo la sella troppo indietro e le ginocchia sforzavano troppo... in più (colpa mia) avevo una tacchetta della scarpa allentata e il piede mi si spostava leggermente all'interno, quindi altro sovraccarico al ginocchio... risultato... per ora tre mesi di stop!!! ma l'è amò longa!!!!
A questo punto direi che le misurazioni sono importanti e occhio al controllo periodico delle tacchette delle scarpe!!!!! byex byex
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da Maury »

Mi spiace.... benedx

Dai magari son solo 15 giorni e poi riprendi a montare il tuo TORO!
:wink:
Maury
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da webmaster »

:oops: mi spiace per questo calvario...
speriamo si risolva presto scramx
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da RoTi91 »

Urca Angelo mi spiace leggere che sei ancora impantanato... Auguroni!
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da battista »

Angelo sei proprio sfigato! Spero per te che tu possa pedalare prima dei tre mesi, se nò lè pròpe longa.!
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da Maury1976 »

Auguri Angelo..anche io sono andato a fare la visita biomeccanica perchè dopo poco che avevo cominciato a uscire in MTB mi faceva male il ginocchio ..
misure completamente sballate e dopo quella visita non ho più sentito nessun tipo di dolore ..
tanti auguri di buona guarigione
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da apu »

Le misurazioni bio meccaniche?
Che roba sono? Dove si fanno?
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da zio »

Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da Angelo »

wav wav FINALMENTE SI PEDALA!!!!!!! wav wav

Dopo 5 lunghi mesi di stop, questa settimana ho pedalato... sono appena tornato dalla pedalata serale e sono ancora euforico...
Il ginocchio sembra reggere....
Mamma mia quanto mi mancava!!!!!!
Ovviamente sono scoppiato all'inverosimile, ma chi se ne frega 1 mesetto fatto bene e ci siamo!!!!
PER LA CRONACA...
Laser terapia... Tecar terapia ... e fisioterapia non mi sono serviti a nienteeeeeeeee. Se non a alleggerirmi di brutto il portafogli!
Mi sono affidato ad un noto ortopedico (tra l'altro dei Riuniti), affiancato da vari fisioterapisti, che mi aveva diagnosticato una infiammazione al tendine del bicipite femorale, e dato la "cura"...
dopo un mese nessun miglioramento!! :cry: boxx quindi visita di controllo e mi ha fatto fare la risonanza... Piccola discussione direx boxx frustx , perchè già alla prima visita
l'avevo richiesta, ma NO è solo un infiammazione e questa è la prassi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima le cure e poi la risonanza?????? e questa è la prassi , mi son sentito dire!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
C a z z o 560 euro di terapie buttati al cesso.... sadx sadx
la risonanza mi ha diagnosticato un ispessimento della cartillagine nella zona femoro-rotulea...
prima di ritornare dall'ortopedico mi son (finalmente) deciso a fare una visita da un ( non so bene come definirlo ) terapeuta... manipolatore?!
Bò... cmq abita in Abazia di Albino, non faccio nomi ma chissà in quanti lo conoscete...
Non ho capito bene cosa mi ha fatto slux , ma in trenta secondi mi ha riallineato i muscoli della coscia- ginocchio- polpaccio....
e il giorno dopo ho pedalato per 30 km senza alcun dolore!!!!!!!!!! wav
E stasera a 4 giorni dalla visita ho pedalato tranquillamente anche in salita...
Ovviamente il ginocchio è indolenzito dopo lo sforzo, ma penso sia normale, perchè sicuramente è ancora un pò infiammato. Ma l'importante è riuscire a pedalare!!!!!
Bè che dire... mi dispiace e sono incazzato, perchè pensavo di essermi affidato a gente seria e competente invece non hanno nemmeno capito che era un problema muscolare... e pensare che il prossimo passo sarebbero state delle infiltrazioni... boxx boxx
Ma allo stesso tempo sono contento che esistano persone come questo signore ( SANTO SUBITO ) che onestamente ( 25 euro) risolvono problemi simili al mio in un batter d'occhio.
Finalmente mi risento un RUOTEGRASSINO!!!!
A PRESTO IN SELLA
P.S. Scusate la sfogo, ma ne avevo bisogno...
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da webmaster »

plausex
bene !! mi spiace per il "prima"..
ma sono contento che ti sia rimesso... in sella !!
a presto
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da Maury1976 »

