test pedali

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

che dire ..un gioiellino....anche se spendere 7.000 cocuzzini per una bike, mi sembrano proprio tanti.
Alla faccia delle fame nel mondo....ma se uno può...perchè no.
sergio70
Never give up !
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Paolo M. ha scritto:
Dario I. ha scritto:Immagine

Ti basta?
quando si parla di bici d'alta gamma si deve parlare solo di gusti,
nel senso che, chi non la compra non è che lo fa perchè non va bene o perchè costa troppo (costano anche le altre),
ma semplicemente non la compra perchè non gli piace l'estetica (come nel mio caso),
a partire della forka (che è la migliore o al massimo è seconda) ma a me il fattore "monopalla" non piace...
per andare poi sul tubo orizzontale (che sicuramente è frutto di studi su studi, e gli ingenieri Cannondale non sono certo gli ultimi arrivati) ma a me avere un tubo che sembra aver preso una "bastonata" per poi piegarlo ... non piace
ma ....
se hai il grano comprala che è una gran bici!!!
No ma x me è impossibile comprarla, è troppo tutti quei soldi x una bici, calcola che con quei soldi ti prendi una Dacia e vai in giro con 4 ruote con climatizzatore, sei al coperto ma sopratt va a motore, insomma ti compri già una macchina del *bip*, ma è sempre una macchina.
Non solo la Scalpel costa ma anche le altre bici di altre marche...
Cmq i gusti son gusti, vedi a te non piace il tubo piegato e la forca, invece a me fanno impazzire e poi come dice Joe, se si guarda come è stata curata nei particolari è veramente incredibile, x me non c'è paragone con le altre, però ripeto ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto così. Io non voglio convincere nessuno, son semplicemente miei pareri.
P.S.: io adoro le Olympia.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

E poi guarda che coperture vanno a mettere..... vi sembra che una full possa avere le furious.... praticamente hanno la stessa tassellatura di quando cambio le mie nobby... tutto questo per dire che pesa poco.... fatevi un giro su olympiacicli... c' e' la BLAST.... :wink:
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

La Blast è bella, però te è una cosa più forte di me, preferisco la Scalpel, ma non perchè pesa meno nè...Cmq penso che le furios siano tubeless giusto, allora le togli e ci monti le nobby nic x camera e le latticizzi e forse pesa ancora meno.

Cmq io non sono uno che vede solo una marca, sono uno che apprezza tutto...
G.M., non fare come i miei amici stronzi che si scannano perchè uno ha la Ducati, l'altro ha la Yamaha o la Suzuki, poi arriva un bigolo con una moto da supermotard che gli spacca le olane a tutti, poi tutti in silenzio.

Te? Non sto dicendo che te 6 stronzo nè...lo sai che 6 un mito x me :wink: .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

G.M. ha scritto:Ah belli in America le cannondale le vendono con il 35% di sconto....
segno lucido e tangibile che le bastonate non le hanno tirate solo sul telaio
W OLYMPIA FOR EVER..... 8)
GM ma da che parte della zucca sei nato?
O LA CICOGNA HA LASCIATO IL SACCHETTO A SEVESO???
sai cosa vuol dire il termine valuta e cambio monetario.....???? in USA allora anche le ZOCCOLE DI STRADA COSTANO MENO!!!!!!
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

JoeBonf ha scritto:
G.M. ha scritto:Ah belli in America le cannondale le vendono con il 35% di sconto....
segno lucido e tangibile che le bastonate non le hanno tirate solo sul telaio
W OLYMPIA FOR EVER..... 8)
GM ma da che parte della zucca sei nato?
O LA CICOGNA HA LASCIATO IL SACCHETTO A SEVESO???
sai cosa vuol dire il termine valuta e cambio monetario.....???? in USA allora anche le ZOCCOLE DI STRADA COSTANO MENO!!!!!!
GianMario conosce bene la borsa alla voce travesta...ah,ah,ah :wink:
Lore
Avatar utente
carson
giullare
giullare
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 24 lug 2012, 16:25
bici: scalpel hi mod 2012
km percorsi anno: 1500

Re: test pedali

Messaggio da carson »

ciao ragazzi io sono nuovo del vostro forum,leggevo le vostre discussioni sulla scalpel, io avevo quella con sei cm di escursione posteriore poi un giorno ( gennaio 2012) non so se per sfiga o per fortuna mi si è rotto un fodero posteriore in carbonio.
Bicicletta di ormai sette anni, eppure mi hanno dato il telaio in garanzia, telaio in carbonio scalpel 2012 hi mode ho dovuto metterci qualche soldino perchè ci ho messo il 2x10 ed il gruppo xo ma ragazzi è una bici da sballo 9kg non la cambierei con nessunaltra bici al mondo
ciaooo
beppe
re
re
Messaggi: 1003
Iscritto il: lun 17 mag 2010, 0:09
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Re:

Messaggio da beppe »

[quote="Dario I."]Immagine

Tutto quello che volete dal punto di vista tecnico sulla scalpel ma concordo co Paolo M l' è prope brota! :shock:
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
Rispondi