DOLOMITI SUPERBIKE 2012

la sezione dedicata alle competizioni
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Re: DOLOMITI SUPERBIKE 2012

Messaggio da G.M. »

Letto il resoconto di Joe....mi viene da stare male. sbalx
La forza sia con te.... Jedi
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Messaggio da coppolag73 »

G.M. ha scritto:Letto il resoconto di Joe....mi viene da stare male. sbalx

almeno per chi non lo ha mai fatto sa cosa gli aspetta. AIUTOOOOOOOO!!!
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
massimo
re
re
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Contatta:

Messaggio da massimo »

joe non essere pessimista tu la fai tra le 7,45 / 8 ore fidati e dosa le forze per gli ultimi 30 km come tu ben gia' saprai dal 90 al 100 km salita picchiata di 5 km e quindi auguri a tutti salite spaccagambe
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Messaggio da Danne »

JoeBonf ha scritto:attenzione...che una volta proiettati tutti felici a 60 kmh in discesa dopo la malga san silvestro....dopo 3,5 km appunto di discesa, quando tutti pensano che sia finita.... ad un certo punto svolti a dx.... forse sotto il sole cocente e ti prendi una salita stretta asfaltata di 2 km e guadagni altri 230 mt di dislivello....quindi quei 2 km sono tutti sopra il 10%.... e faranno male a tutti.... al termine di quei 2 km asfaltati prima che inizi lo sterrato...ci sara' a sx una meravigliosa e fresca fontanella....riempite la borraccia.... perche' ci sono ancora 45 minuti di gara....
poi ci saranno altri saliscendi tutti abbastanza facili, sterrati.....tranne un insidioso tratto in salita tra sassi e radici sul 20% lungo 200 metri.... la penultima salitella... li probabilmente in gara io e tanti altri la faremo a piedi...in prova no....
Se stai attento a dosare le energie dovresti farcela in meno di 8 ore secondo me. E' lunga come gara ma le salite non sono poi così impegnative, bisogna dosare bene le proprie energie, mangiare prima di aver fame e bere prima di aver sete.
Per quanto riguarda me invece punterò a stare sotto le 5h45min anche se dopo il quinto posto agli italiani marathon di domenica scorsa mi sento un po' stanco e devo riprendermi...Ho un mal di gambe e dopo 4 giorni non mi è ancora passato ufff... spero di non fare brutte figure a Santa Brigida questa domenica.
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

Quinto posto assoluto???grandioso..ma e' la gara che ha vinto juri ragnoli??continua cosi e vedrai quante altre soddisfazioni..caspita se tu vuoi finirla in 5h e 45 allora le mie 7h sono solo un sogno..forse e' ora ce quacuni mi dia un pizzicotto e mi svegli...
:-)
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
coppolag73
re
re

Domanda per Joe: ci sono tratti tecnici?
Per Maury: io se la porto a termine anche in 10 ore festeggio alla grandissima!
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710

Messaggio da Maury1976 »

Ma anche io festeggero se arrivero' sotto il traguardo qualunque sara' il tempo...e' una soddisfazione personale..
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR

Messaggio da Danne »

Maury1976 ha scritto:Quinto posto assoluto???grandioso..
Quinto di categoria e 61° assoluto ma il livello era quello di un capionato italiano.. Ragnoli è arrivato tre quarti d'ora prima di me... :) Probabilmente se non fossi rimasto senz'acqua sulla salita decisiva c'avrei messo cinque minuti in meno e avrei lottato per il podio (di categoria)
Quindi per me non è un utopia pensare di arrivare a 55min dal primo assoluto alla dsb visto che il percorso lo reputo lungo ma non così impegnativo come quello di domenica scorsa.
Ognuno ha i suoi obiettivi, due anni fa l'ho fatta in 6h35min circa ma non avevo lo stesso tipo di preparazione.
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc

Messaggio da JoeBonf »

Danne ha scritto:
JoeBonf ha scritto:attenzione...che una volta proiettati tutti felici a 60 kmh in discesa dopo la malga san silvestro....dopo 3,5 km appunto di discesa, quando tutti pensano che sia finita.... ad un certo punto svolti a dx.... forse sotto il sole cocente e ti prendi una salita stretta asfaltata di 2 km e guadagni altri 230 mt di dislivello....quindi quei 2 km sono tutti sopra il 10%.... e faranno male a tutti.... al termine di quei 2 km asfaltati prima che inizi lo sterrato...ci sara' a sx una meravigliosa e fresca fontanella....riempite la borraccia.... perche' ci sono ancora 45 minuti di gara....
poi ci saranno altri saliscendi tutti abbastanza facili, sterrati.....tranne un insidioso tratto in salita tra sassi e radici sul 20% lungo 200 metri.... la penultima salitella... li probabilmente in gara io e tanti altri la faremo a piedi...in prova no....
Se stai attento a dosare le energie dovresti farcela in meno di 8 ore secondo me. E' lunga come gara ma le salite non sono poi così impegnative, bisogna dosare bene le proprie energie, mangiare prima di aver fame e bere prima di aver sete.
Per quanto riguarda me invece punterò a stare sotto le 5h45min anche se dopo il quinto posto agli italiani marathon di domenica scorsa mi sento un po' stanco e devo riprendermi...Ho un mal di gambe e dopo 4 giorni non mi è ancora passato ufff... spero di non fare brutte figure a Santa Brigida questa domenica.
su insistenza dei miei soci partecipero' alla tua gara di santa brigida...
ma credo che la faro' solo a ritmo di allenamento...perche' oggi sono emerse tutte le fatiche dei 720 km sulle Dolomiti....
questo caldo mi distrugge e non agevola il recupero... ero meno stanco lassu' al fresco dopo 10 ore di pedalate...il riposo di oggi non e' servito a nulla....quindi domani mattina ritorno sui sentieri bergamaschi...
poi a dir la verita' io pensavo che tu partissi alla dsb per il medio!! se fai il lungo ci dovrai aspettare ore per mangiare la pasta insieme..
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

