webmaster ha scritto:eccomi...
finalmente dopo quasi 2 settimane una bella pedalata !!!
la giornata
![sux sux](./images/smilies/3/sunny.gif)
si è presentata alquanto fredda, come da previsioni... ma l' idea di rimettere la bardatura di capitan Marcos e i copriscarpe non è stata poi così malvalgia..
Alla partenza ci siamo ritrovati in 6 :
una faccia quasi nuova (Andreino e non Angelino), una piacevole riapparizione Gigi55, un redivivo Daly che non mi sembrava così debilitato come invece cerca di far credere e 2 cavalli di razza Lorenzo e GM
Un giusto mix che alla fine è riuscito a concludere il tracciato prefissato...
il tracciato di oggi si puo' chiamare
"il contrario"... nel senso che per la prima volta abbiamo fatto un giro che normalmete facciamo ma a ritroso.
siamo partiti alla volta della salita che da Alzano porta a Lonno, ma a metà abbiamo preso a sx per scendere al torrente Nese per poi risalire alal frazione Burro, dove abbiamo imboccato il sentiero che con non poca fatica e con qualche passaggio roccioso ci ha condotto ad Olera. Qui dopo un attimo di tentennamento abbiamo affrontato la via Crucis, l' irta salita che abbiamo pedalato in gran parte (giusto un paio di decine di metri con la bici a spinta). una volta alla Cà del Lac siamo scesi al Pighèt con il sentiero, un po' umido, nel bosco, ma che fatto in questo senso è stato comunque piacevole. Dal Pighèt alla croce dei morti via asfalto per arrivare alla Maresana con il sentiero fangoso in discesa. Quindi il pezzo piu' divertente, il traversino fino all' inizio del sentiero delle 3 Coste che scende a S. Rocco di Ranica con i suoi passaggi tecnici in discesa.....
Quasi all' imbrunire, non contenti ci siamo comunque fatti il sentiero di Fenile fino al ristorante Papillon e poi fino a via Calvarola, dove belli contenti abbiamo imboccato l' asfalto per tornarcene al calducci odi casina....
Bello ... bello... il giro anche se il verso solito rende molto di piu' !! comunque era giusto provarlo una volta...
Alla fine ho capito perchè mi era venuta una fame boia...3,5 ore sulla sella per fare circa 36 km con approssimativamente 900m di dislivello !!
grazie a tutti per la bella compagnia !
alla prossima