Sabato 25 giugno Pasubio - Strada degli Eroi & Scarubbi

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
Robi
vassallo
vassallo
bici: Specialized Marathon
km percorsi anno: 4500

Sabato 25 giugno Pasubio - Strada degli Eroi & Scarubbi

Messaggio da Robi »

Ho intenzione di pedalarla con amici sabato 11 giugno (tempo permettendo e itinerario poi da decidere) se qualcuno è interessato l'intenzione è partire intorno alle 05:00 da Bergamo e rientrare cqe la sera del sabato...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12624
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2869
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6623

oppure la più completa ed intrigante "Traversata del Pasubio" con varianti annesse

http://www.sport.infotrentino.com/index ... &Itemid=25

Buone pedalate a tutti...
Ultima modifica di Robi il dom 26 giu 2011, 16:04, modificato 2 volte in totale.
Pedalo perchè mi piace il resto è il nulla...
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Re: Sabato 11 giugno Pasubio - Strada degli Eroi & Scarubbi

Messaggio da sergio 70 »

Sarà l'anno delle ricorrenza dell'Unità d'Italia ma c'è corsa sfrenata su questo itinerario......cmq è nel programma di quest'anno. Mi pare che la data dell'11 Giugno sia un pò prestino vista l'altitudine da raggiungere della Sella Demaggia a quota 2200 slm.

L'itinerario con traccia Mtb-Forum postato da Stefano DeMarchi penso sia veramente interessante. (è lo stesso autore che lo ha anche postato su Giscover).

mi tengo aggiornato.
sergio70
Never give up !
Robi
vassallo
vassallo

Messaggio da Robi »

Ciao,
al momento siamo un gruppetto di 5 personaggi... se qualcuno si volesse aggregare (sempre tempo permettendo) ...
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

Robi ha scritto:Ciao,
al momento siamo un gruppetto di 5 personaggi... se qualcuno si volesse aggregare (sempre tempo permettendo) ...
puo' interessare... puo' interessare...
controllo un paio di cose poi vedo di aggregarmi !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
ronzino
vassallo
vassallo
bici: specialized
km percorsi anno: 0

Messaggio da ronzino »

byex byex à ecco questo giro mi intriga non poco!visto che l'11 giugno è l'ultimo giorno che pedalo,(poi vado in ferie!)potrei aggregarmi!mi terrò informato,sull'andazzo del programma.per ora byex byex byex cinx cinx
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Ci penso ma .... pipparsi circa 400 km in macchina in giornata al momento non mi esalterebbe! :shock:
Front si nasce, full si diventa!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Visto le previsioni meteo ancora molto incerte, stiamo valutando se e quale percorso fare; tutto stà a capire effettivamente che tempo ci sarà sabato, se sarà bello ok, se sarà nì rimanderemo. Non siamo fuori di casa e non è il caso di fare 400km per fare un tour con nuvole ed acqua... Aggiornerò tra mercoledì sera e giovedì...
ciao a tutti e buone pedalate....

PS: Mercoledì sera ore 18:30/18:45 circa da Albano S.Alex- Brusaporto, se il tempo regge, uscita di circa 1,30-2,00 ore,
sui colli di Scanzo....
Robi
vassallo
vassallo

Messaggio da Robi »

Visto le previsioni meteo ancora molto incerte, stiamo valutando se e quale percorso fare; tutto stà a capire effettivamente che tempo ci sarà sabato, se sarà bello ok, se sarà nì rimanderemo. Non siamo fuori di casa e non è il caso di fare 400km per fare un tour con nuvole ed acqua... Aggiornerò tra mercoledì sera e giovedì...
ciao a tutti e buone pedalate....

PS: Mercoledì sera ore 18:30/18:45 circa da Albano S.Alex- Brusaporto, se il tempo regge, uscita di circa 1,30-2,00 ore,
sui colli di Scanzo....
Robi
vassallo
vassallo

Messaggio da Robi »

Robi ha scritto:Ho intenzione di pedalarla con amici sabato 11 giugno (tempo permettendo e itinerario poi da decidere) se qualcuno è interessato l'intenzione è partire intorno alle 05:00 da Bergamo e rientrare cqe la sera del sabato...

oppure la più completa ed intrigante "Traversata del Pasubio"

Ciao a tutti,
purtroppo visto e considerato che le previsioni metereologiche non sono per il bel tempo, rimandiamo la "Traversata del Pasubio" a data da ...
Visto che anche per la prossima settimana il tempo sembra instabile si pensava al 25 giugno oppure al 2 luglio.
Chi volesse, sempre tempo permettendo....

Ciao e buone pedalate a tutti....
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

e rimandare addiruttura a sabato 18 ed aggregarsi ai cugini di Stezzano no?
anche perchè Daniela è di riposo quel sabato e quindi riesce ...
Robi
vassallo
vassallo

Messaggio da Robi »

Paolo M. ha scritto:e rimandare addiruttura a sabato 18 ed aggregarsi ai cugini di Stezzano no?

Le date che io ho messo non erano a caso nel senso che, e qui mi anticipi, il 18 io e i miei compagni di avventura non ci siamo. Quindi si è deciso x fine giugno inizio luglio. Tutto qui... anche se il percorso che noi andremo a fare, parte da Rovereto...

