ciao Roti, si nessuno puo' dire chi effettivamente abbia ragione o meglio, credo sia una questione puramente e profondamente interiore e della quale ognuno di noi apprende l'importanza con il trascorrere degli anni...
chiaro che un giovane di 20 anni .... non la vedra' quasi mai come chi ha vissuto e tratto esperienze per 20-30 anni in piu'....
come dici tu....come dico io...come dicono in molti....e come molti purtroppo invece apprendono a eta' ormai troppo avanzata..... sono le cose semplici della vita che contano... piu' dei soldi ..della carriera... o di qualsiasi altra cosa.... ma ci vogliono molti anni per arrivare a questa conclusione...oppure tanti non ci arrivano mai per loro scelte o loro obiettivi spesso, troppo spesso effimeri....
Tu rispetto a me hai una cosa in piu' un valore grande in piu'; una familia.... una figlia....
quindi nulla puoi chieder piu' dalla vita se non crescere ed invecchiare con loro al tuo fianco..godendoti qui momenti inestimabili che magari altri non sanno cosa siano!
Io che non ho questa fortuna... apprezzo la vita per tutte le piccole cose di ogni giorno... che possono essere un giro in bici con gli amici o una polenta funghi e coniglio nella taverna dei miei davanti al camino acceso...
Diciamo che ognuno ha il proprio destino e cresce parallelamente ad esso.... è solo quando questo destino si interseca con qualche cosa di grande che tu non ti aspettavi che non avresti mai programmato,che poi invece ti rendi conto di cosa non hai vissuto ....o di quanta poca importanza hai dato a cose che invece erano le piu' importanti della nostra vita.
gli amici.... quasi tutti purtroppo vanno e vengono; i veri amici FORSE li ritrovi al tuo funerale.... il denaro pure va e viene.... la salute pure... la carriera idem.
cio' che piu' conta.... ognuno di noi lo scoprira' da se....prima o poi..
chat Sabato 22 October
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: chat Sabato 22 October
Che qualcuno sappia c'è una strada che porta da Villa d'Ogna al laghetto che si scorge salendo per Valzurio? E se si è interessante da fare, magari insieme al giro verso le baite? Ieri vedevo che stanno realizzando una stradina subito dopo il lago ma non ho idea di dove porti.

-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: chat Sabato 22 October
@Joe: sante parole! Per la famiglia e i figli non disperare perchè le cose cambiano quando meno te l'aspetti. Come credo pensi anche tu è appunto una questione di saper apprezzare anche le piccole. Lo dico spesso anche a mia moglie che corre sempre dietro a tanti desideri, non sempre facilmente raggiungibili, e non s'accorge delle cose belle che le stanno attorno.
Quando esco in mtb, soprattutto adesso con i colori dell'autunno, torno a casa estasiato... ieri eravamo in giro con Frank con 2° (partiti con 10°). Bosco incantato quello di Colle Palazzo. Non abbiamo per nulla sofferto il freddo e siamo rientrati anche alla luce dei faretti.
Intanto mia moglie mi guardava come se fossi fuori di cranio... ma oramai mi conosce... e non si lamenta...
Ma forse siamo noi a essere troppo poco ambiziosi?
Quando esco in mtb, soprattutto adesso con i colori dell'autunno, torno a casa estasiato... ieri eravamo in giro con Frank con 2° (partiti con 10°). Bosco incantato quello di Colle Palazzo. Non abbiamo per nulla sofferto il freddo e siamo rientrati anche alla luce dei faretti.
Intanto mia moglie mi guardava come se fossi fuori di cranio... ma oramai mi conosce... e non si lamenta...
Ma forse siamo noi a essere troppo poco ambiziosi?