adamello bike 2012

la sezione dedicata alle competizioni
Rispondi
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

adamello bike 2012

Messaggio da G.M. »

Il 22 luglio si correra' a Ponte di Legno, classic e marathon...com'e' che il loro sito e' dell'enno 2011 e non parla d'iscrizione al 2012 e di come fare??? Il sito che ho visitato e' www.adamellobike.com
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: adamello bike 2012

Messaggio da Danne »

Per le iscrizioni vai su http://www.altavallecamonicabike.it
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: adamello bike 2012

Messaggio da Maury1976 »

Ciao..io questa gara l'ho fatta 2 anni fa e non mi e' piaciuta affatto..un po anche perche' il giorno prima a diluviato come non so che cosa e forse l'allenamento non era sufficiente...vedremo se rifarla l'anno prossimo
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Avatar utente
IMERIO
conte
conte
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 24 nov 2010, 19:08
bici: scott scale premium
km percorsi anno: 8000
Località: stezzano

Re: adamello bike 2012

Messaggio da IMERIO »

io ho fatto x 2 volte il lungo e mi e' piaciuto molto 65km in 4h20' se nn ricordo male. qst volta x la scarsa preparazione faro' il corto 40km in circa 2h30'(spero) :):) cmq andremo a provare il lungo il mer o gio prima ciao
2cose nella vita: 1 bici che ti stanca e 1 donna che ti rilassa
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: adamello bike 2012

Messaggio da JoeBonf »

mtb parre al completo presenti per il lungo...
idem la settimana successiva a Bormio per la GF Alta Valtellina..
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: adamello bike 2012

Messaggio da Danne »

Presente anche io a difendere la maglia... ovviamente faccio il percorso Marathon.
Visto che non è un viaggio molto lungo ho deciso di risparmiare i soldi per l'hotel e dormire a casa.
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: adamello bike 2012

Messaggio da lucabona »

Io me presente, e parto domenica mattina!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: adamello bike 2012

Messaggio da lucabona »

ilmeteo.it dice "...Meteo Ponte di Legno
Piovaschi alternati e schiarite. Vento da Sud-Ovest con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperatura minima di 13 °C e massima di 21 °C. Zero termico a 3700 metri..."
Cmq manicotti e antipioggia saranno nelle mie tasche!!!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: adamello bike 2012

Messaggio da G.M. »

Ehsi' che l'avevano spostata appunto per la pioggia e il ferddo....... byex
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: adamello bike 2012

Messaggio da JoeBonf »

io vedo piu' sole che pioggia domenica....nuvolosita' cmq sterile.....ventoso in quota...molto fresco...
e fresco significa clima ideale per pedalare....certamente meglio che in questi giorni!
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: adamello bike 2012

Messaggio da lucabona »

IlMeteo.it ha confermato sux per domani.
Nel 2008 (Unica mia partecipazione) l'avevo chiusa al 271° assoluto in 4:33:19, vediamo domani... adesso a nanna! sleepx domani sàdafaticà!!!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: adamello bike 2012

Messaggio da G.M. »

Danne 22mo assoluto a +23 minuti da Botero.... sei una forza!!!!
Complimenti a tutto il Parre...ma Massimo???
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: adamello bike 2012

Messaggio da JoeBonf »

G.M. ha scritto:Danne 22mo assoluto a +23 minuti da Botero.... sei una forza!!!!
Complimenti a tutto il Parre...ma Massimo???
Massimo alla fine nonostante le ns. insistenze non e' voluto venire.... verra' sabato a Bormio per la GF Alta Valtellina e non voleva fare 2 impegnative GF consecutive...
io invece sono salito sabato con Lino e Giorgio...
Il sabato pre gara e' stato stupendo... oggi in gara invece e' stata proprio dura..almeno per me...piu' del previsto e forse per il fatto che gareggiare tutte le domeniche alla fine per noi over 40 un po si paga.... !
per quanto mi riguarda quindi il continuo impegno domenicale in GF non mi ha dato ancora modo di smaltire le fatiche della DSB.... ma mi diverto lo stesso...
quindi siamo arrivati tutti ...stanchi e con il mal di schiena..
anzi non siamo arrivati tutti... Luca Bonassoli, che ho visto solo in partenza...e' dato per disperso..
5 gradi in partenza.... salite tra le pinete a dir poco stupende come stupendo era il fondo nonostante la pioggia del sabato e numerosi tratti di sentiero veramente molto molto tecnici.... cosa difficile a vedersi in una GF....
voto al week end.... 9!!
GM non mancare il prox anno..
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: adamello bike 2012

Messaggio da lucabona »

Non mi capitava da parecchio tempo, ma ieri ho dato forfait... mi son dovuto ritirare, questo il resoconto della mia gara:

Arrivo a Ponte di legno alle 80:00, mi preparo, mi scaldo, incontro gli amici e ci schieriamo in griglia.
Parto bene complice il fatto che i primi Km sono piatti. Il solito problema alla gamba Dx dopo 1,6Km appena iniziata la salita ma questa volta (Probabilmente grazie ad un maggior allenamento) mi passa dopo un paio di Km, appena inizia la salita sterrata nel bosco, recupero posizioni e, per i miei standard, vado molto forte. 1° ristoro bevo, prendo un paio di barrette e riparto. Tratto in falsopiano con poche salite e tanta discesa che affronto senza pedalare, anche qua recupero parecchie posizioni.
All'unica difficoltà (Una discesina con radici), quello davanti a me si ferma, io gli arrivo addosso e per evitarlo giro il manubrio ma... stallono il pneumatico anteriore!!! mi fermo per gonfiarlo ma l'impresa è ardua, mi incammino a piedi cercando un punto di assistenza, dopo un po incominciano ad arrivare i primi del corto.

Dopo più di 1/2ora riesco a rimetterlo in pressione e riparto a cannone, complice un tizio che guidava da favola (Aveva di quelle linee in curva da antologia) volo sui sentieri della zona.
Sto per arrivare a Vezza d'Oglio e in una curva a gomito PATATRAKKKK mi si stallona di nuovo murox murox e capotto in avanti, mi appresto a rigonfiarlo ma niente, proseguo un pezzo a piedi fino a quando incontro un tizio dell'organizzazzione, chiedo una pompa che non aveva, alla fine vedevo che di pettorali rossi (Percorso marathon) non ne passavano più ed i gialli (Classic) erano sempre di meno.
Decido di raggiungere il punto di assistenza di Vezza d'Oglio dopo almeno 5/6Km a piedi, li hanno un piccolo compressore che gonfia il pneumatico in un secondo, mi rifocillo al ristoro e riparto pensando di proseguire la gara ma a Vezza un tipo dice che "questi sono gli ultimi del classic, quindi decido di tagliare per la ciclabile e raggiungere Ponte di legno...

Morale, le nuove Michelin sono esagerate, ma probabilmente sono più morbide di tallone e necessitano di una pressione maggiore!!!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
vano
re
re
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 3 giu 2011, 23:58
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100
Località: Osio Sotto

Re: adamello bike 2012

Messaggio da vano »

complimenti a tutti per averci partecipato.
Danne sei un grande. Bravissimo plausex plausex
Rispondi