variante spersigli

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

variante spersigli

Messaggio da webmaster »

grazie a Maury oggi ho saputo che dalla "Cà del Vescov", raggiunta dal Pradale attraverso la via dei roccoli... oltre alla ripida discesa verso il cimitero di Casale (sentiero a dx) e oltre alla classica discesa alla tribulina di Gavarno prendendo a sx la nuova cementata, si puo' proseguire diritto attraversando l' aia delle due case per scendere all' inizio della valletta della tribulina di Scanzo..
a dsposizione ev la traccia gps....
Marco
..il vostro Webmaster :-)
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: variante spersigli

Messaggio da vano »

ciao
intendi il sentiero che parte passando dalla cascina vicino al grande spiazzo dove si scende per gavarno?
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: variante spersigli

Messaggio da webmaster »

vano ha scritto:ciao
intendi il sentiero che parte passando dalla cascina vicino al grande spiazzo dove si scende per gavarno?
sì.. alla località Ca del vescov che poi è lo spiazzo dove si prende a sx per gavarno la "nuova" cementata,
in pratica s iarriva alla casa si supera fino ad arrivare alla tettoia con una recinzione di metallo lì a destra parte il sentierino...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: variante spersigli

Messaggio da vano »

grazie mille.
allora era il sentiero che ho niziao a fare, ma poi son tornato indietro perchè scivoloso a causa della pioggia dei giorni prima e pieno di rami in mezzo....sicuramente più avani lo riprovo.
grazie ancora
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: variante spersigli

Messaggio da webmaster »

vano ha scritto:grazie mille.
allora era il sentiero che ho niziao a fare, ma poi son tornato indietro perchè scivoloso a causa della pioggia dei giorni prima e pieno di rami in mezzo....sicuramente più avani lo riprovo.
grazie ancora
sì quello..
sicuramentwe non è uno dei sentieri piu' puliti, anzi era uno dui quell iche volevamo ripulire perchè comunque è bello !!
da evitare dopo piogge abbondanti perchè scivoloso e poi ha un tratto roccioso un po' stico..alla fine 2 varianti se tieni la destra esci sulla ciclabile della val Serian
se tieni la sinistra passi tra i filari (occhio che c' è sempre qualcuno che si lamenta... cerca di essere gentile) e sbuchi a Gavarno recuperata
cinx
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: variante spersigli

Messaggio da RoTi91 »

Giovedì scorso con Yoo_it abbiamo fatto il sentiero che scende a destra dopo il pratone passando in fianco al capanno di caccia. Molto bello nonostante fosse viscidino, passaggi non troppo tecnici ma comunque con ampie vie di fuga. Mi è piaciuto più della discesa dietro la cascina.

@WM: è questo il sentiero che scende al cimitero di Casale?
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: variante spersigli

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Giovedì scorso con Yoo_it abbiamo fatto il sentiero che scende a destra dopo il pratone passando in fianco al capanno di caccia. Molto bello nonostante fosse viscidino, passaggi non troppo tecnici ma comunque con ampie vie di fuga. Mi è piaciuto più della discesa dietro la cascina.

@WM: è questo il sentiero che scende al cimitero di Casale?
non hcapito dove l' avete imboccato !!
quell ocon i lcartellino casale ?'
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: variante spersigli

Messaggio da RoTi91 »

Mi riferivo ai sentieri descritti nel tuo primo post. Giunto a Ca' del Vescov si esce dal bosco in un pratone in discesa che porterebbe alla cascina. Invece siamo scesi verso destra passando sul pratone fino ad un capanno di caccia alla cui sinistra inizia un sentiero.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: variante spersigli

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Mi riferivo ai sentieri descritti nel tuo primo post. Giunto a Ca' del Vescov si esce dal bosco in un pratone in discesa che porterebbe alla cascina. Invece siamo scesi verso destra passando sul pratone fino ad un capanno di caccia alla cui sinistra inizia un sentiero.
allora sì.. quello che ho fatto una volta bell oripido arriva al cimitero di Casale...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: variante spersigli

Messaggio da RoTi91 »

webmaster ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Mi riferivo ai sentieri descritti nel tuo primo post. Giunto a Ca' del Vescov si esce dal bosco in un pratone in discesa che porterebbe alla cascina. Invece siamo scesi verso destra passando sul pratone fino ad un capanno di caccia alla cui sinistra inizia un sentiero.
allora sì.. quello che ho fatto una volta bell oripido arriva al cimitero di Casale...
Mah... forse ti era sembrato ripido all'epoca. Penso che se lo rifacessi ora (quando si asciuga!) lo troveresti divertente.
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Re: variante spersigli

Messaggio da apu »

Ciao, ditemi dove ho sbagliato.
Arrivato alla casa l'ho aggirata sulla dx. Praticamente appena superata, nel cortile sulla dx parte un sentiero, sempre sulla dx. Non ho visto nessuna indicazione. Era comunque ben tracciato anche se con qualche albero caduto di mezzo... Solo che a un certo punto si è chiuso. Nel senso che terminava nel bosco senza nessuno sbocco apparente. Ho sbagliato strada?
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: variante spersigli

Messaggio da RoTi91 »

Sembra corretto. Mi pare che stessero scavando una deviazione a destra, forse per andare verso un deposito della legna, non è che hai beccato quella? In realtà il sentiero va sempre dritto, forse era nascosto dalla vegetazione.
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Re: variante spersigli

Messaggio da apu »

Ciao, allora la vegetazione lo ha chiuso.
Effettivamente c'era una deviazione sulla dx ma anche quella terminava nel nulla:
CIao
Rispondi