DOMENICA 12 Luglio.

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

Sto preparando una uscita in Valle Imagna per Domenica. Itinerario in funzione dei partecipanti e del tempo atmosferico. Con il caldo attuale è consigliabile stare in quota. Comunque sia il punto di ritrovo è il campo sportivo di s. Omobono selino. Per intenderci il campo sportivo lungo il torrente Imagna. Da qui in funzione anche dele Vs. Proposte potremo stabilire dove dirigerci. Credo di avere una minima conoscenza della Valle Imagna per rendere la pedalata interessante e... Spero soprattutto divertente. Ritrovo lo fisserei nel posto indicato per le ore 7.00. Comunque sia in funzione delle adesioni più o meno scarse.. Sto in seguito essere più preciso chitx :D
Ciao e Buona giornata.
Frangar, non flectar.
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da SERGIO PC »

Bella proposta Beppe però io out per gara orobie cup a Pontida.
Buon divertimento a tutti.

byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

Grazie Sergio i 3 faggi comunque li faremo insieme... In bocca al lupo per domenica!!! ☺☺
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Com'è andata?
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

Bene Direi. Abbiamo perso tempo ella discesa linzone parco avventura la prossima volta meglio andare alla frazione canale. Il giro sarà molto più esteso... Partiremo dalla ghiacciaia di strozza. Quando ancora non lo so. Oggi ho riprovato alcune tracce mi sembrano interessanti. Grazie ai suggerimenti di Tarcisio mio compagno d avventura dii ieri... Grande cappottone in Roncola ieri mi sono aggrovigliato mmaldestramente. Mi sono annodato il mezzo attorno a gambe e bacino... Scenetta comica... Comunque una caduta innocua. Alla prof...
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Meno male, l'importante è he sia andato tutto bene.
Sembrano interessanti le varianti...
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

ok
il percorso completo parte dalla ghiacciaia di strozza è ad anello e il tempo previsto completo del monte Linzone dura circa 4 h. poi con diverse varianti il tempo può variare ma se lo vuoi provare possiamo percorrerlo insieme. Poi ti lascio una interessante cartina donata gentilmente dal comune di Bedulita. I sentieri non sono ancora al meglio ma presto spero verranno sistemati. fammi sapere.
byex byex
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Purtroppo per me spesso i fine settimana sono off-limits.
Abitualmente esco lun o ven dopo pranzo ma ho solo 3 ore, troppo poco, vediamo se riesco ad organizzarmi.
Tu quando sei libero in genere?
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

Ok anche se 3 ore sono poche ma possono bastare. basta dividerlo in sezioni e poi ho comunque sempre pronta qualche variante. di solito il mattino solo perchè è piu fresco... non ho problemi di orari. Tolto qualche giornata strana di solito sono quasi sempre libero... tu proponi e vadiamo di combinare . wav
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »



questo percorso è una frazione del tracciato mi è servita solo per una discrimina nella mappatura della zona. e un percorso veloce con un poco piu di asfalto in salita.
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »



questa è la seconda parte cioè la parte che utilizzo con partenza dalla ghiacciaia di strozza e ovviamente l'arrivo. in pratica rappresenta la fascia bassa del tracciato. di volta in volta inserisco o tolgo delle varianti funzione del tempo a disposizione. probabilmente hai migliori potenzialità delle mie ma io faccio anche un po' di spuncia spuncia..e non mi vergogno a dirlo. Però magari sono tracciati che non conosci e il punto di partenza è a 15km da bergamo non distantissimo dunque.
Frangar, non flectar.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

Immagine
Il fianco del M. Linzone interessato alla discesa (giusto per darti una idea) non ti metto le foto della vista dalla vetta ... perchè credo che non sia necessario. byex byex
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Ciao Beppe,
oggi pomeriggio forse riesco a ritagliarmi un po' di tempo, dovrei essere in sella dalle 13, se sei disponibile mi dirigo verso le tue parti.
Probabilmente riesco anche ad avere più tempo però... non sono riuscito a preparare stamattina lo zaino idrico quindi ho il "limite" di dovermi spostare da una fontana all'altra :wink:
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Il percorso della ghiacciaia non credo di conoscerlo (forse qualche piccola parte), magari potremmo fare quello, che tra l'altro dovrebbe essere abbastanza in ombra.
Quanto alla discesa dal Linzone, è una variante che ho sempre visto ma mai fatta, in genere scendo per la diretta su Roncola (con i relativi passaggi a piedi) e poi da lì S. Defendente e sentiero verso la cava di Strozza.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

oggi però non posso muovermi ho lavoro in casa ma da domani in avanti libero, Azzz non pikkiarmi comunque se vuoi fare l'anello del la ghiacciaia aggiungero qualche variantina divertente ...oggi e giornata per me impossibile... comunque se passi da bedulita ti vedo.. casa di fronte il comune...
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Ok, tranquillo, nessun problema, dovrei uscire venerdì sempre dopo pranzo, ma probabilmente avrò il rientro tassativo per le 16.30.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

ok per venerdi
dai preparo qualche fresco tracciato.... tuffo nell Imagna???
poi aggiustiamo con le tue tempistiche wav
Immagine
questa è la casa del ghiaccio le mulattiere confluivano qui perchè con estati calde diventava importante averne un pochetto.
cinx
byex byex
Frangar, non flectar.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da RoTi91 »

Ah, pensa te, buono a sapersi.
BeppeR
re
re
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun 9 gen 2012, 19:59
bici: Specialized
km percorsi anno: 1500

Re: DOMENICA 12 Luglio.

Messaggio da BeppeR »

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Frangar, non flectar.
Rispondi