Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatto?

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da Paolo M. »

cinna ha scritto:
fiore ha scritto:Rovi, spine e alberi caduti è una variabile purtroppo non controllabile e che può incidere sulla valutazione di un sentiero.
Quanto vissuto da "cinna" ne è la conferma, ci vorrebbe qualche buon'anima che desse ogni tanto una ripassatina ai trail ma mi sembra di capire che l'orientamento di chi lo dovrebbe fare per "dovere" vada in un'altra direzione......peccato ! :cry:
Vero. Non ho mai capito una cosa: se vado in giro con un paio di cesoie portatili e taglio rovi/arbusti e quant'altro ostruisca il percorso, rischio una multa?

Ormai viviamo in un mondo a limite del paradossale... mi aspetto di tutto!!
Certo che la bekki la multa, e anche salata! è già successo ad un pensionato di Trescore che appunto mi raccontava che ha tagliato spini e arbusti (non mi ricordo bene dove esattamente) e toh che si è ritrovato quelli della forestale in perlustarzione... risultato: verbale!
(chiaro, devono vederti/beccarti, e non sempre sarà facile neanche per loro)
Front si nasce, full si diventa!
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da cllocate »

cinna ha scritto:
Vero. Non ho mai capito una cosa: se vado in giro con un paio di cesoie portatili e taglio rovi/arbusti e quant'altro ostruisca il percorso, rischio una multa?

Ormai viviamo in un mondo a limite del paradossale... mi aspetto di tutto!!
Vai tranquillo, nel mio capiente zaino c'è sempre una cesoia e un seghetto pieghevole,
Se quello che tagli è sul sentiero e lo lasci a fianco del sentiero nessuno può dirti niente,
se tagli 10 quintali di legna e la porti via..... è furto eheheh. sarei curioso di conoscere la legge violata nel caso esistesse violazione.
Poi c'è modo e modo se 10 bikers con casco integrale si presentano con due motoseghe perchè vogliono farci una pista da dh qualche problemino credo che potresti averlo .
Comunque la morale è più gente taglia e più sentieri puliti ci sono.

cinx
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da webmaster »

sulla pulizia sentieri...
io ci sto' !!
non è proprio così semplice, ma credo che qualcosa di utile la tutti senza troppa fatica si possa fare..
organizziamo ??? cinx
Marco
..il vostro Webmaster :-)
dodozac
vassallo
vassallo
Messaggi: 43
Iscritto il: mer 2 feb 2011, 23:56
bici: cannondale rz 140

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da dodozac »

Ciao ragazzi
considerato che questo argomento l'ho postato io, mi sento in dovere di contribuire, mi porto da Roma il decespugliatore a serramanico così ho anche la scusa di scendere dalla sella per un motivo 'nobile' e non solo per 'spingere' ( o meglio trainare)
;-) a presto Dodo

P.S. considerato che vengo da S.Donato con il camper + bici a seguito potremmo organizzare un giro con 'spagettata' finale 'PleinAir'. Ve lo devo con tutte le volte che mi avete aspettato !
Out of Trail out of Mind

Immagine
fiore
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 16 mag 2011, 14:01
bici: la mia
km percorsi anno: 0

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da fiore »

anche con il buio ha il suo "perchè"... :wink:
ieri sera (21,45 inizievamo la discesa) con altri cinque ho fatto il sentiero in oggetto con variantina più facile che la si prende a dx una volta giunti al roccolone e che sbuca poi al campetto di calcio di Pradalunga. Consigliata, di notte, a chi mal digerisce la 2^ parte :D
heidigoeswild
servo della gleba
servo della gleba
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 1 ago 2011, 11:52
bici: trek 6000

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da heidigoeswild »

Ciao,
io questa discesa l'ho provata sabato! Ma allora le stazione della via crucis ci sono e non me le sono sognata io in salita

:-)
Il sentiero è ancora bloccato da alcune piante (e che piante) che costringono a scendere dalla bici in alcuni punti. La mia tecnica di discesa non è affinata come quella degli autori quindi io i piedini a terra li ho messi un po' più volte ma tutto sommato sono sopravvissuta senza (troppi) graffi. Ero dotata solo di relazione e senza GPS quindi direi che il tracciato era descritto bene.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Discesa Santuario della Forcella qualche umano l'ha fatt

Messaggio da RoTi91 »

heidigoeswild ha scritto:Ciao,
io questa discesa l'ho provata sabato! Ma allora le stazione della via crucis ci sono e non me le sono sognata io in salita

:-)
Il sentiero è ancora bloccato da alcune piante (e che piante) che costringono a scendere dalla bici in alcuni punti. La mia tecnica di discesa non è affinata come quella degli autori quindi io i piedini a terra li ho messi un po' più volte ma tutto sommato sono sopravvissuta senza (troppi) graffi. Ero dotata solo di relazione e senza GPS quindi direi che il tracciato era descritto bene.
No no, la via crucis c'è eccome, ma solo se la percorri in sella ne cogli tutto il suo significato. impicx
Per il resto... plausex
Rispondi