help attacco staffa manubrio garmin oregon

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da vano »

volevo montare l'oregon 550 che ho appena comprato, ma ho un problema con il montaggio della staffa per fissarlo all'attacco manubrio: non riesco a fissarlo bene,la staffa non poggia correttamente sull'attacco del manubrio, poggiano solo i 4 piedini della staffetta e non il gommino con la sua parte arrotondata che dovrebbe accoppiarsi con il tubo dell'attacco..
vi posto alcune foto per far capire meglio.
Sbaglio qualche cosa nel fissarlo?

Immagine
Immagine

grazie
Chicco
re
re
Messaggi: 579
Iscritto il: mer 11 ago 2010, 7:53
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da Chicco »

Se non ricordo male hai anche l'incavo a mezzaluna che ti permette di attaccarlo direttamente anche sul manubrio. Se poi usi un biadesivo riesci anche a fissarlo bene. Diversamente attaccalo sul piantone dopo lo sterzo, se riesci.
Ciao
byex byex
Chicco

29er for ever...


“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da battista »

Vano guarda bene che devi girare l'attacco che va sul manubrio, cioè dovrai provabilmente svitarlo a sganciarlo così che l'incavo più grande vada ad appoggiare sulla pipa del manubrio.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da morsi »

Puoi usare anche un pezzo di gomma che avvolga la pipa in modo da proteggerla e sollevare un pò la staffa.
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da vano »

battista ha scritto:Vano guarda bene che devi girare l'attacco che va sul manubrio, cioè dovrai provabilmente svitarlo a sganciarlo così che l'incavo più grande vada ad appoggiare sulla pipa del manubrio.
Bat credo di aver capito cosa intendi, ma l'attacco sotto è fisso, guarda

Immagine

Lo riesco a montare in orizzontale...ma è sbagliato così.

La soluzione di fissarla al manubrio non mi piace tanto, poggia su poca superficie ed il navigatore pesa parecchio,e temo che si stacchi sui sentieri molto sconnessi in discesa...mi sa che che aggiungerò un po' di gomma, magari prendo una colata di poliuretano e l'avvolgo attorno alla pipetta, così mi rimane sollevato...

però mi sembra un po' una cessox questa che non si possa montare su tutte le pipette

nel frattempo grazie
beppe
re
re
Messaggi: 1003
Iscritto il: lun 17 mag 2010, 0:09
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da beppe »

Hai la pipa del manubrio corta, devi montare il supporto del Garmin obbligatamente sul manubrio, la levetta al termine dell' attacco (sulla destra nell' ultima foto) si deve poter abbassare per sganciare il navigatore dal supporto ed è già dura di suo, in mancanza di spazio non riesci più a sganciarlo. Prova ad inserirlo nel supporto ed a toglierlo....te ne rendi subito conto. Quando il navigatore è ben inserito nelle guide del supporto e ben agganciato non lo puoi perdere nemmeno sul sentiero più sassoso.

renx maimola! renx Beppe byex
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da morsi »

beppe ha scritto:Quando il navigatore è ben inserito nelle guide del supporto e ben agganciato non lo puoi perdere nemmeno sul sentiero più sassoso.

renx maimola! renx Beppe byex
Vero, ma consiglio sempre un cordino di sicurezza da infilare nell'asola inferiore visto che io un Garmin l'ho perso.... benedx
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
beppe
re
re
Messaggi: 1003
Iscritto il: lun 17 mag 2010, 0:09
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da beppe »

morsi ha scritto:
beppe ha scritto:Quando il navigatore è ben inserito nelle guide del supporto e ben agganciato non lo puoi perdere nemmeno sul sentiero più sassoso.

renx maimola! renx Beppe byex
Vero, ma consiglio sempre un cordino di sicurezza da infilare nell'asola inferiore visto che io un Garmin l'ho perso.... benedx
anch'io ho il garmin oregon, e "non voglio essere polemico" ma quando è agganciato bene alla levetta è impossibile sganciarlo compreso quando cadi, salvo rompere l' aggancio, di suo non si può sganciare. Di certo una sicurezza in più non fa male, anzi, mi hai dato una buona idea. Se l' hai perso quasi sicuramente non era agganciato alla levetta ma non potremo mai saperlo. Mi dispiace
ciao Beppe
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: help attacco staffa manubrio garmin oregon

Messaggio da vano »

beppe ha scritto:Hai la pipa del manubrio corta, devi montare il supporto del Garmin obbligatamente sul manubrio, la levetta al termine dell' attacco (sulla destra nell' ultima foto) si deve poter abbassare per sganciare il navigatore dal supporto ed è già dura di suo, in mancanza di spazio non riesci più a sganciarlo. Prova ad inserirlo nel supporto ed a toglierlo....te ne rendi subito conto. Quando il navigatore è ben inserito nelle guide del supporto e ben agganciato non lo puoi perdere nemmeno sul sentiero più sassoso.

renx maimola! renx Beppe byex
è si cavolo...è corta sta pipa. Si ho fatto la prova di sganciarlo, pare ben agganciato e bisogna avere un po' di spazio per riuscire a fare forza sulla linguetta per poi fare scorrere il navigatore per sganciarlo.
Sul manubrio ci sta, ho già provato.
morsi ha scritto:
beppe ha scritto:Quando il navigatore è ben inserito nelle guide del supporto e ben agganciato non lo puoi perdere nemmeno sul sentiero più sassoso.

renx maimola! renx Beppe byex
Vero, ma consiglio sempre un cordino di sicurezza da infilare nell'asola inferiore visto che io un Garmin l'ho perso.... benedx
ci metto pure quello. Ho letto un po' di discussioni in rete, anche ad altri è successo di perdere il Garmin, non parlavano dell'oregon 550\450 ma di altri modelli, ....però sempre meglio una sicurezza in più..che poi tra le altre cose non costa nulla, è solo un filo.

grazie ancora
Rispondi