Angelo ha scritto: wav wav FINALMENTE SI PEDALA!!!!!!! wav wav

Dopo 5 lunghi mesi di stop, questa settimana ho pedalato... sono appena tornato dalla pedalata serale e sono ancora euforico...
Il ginocchio sembra reggere....
Mamma mia quanto mi mancava!!!!!!
Ovviamente sono scoppiato all'inverosimile, ma chi se ne frega 1 mesetto fatto bene e ci siamo!!!!
PER LA CRONACA...
Laser terapia... Tecar terapia ... e fisioterapia non mi sono serviti a nienteeeeeeeee. Se non a alleggerirmi di brutto il portafogli!
Mi sono affidato ad un noto ortopedico (tra l'altro dei Riuniti), affiancato da vari fisioterapisti, che mi aveva diagnosticato una infiammazione al tendine del bicipite femorale, e dato la "cura"...
dopo un mese nessun miglioramento!! :cry: boxx quindi visita di controllo e mi ha fatto fare la risonanza... Piccola discussione direx boxx frustx , perchè già alla prima visita
l'avevo richiesta, ma NO è solo un infiammazione e questa è la prassi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima le cure e poi la risonanza?????? e questa è la prassi , mi son sentito dire!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
C a z z o 560 euro di terapie buttati al cesso.... sadx sadx
la risonanza mi ha diagnosticato un ispessimento della cartillagine nella zona femoro-rotulea...
prima di ritornare dall'ortopedico mi son (finalmente) deciso a fare una visita da un ( non so bene come definirlo ) terapeuta... manipolatore?!
Bò... cmq abita in Abazia di Albino, non faccio nomi ma chissà in quanti lo conoscete...
Non ho capito bene cosa mi ha fatto slux , ma in trenta secondi mi ha riallineato i muscoli della coscia- ginocchio- polpaccio....
e il giorno dopo ho pedalato per 30 km senza alcun dolore!!!!!!!!!! wav
E stasera a 4 giorni dalla visita ho pedalato tranquillamente anche in salita...
Ovviamente il ginocchio è indolenzito dopo lo sforzo, ma penso sia normale, perchè sicuramente è ancora un pò infiammato. Ma l'importante è riuscire a pedalare!!!!!
Bè che dire... mi dispiace e sono incazzato, perchè pensavo di essermi affidato a gente seria e competente invece non hanno nemmeno capito che era un problema muscolare... e pensare che il prossimo passo sarebbero state delle infiltrazioni... boxx boxx
Ma allo stesso tempo sono contento che esistano persone come questo signore ( SANTO SUBITO ) che onestamente ( 25 euro) risolvono problemi simili al mio in un batter d'occhio.
Finalmente mi risento un RUOTEGRASSINO!!!!
A PRESTO IN SELLA
P.S. Scusate la sfogo, ma ne avevo bisogno...
GRANDE ANGELO...
wav wav wav wav
ti aspettiamo tutti con immenso piacere ....
ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da RoTi91 »

blobx blobx blobx blobx blobx

GRANDEEEEE!
Bentornato in sella!


Qualche settimana di recupero e poi ti aspetto per la bella pedalata del lunedì!
Pensa te nelle mani di che dottori siamo... ne ho sempre sentito parlare bene del fisioterapista (?) di Abbazia.
Anche altri miei amici ci si sono recati per loro o per parenti e spesso ha risolto in modo miracoloso.
A presto allora!

plausex plausex plausex plausex
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: LE MISURAZIONI SONO IMPORTANTI???

Messaggio da Maury »

wav wav wav
GRANDE ANGELO!!!

A presto in sella allora!!!
graetx
Maury
Rispondi