Buone pedalate a tutti!!!
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Robi ha scritto:
Paolo M. ha scritto:e rimandare addiruttura a sabato 18 ed aggregarsi ai cugini di Stezzano no?

Le date che io ho messo non erano a caso nel senso che, e qui mi anticipi, il 18 io e i miei compagni di avventura non ci siamo. Quindi si è deciso x fine giugno inizio luglio. Tutto qui... anche se il percorso che noi andremo a fare, parte da Rovereto...

Buone pedalate a tutti!!!
a beh, niente allora.
Ciao byex
Robi
vassallo
vassallo

Sabato 25 giugno "Traversata del Pasubio"

Messaggio da Robi »

Robi ha scritto:
Robi ha scritto:Ho intenzione di pedalarla con amici sabato 11 giugno (tempo permettendo e itinerario poi da decidere) se qualcuno è interessato l'intenzione è partire intorno alle 05:00 da Bergamo e rientrare cqe la sera del sabato...

oppure la più completa ed intrigante "Traversata del Pasubio"

Ciao a tutti,
purtroppo visto e considerato che le previsioni metereologiche non sono per il bel tempo, rimandiamo la "Traversata del Pasubio" a data da ...
Visto che anche per la prossima settimana il tempo sembra instabile si pensava al 25 giugno oppure al 2 luglio.
Chi volesse, sempre tempo permettendo....

Ciao e buone pedalate a tutti....
direx direx direx

Visto le previsioni favorevoli sux sux sux andremo sabato 25 giugno e chi si volesse aggregare è il benvenuto plausex ...
Ciao e buone pedalate....
Robi
vassallo
vassallo

Re: Sabato 25 giugno Pasubio - Strada degli Eroi & Scarubbi

Messaggio da Robi »

Ieri finalmente era il “Pasubio Day" montagna sacra alla Patria e segno indelebile della Grande Guerra.
Un percorso studiato e preparato da oltre un anno e condiviso con alcuni amici bikers
Un percorso duro e massacrante ma allo stesso tempo vissuto intensamente; molto difficile sia per dislivello (circa 3250 mt. ) per la durata (c.ca 7:30 ore in sella) ed i km 111.
Abbiamo iniziato il percorso lungo le strade della Grande Guerra partendo da Rovereto e visitando l’Ossario di Castel Dante. Si prosegue lungo la forestale detta Strada degli Artiglieri costellata di capitelli commemorativi ai caduti con le 15 medaglie d’oro. Giunti prima di baita Costa Violina (500 mt.) a dx si imbocca la Strada dei Dinosauri, indi il Sentiero della Pace sino alla fonte del Prà dove esiste una sorgente di acqua. A questo punto, poco più avanti, ci si trova ad un innesto con strada asfaltata e girando a sx si prosegue sempre, ignorando bivi per Ometto ( 1000 mt.) una piccola frazione di quattro anime. Si prosegue sempre dritti sino ad una galleria dopo oltrepassata un sentiero ci porterà sotto le guglie del Carega con il suo seppur piccolo ghiacciaio, lungo la cosidetta Strada delle Sebie. Un ultimo sforzo fino al passo di Campogrosso (1450 mt.) e imboccando il sentiero a sx la discesa ci porterà sulla strada provinciale a Pian delle Fugazze (1162 mt.). Svoltando a dx a circa 300 mt. a sx la famosa Strada degli Eroi, la mulattiera che ci porterà sino a quota 1928 mt. al rifugio A. Papa. Un piccolo sforzo ci porterà oltre alle porte del Pasubio, percorrendo il sentiero a sx sino ad arrivare all’arco Romano ossario che custodisce i resti dei nostri soldati, la chiesetta di Santa Maria (2080 mt.), le trincee e le postazioni di guerra.
Dopo una breve riflessione è arrivato il momento di rifocillarci al rifugio A. Papa, anche se solo per un panino ed un buon caffè che ci rimetterà in sesto per l’ultimo sforzo. Si scende lungo l’ennesima strada militare, la strada degli Scarubbi che ci porterà sino all’imbocco della strada delle 52 Gallerie (1216 mt.), chiusa ai bikers . Si scende raggiungendo passo Xomo (1058 mt.) e da li l’ennesima salita ci porterà a Pian delle Fugazze dove a sx una strada ci porterà sino all’Ossario. L’ultima fatica sembra esaurita ma la lunga ed inesorabile discesa fatta di falsopiani in direzione Rovereto ci porterà ancora a visitare il piccolo eremo di San Colombano. Gli ultimi chilometri ci porteranno pedalando per inerzia sino al parcheggio di Rovereto.
Un percorso che ci porterà esausti ma allo stesso tempo fieri di aver visitato luoghi che noi non conoscevano s enon per il sentito parlare. Luoghi splendidi, percorso molto esigente e faticoso , ma aiutati anche dal bel tempo si godono panorami da cartolina. Luoghi in cui i nostri “EROI” hanno combattuto per la Patria e ci hanno lasciato un ricordo indelebile.

“ONORE AGLI EROI”
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

Re: Sabato 25 giugno Pasubio - Strada degli Eroi & Scarubbi

Messaggio da zio »

Chapeau!....e non aggiungo altro.
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er