GIRO SCIOGLI GAMBE 8 MAGGIO

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
gigi
principe
principe
Messaggi: 374
Iscritto il: mer 27 gen 2010, 20:19
bici: wheeler
km percorsi anno: 4000
Località: levate

GIRO SCIOGLI GAMBE 8 MAGGIO

Messaggio da gigi »

Visto che non riuscivo per ragioni di tempo ad agganciarmi ad altri biker, mi sono fatto in solitaria il giretto di questa mattina. Partito da casa alle 8.30 ho preso direzione Zogno, classica salita verso Miragolo S. Marco, doverosa sosta al Bar Gritti dove dopo una veloce colazione ho ripreso il sentiero che porta alla Passata e poi da li salita verso i ripetitori che dominano Selvino. Alla Cappelletta della Madonna del Sogno ho sgonfiato le gomme della mia MTB e ho preso il sentiero che parte poco dopo subito a SX. Sentiero che avevo percorso con la full, ma devo dire che anche con la 29 front è stato piacevole rifare. Sbucato sulla strada asfaltata ho girato a SX e subito ancora a SX, dove il sentiero che parte per i primi dieci metri è in salita, questo sentiero porta al Santuario del Perello, bello, divertente, con alcuni tornantini comunque percorribili, alcuni passaggi tecnici e a dirla tutta con un fondo leggermente umido che permetteva una guida sicura senza scivolare. Raggiunto il Santuario, ho preso il sentiero che parte a Dx dello stesso e scende fino ad incrociare la strada che sale a Rigosa. Bello il sentiero peccato per tutti quei tronchi messi di traverso per far defluire l' acqua che sono parecchio insidiosi e scivolosi. Raggiunta la strada asfaltata sono risalito per un paio di km fino alla Chiesa di Rigosa e subito dietro ho preso un bel sentiero veloce e scorrevole sino alla frazione successiva, dove ripresa la strada asfaltata ho raggiunto la statale che da Zogno mi ha riportato a casina. Totale ho percorso 80km in 4 orette, nota dolente il vento trovato sia all' andata che al ritorno in senso contrario. Ciao a tutti e buona serata.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: GIRO SCIOGLI GAMBE 8 MAGGIO

Messaggio da RoTi91 »

Bel giro, complimenti, quando posso lo provo.
Non conosco quei sentieri, escluso quello che porta al Perello, in genere dalla cappelletta salgo a destra verso il monte Croce e la Filaressa per proseguire verso Monte di Nese (30 minuti a piedi in discesa). Oppure prendo il sentiero Salmezza-Lonno.
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: GIRO SCIOGLI GAMBE 8 MAGGIO

Messaggio da SERGIO PC »

MA NON DOVEVA ESSERE SCIOGLI GAMBE???

byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
Rispondi