scarpe & spd

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

enrico ha scritto:stamani giretto tranquillo sul Canto tanto per provare le scarpe
son contento dell'acquisto, ho dovuto sistemare man mano le tacchette sino a che non ho trovato la posizione ottimale
devo dire che anche a camminarci sopra ora rispetto a quelle che avevo con la suola rigida, è un'altro mondo
bel clima.... ero a 1° e avevo la brina sulla calotta di lana dentro al casco!
Bene!
Che sensazioni ti ha dato la pedalata "vincolata"?
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

RoTi91 ha scritto:
enrico ha scritto:stamani giretto tranquillo sul Canto tanto per provare le scarpe
son contento dell'acquisto, ho dovuto sistemare man mano le tacchette sino a che non ho trovato la posizione ottimale
devo dire che anche a camminarci sopra ora rispetto a quelle che avevo con la suola rigida, è un'altro mondo
bel clima.... ero a 1° e avevo la brina sulla calotta di lana dentro al casco!
Bene!
Che sensazioni ti ha dato la pedalata "vincolata"?
avevo già usato per un certo periodo gli spd, ma il problema è che per i percorsi che faccio prevalentemente (montagna/sassi e rocce)a parte ovviamente sto periodo con quelle scarpe a suola extra rigida, mi facevan prender più strizza e rischi di slogarmi le caviglie che altro
van bene + x il cross country...solo che 2 anni fa agli albori della mia esperienza di mtb, mi avevano inchiappettato...
devo ammettere che ora nel sentirmi sicuro psicologicamente sul"metto il piede a terra e non scivolo)mi son divertito di più, son riuscito anche ad abbozzare 3 nose press ed il tiro in salita è migliore
.......ma cazzolina, come si dice da queste parti, più che scrivere di queste cose sarebbe ora che mi unissi alle vs brutte facce ah ah ah!
Rispondi