tripla o doppia
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Ciao bikers, come qualcuno sa ho una giant anthem 29 con il cambio 3 x 10, pensavo di trasformarlo in 2 x 10 ... cosa ne dite? le mie prestazioni da biker miglioreranno? Grazie a tutti Paolo
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Re: tripla o doppia
Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
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Re: tripla o doppia
E' forse quello di stringere meglio i pedalini???battista ha scritto:Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
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Re: tripla o doppia
sicuramente doppia. se la cassetta ha il 34 opterei x una 36/22....se la casserra ha il 36 potresti mettere anche una 38/24...perô dipende quanto agile vuoi pedalare. ciao
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Re: tripla o doppia
Bomba,ma dammi un po' di numeri...che cassetta monti e che guarnitura monti.Bomba ha scritto:Ciao bikers, come qualcuno sa ho una giant anthem 29 con il cambio 3 x 10, pensavo di trasformarlo in 2 x 10 ... cosa ne dite? le mie prestazioni da biker miglioreranno? Grazie a tutti Paolo
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Re: tripla o doppia
Gli amici.!gianmaria ha scritto:E' forse quello di stringere meglio i pedalini???battista ha scritto:Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
Però hai ragione purtroppo.
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Re: tripla o doppia
ecco i numeri ... guarnitura 22/33/44 cassetta 11/12/14/16/18/21/24/28/32/36 maaaaaaaaaaaa cosa significa stringere di più i pedalini? forse fare andare di più le gambe? buona giornata a tutti
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Re: tripla o doppia
Prova a farti la cementata del Pighet,questa è la prova provante per le caratteristiche del mezzo e per il motore.Capirai immediatamente se il rapporto che più ti si confà è il 22-36 o il 24-36.Poi per la doppia o la tripla puoi ponzarci un pò sopra.Certo che il 44-11 lo spingerai solo in scia dietro motori.
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Re: tripla o doppia
Con quella guarnitura e con quella cassetta,vai ovunque,puoi affrontare le salite piu' dure con tranquillita' ma puoi anche creare il vuoto dietro di te in pianura considerando che parliamo di una 29er tirando il 44-11.Bomba ha scritto:ecco i numeri ... guarnitura 22/33/44 cassetta 11/12/14/16/18/21/24/28/32/36 maaaaaaaaaaaa cosa significa stringere di più i pedalini? forse fare andare di più le gambe? buona giornata a tutti
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Re: tripla o doppia
grazie zio Paolo
Re: tripla o doppia
Maaaaaaaaaaaa non mi avete ancora spiegato cosa intendete per "stringere meglio i pedalini"gianmaria ha scritto:E' forse quello di stringere meglio i pedalini???battista ha scritto:Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
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Re: tripla o doppia
vedendo che pedali con una 29 per lo piu' full ed essendo io in assiduo frequentatore del settore 29er...
non hai scelte, se non queste 2
con i pignoni 11 36
doppia con corone 24-38 se sei uno che sa spingere forte in salita e hai una buona gamba davvero...
doppia corone 22-36 se vuoi fare di tutto.... specie nei ns. sentieri dove spesso ci sono muri al 30%....
se tu sei leggero, tipo max 75 kg, consiglio la 38-24 altrimenti non hai altra scelta.36-22
ciao
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doppia con corone 24-38 se sei uno che sa spingere forte in salita e hai una buona gamba davvero...
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ciao
Re: tripla o doppia
Grazie per le info che mi hai trasmesso, l'unico inconveniente è che non sono leggero in quanto peso 92 kg ... buona serataJoeBonf ha scritto:vedendo che pedali con una 29 per lo piu' full ed essendo io in assiduo frequentatore del settore 29er...
non hai scelte, se non queste 2
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doppia con corone 24-38 se sei uno che sa spingere forte in salita e hai una buona gamba davvero...
doppia corone 22-36 se vuoi fare di tutto.... specie nei ns. sentieri dove spesso ci sono muri al 30%....
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Re: tripla o doppia
vai col 36 22 quindi..... l'unico inconveniente e' che ti potrebbero scappare via nelle lunghe discese asfaltate....
ma quante volte capita?
ciao
ma quante volte capita?
ciao
Re: tripla o doppia
accettato il tuo consiglio ho chiesto per o modificare la mia guarnitura o sostituirla ... mi hanno consigliato di modificarla con corone e kit PMP e sostituire il deragliatore ... cosa ne pensi? grazie PaoloJoeBonf ha scritto:vai col 36 22 quindi..... l'unico inconveniente e' che ti potrebbero scappare via nelle lunghe discese asfaltate....
ma quante volte capita?
ciao
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Re: tripla o doppia
ciao
prima dimmi cosa monti in questo momento.... poi ti diro'...
dipende anche da quanto vuoi spendere....
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Re: tripla o doppia
che guarnitura tripla monti davanti?
comando tripla.... sx ?
deragliatore?
comando tripla.... sx ?
deragliatore?
Re: tripla o doppia
Ciao, la guarnitura è SRAM X5 / deragliatore SRAM X5 / comandi cambio SRAM X5; quanto voglio spendere? il giusto per fare le cose bene! Buona serata PaoloJoeBonf ha scritto:che guarnitura tripla monti davanti?
comando tripla.... sx ?
deragliatore?
Re: tripla o doppia
Recupero questo post in quanto sto meditando, se fattibile, di trasformare la mia tripla (44/32/22) in doppia.
Da suggerimenti e discussioni lette e visto la "mia gamba" credo sia adatta a me la 36/22
La mia cassetta pignoni è un 9V (11-34)
Alcune info da inesperto:
innanzitutto...conviene questo cambiamento o serve solo a perdere qualche gr.?
l'unico kit di trasformazione, senza spendere un'esagerazione, è quello della pmp?
dovrò cambiare i comandi al manubrio oppure no?
Grazie
Da suggerimenti e discussioni lette e visto la "mia gamba" credo sia adatta a me la 36/22
La mia cassetta pignoni è un 9V (11-34)
Alcune info da inesperto:
innanzitutto...conviene questo cambiamento o serve solo a perdere qualche gr.?
l'unico kit di trasformazione, senza spendere un'esagerazione, è quello della pmp?
dovrò cambiare i comandi al manubrio oppure no?
Grazie
Maury