Cosa sarà successo .

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
simone ciclabile
principe
principe
Messaggi: 362
Iscritto il: ven 10 set 2010, 17:57
bici: GIANT ANTHEM 2
km percorsi anno: 4000
Località: Bergamo.
Contatta:

Cosa sarà successo .

Messaggio da simone ciclabile »

Buonaseraa tutti.
La bicicletta ha la corona (i 9 rapporti posteriori) che avvolte girano a vuoto,cioè hanno lo stesso comportamento come se girasse la direzione inversa.Chi mi sa dire cos'è per favore ? come si risolve ? per favore compagni.Ha 5000 Km.
Aspetto con ansia la Vostra risp.Grazie grazie..
Immagine
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: Cosa sarà successo .

Messaggio da lucabona »

Credo siano partiti i cricchetti, che non sono altro che dei "dentini" con una molla sotto che vanno ad incatrarsi al "corpetto" della ruota libera

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da ... ibera.html
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Cosa sarà successo .

Messaggio da Ale »

Successa la stessa cosa ad un mio amico... in realtà a lui si era allentato il dado che blocca il pacco pignoni che si spostava di qualche mm e non faceva bloccare i "dentini". O qualcosa di simile... nel suo caso si è risolto stringendo e bloccando il dado.
Spero sia lo stesso per te!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Cosa sarà successo .

Messaggio da RoTi91 »

Eh si, probabilmente è il "movimento ruota libera" che è arrivato... niente di anormale... e quello che quando gira a vuoto fa il classico ticchettio. Un buon meccanico te lo cambia in 5 minuti.
Avatar utente
Daniela R.
duca
duca
Messaggi: 143
Iscritto il: mar 11 gen 2011, 21:42
bici: FULL DYNAMIX
km percorsi anno: 6000
Località: Cenate sotto
Contatta:

Re: Cosa sarà successo .

Messaggio da Daniela R. »

Non è che per caso l'hai lavata e non asciugata per bene? è successo anche a mè la settimana scorsa, con questo freddo si ghiaccia all'interno e gira a vuoto, a volte succede anche quando il grasso è vecchio...te ne accorgi se tenendola al caldo riprende a grippare, comunque io con 15 euro ho risolto!
Non arriverai mai alla tua meta se viaggi solo nei giorni di sole....
Rispondi