nose press

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

nose press

Messaggio da enrico »

vorrei imparare per bene questa tecnica, solo che al momento ho risultati deludenti...

qualcono di voi è bravino che magari se ci si becca in giro mi fa poi imparare?
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: nose press

Messaggio da RoTi91 »

enrico ha scritto:vorrei imparare per bene questa tecnica, solo che al momento ho risultati deludenti...

qualcono di voi è bravino che magari se ci si becca in giro mi fa poi imparare?
Ciao Enrico,
anche io ho cominciato da poco a provare. Riesco a fare uno spostamento decente verso sx (quasi 90° se mi va bene) e meno a dx. Ma questo su sentieri "normali" dove praticamente è quasi inutile... su quelli belli stretti ed esposti :shock: non so perchè ma proprio non mi viene neanche di tentare... sarà per le mie vertigini? :?
Quando ci si incontra sperimentiamo un po'! :wink:
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Re: nose press

Messaggio da enrico »

RoTi91 ha scritto:
enrico ha scritto:vorrei imparare per bene questa tecnica, solo che al momento ho risultati deludenti...

qualcono di voi è bravino che magari se ci si becca in giro mi fa poi imparare?
Ciao Enrico,
anche io ho cominciato da poco a provare. Riesco a fare uno spostamento decente verso sx (quasi 90° se mi va bene) e meno a dx. Ma questo su sentieri "normali" dove praticamente è quasi inutile... su quelli belli stretti ed esposti :shock: non so perchè ma proprio non mi viene neanche di tentare... sarà per le mie vertigini? :?
Quando ci si incontra sperimentiamo un po'! :wink:
qui sembra facile, ma poi....
http://www.27gears.it/tecnica-di-guida/ ... ose-press/

cmq io manco a 45° proprio canno di brutto, ovviamente mai e poi mai provo attualmente su pezzi difficili ed esposti, anche se forse impari prima su quelli
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: nose press

Messaggio da RoTi91 »

enrico ha scritto: qui sembra facile, ma poi....
http://www.27gears.it/tecnica-di-guida/ ... ose-press/

cmq io manco a 45° proprio canno di brutto, ovviamente mai e poi mai provo attualmente su pezzi difficili ed esposti, anche se forse impari prima su quelli
Si, conoscevo...
In realtà sui sentieri in discesa risulta + facile che nei test in piano perchè la bici è già sbilanciata... il problema è convincere il neurone a sbilanciarsi!

Se riesci scarica il VCD "besser biken 1" e DVD "besser biken 2"... sono in tedesco ma le immagini si capiscono eccome. Un tizio fa un tornante stretto in nose press scorrendo sulla ruota anteriore!!! :shock:
Rispondi