Missione compiuta. Puntuali alle 8:00 ci troviamo al parcheggio di Ponte Nossa in 3 Roberto e Fabrizio, sistemate le bici partiamo (a bere il caffè) ed incontriamo Sandro che ci stava aspettando in zona bar, partiamo per Parre, poi dura salita asfaltata fino al rifugio Vaccaro dove Sandro ha messo in mostra evidenti doti di scalatore, ricompattati al rifugio ripartiamo per il giro VERO. Scompare l' asfalto e comincio a trovarmi più a mio agio, passata malga alta di monte vaccaro scolliniamo a quota 1830 m per percorrere l' anfiteatro in quota sotto il Vaccaro, Fopp, i 2 Secco, Leten e Valmora passando per Malga Fopp, Santa Maria di Leten e malga Valmora. Pensavo di pedalare di più invece anche oggi lo spuncia spuncia, porta porta l' ha fatta da padrone, quota massima è stato il passaggio con scollinamento da S. Maria di Leten a malga Valmora 1936 m tutti in spuncia spuncia. Indiscutibilmente i panorami di oggi sono stati i migliori di tutto l' anno semplicemente indescrivibili.
Da malga Valmora attraversato il pianoro in quota inizia la discesa nella val Gorgolina, tecnica per i primi Km per poi divenire sempre più veloce e divertente e ci ha portato alle ore17:00 a Premolo poi via ciclabile a casa.
Sempre bella la compagnia ormai collaudata a cui Sandro si è aggregato egregiamente, anche se Robi (causa spuncia spuncia effettivamente tanto) avrà da ridire (l' è u tuntugnù)

maimola!

Beppe
