Sella

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Avatar utente
mds BDC
conte
conte
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 14:57
Località: CdA

Sella

Messaggio da mds BDC »

qualcuno usa una sella SMP :?:
come vi trovate :?:
avete mai provato selle senza imbottitura :?:
:shock:
grazie delle eventuali risposte :!: :D
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: Sella

Messaggio da lorenzo »

mds BDC ha scritto:qualcuno usa una sella SMP :?:
come vi trovate :?:
avete mai provato selle senza imbottitura :?:
:shock:
grazie delle eventuali risposte :!: :D
non ho mai usato selle smp,ma mi hanno sempre incuriosito.soprattutto quelle della linea smp4bike.sono quelle con il naso della sella molto inclinato e con il canale centrale molto largo.un biker che è uscito con noi qualche volta (sergio,di grassobbio) ne monta una e dice di trovarsi molto bene.io ho letto che è una sella molto comoda,molto utile il becco del naso per la salita.inoltre è anche di gran aiuto per le discese perchè offre un maggior controllo della bici con le cosce, rispetto ad altre selle. in fiera (del ciclo a milano) ne ho provate un paio in esposizione e l'impressione è stata molto buona.
il modello con lo scafo in fibra di carboinio è anche molto leggero (105 grammi).sella senza imbottitura mai provata,ma me l'immagino un po'scomoda.da quel che so la usa qualche agonista,più per ridurre il peso che per altri motivi.
Lore
teora
giullare
giullare
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 25 apr 2009, 13:15
Località: Santarcangelo di romagna -RN-
Contatta:

Messaggio da teora »

ciao spero di esserti di aiuto.
le selle smp vengono vendute con lo specchietto di essere ottime contro problemi molto presenti nei ciclisti, ovvero la prostata.
io dopo alcune testimonianze (vere) di amici che pedalavano con queste selle, che poi dopo le analisi si sono visti fermare da vari urologi.
vi dico che alla fine dei conti non tenete + di tanto valido il discorso che sono antiprostata, infatti dopo varie consultazioni compreso un esperto in materia nonchè professore all'università di Bologna, la cosa migliore per decretare quale sella sia + adatta alle proprie esigenze, è quella di andare in un centro d biomeccanica, e solitamente da noi con 150 euro vi mettono sulla vostra bike, con il tipo di sella, con le regolazioni giuste.
tanto per tornare nel discorso di quelli che pedalavano con smp, ora pedalano con selle piattissime, tipo Fizik ecc.
Quindi vi posso dire che potrebbe essere una ottima sella come una non aatta a voi, la cosa migliore è farsi fare un buon assetto sulla vostra bike.
Perdona i tuoi nemici ma non dimenticare mai i loro nomi
JFK
Rispondi