coppolag73 ha scritto:Domanda per Joe: ci sono tratti tecnici?
Per Maury: io se la porto a termine anche in 10 ore festeggio alla grandissima!
allora...
il 95 % delle discese sono su sterrato ....stradine bianche larghe e molto veloci....
ci sono 3-4 curve dove se arrivi troppo veloce rischi di finire tra i pini....
quindi in tutte queste discese nulla di tecnico ma la velocita' per chi molla troppo puo' divenire pericolosa...
ci sono alcuni punti in discesa da prato piazza dove il fondo e sconnesso e i sassi non ben compattati al suolo.... quindi occhio....
in discesa dal croda rossa non sei su uno sterrato largo, diciamo una via di mezzo ed in alcuni punti pur non essendo tecnico e' molto sconnesso e occorre davvero guidare bene la mtb tra le pietre.... idem nel primo tratto di discesa dopo il Baranci....
l'unico vero single track stretto....DOVE NESSUNO PUO' PASSARTI....e' quasi in salita... tra i pini...molto bello...nel tratto che precede la salita sterrata verso il croda rosssa....
la salita sterrata del croda rossa.... inizia appunto dopo questo single track in salita..poi breve discesa in single track che ti porta sullo sterrato bianco...
la salita della croda rossa è molto particolare... a mio parere, la piu' dura....(anche se in termini % la piu' dura e' appunto il baranci)
inizia con pendenze
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

...tra il 6 e l'8 %....poi brevi tratti per respirare.... ma non spiana quasi mai.... dei raggiungere i 1950 metri..
da quota 1600 la salita si fa dura... diversi tratti sterrati.... sono al 17-18 %.... l'ultimo tratto e' il piu' duro... gia' prima di entrare in un tunnel e' duro...ed ancora piu' duro dopo il tunnel...per altri 500 mt.... quando su un tornate improvvisamente ti trovi al 20% e' quasi finita.... spunti in un alpeggio.... fai un tratto di piano di 300 metri.... con una vista stupenda... e poi, per portarti al single track nel bosco hai uno strappo al 25% di 150 mt... che io ho fatto a piedi.....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

quando dopo la discesa del croda rossa ...risalite senza grosse difficolta' al passo monte croce comelico....il confine con il veneto..... Albergo e prati sulla dx.... attraversate la statale.... li....inizia un sentiero ben battuto sterrato largo 1 metro e mezzo.... che sale per almeno 1.5 km.... non e' duro....tra il 6 e il 10 % ma anche questa e' l'ennesima salita....che le carte mal segnalano....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

io nei due lunghi che ho fatto in questa settimana di ferie..... le crisi le ho avute:
incredibilmente ... la prima volta
nell'avvicinarmi al baranci.... avevo fatto solo prima lunga salita a prato piazza....quindi poco...eppure prima del baranci ero stanco.... ho mangiato un barretta...e bevuto mezza bustina di zuccheri liquidi...e dopo 10 minuti stavo bene....
nella seconda prova...la crisi mi e' arrivata salendo su asfalto verso la malga san silvestro...non avevo piu' acqua... mi sono fermato in un alberghetto.... ho chiesto al padrone 1 litro di acqua frizzante..4.80 euro....ladro.....ho riempito le borracce...ho fatto 2 chiacchere... ho bevuto il soito gel della + watt....con un po d'acqua... sono ripartito...e dopo 10 minuti stavo bene....
ma vorrei sottolinare....che un conto è la prova ..uno la gara.... tante' vero che la prima volta mi sono fermato ad un rifugio a mangiare un piatto di penne del pastore.... dopo 30 minuti ho ripreso a pedalare...e a parte piccoli problemi digestivi...dopo un po mi sentivo benissimo....
in gara non ti fermi a mangiare le penne del pastore.....
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ehi Joe.....ma te la sei davvero studiata per benino eh..... pigx
vano
re
re
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100

Messaggio da vano »

Danne ha scritto:

COMPLIMENTI DANNE
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ma questi benedetti numeri di partenza dove sono??? Si saranno dimenticati??
coppolag73
re
re

Mannaggia li sto aspettando anch'io, c'è un numero max di donne che possono partire nalla prima griglia?
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Che la prima grigliata sia ambita e' di fatto..... ma ci starete dentro tutti....come tanti pesciolini... vedo che segui questo argomento con molto interesse...sei pronta???
herman
re
re
bici: cannondale Flash

Messaggio da herman »

secondo me stanno arrivando i numeri, vedo che a fianco ai nomi degli iscritti hanno tolto le righette (-----) che verranno sostituite con il numero, credo stiano quindi aggiornando il sistema. speriamo, anche io sono curioso di vedere se sono riuscito ad essere sotto il 1000
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Li hanno tolti... i trattini.
Rispondi