Ale , Paolo, ma i pantaloncini che usate hanno il fondello ? ed i gambali sono i classici gambali invernali ?
volevo acquistarne un paio da usare durante i miei tour di più giorni, sicuramente sono più comodi (se poi hanno delle tasche meglio ancora...) dove li avete presi ?...
grazie...
VENERDI 2 NOVEMBRE COSA FACCIAMO???
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
Re: VENERDI 2 NOVEMBRE COSA FACCIAMO???
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Ciao Sergio,sergio 70 ha scritto:Ale , Paolo, ma i pantaloncini che usate hanno il fondello ? ed i gambali sono i classici gambali invernali ?
volevo acquistarne un paio da usare durante i miei tour di più giorni, sicuramente sono più comodi (se poi hanno delle tasche meglio ancora...) dove li avete presi ?...
grazie...
io ti dico dei miei, quelli che vedi in queste foto:
si hanno un intimo con la patta che non fa corpo con il pantaloncino stesso,
alcuni modelli hanno una sorta di pantaloncino (corto) che sembrerebbe un pantaloncino tradizionale (quello da ciclista) ma senza bretelle, e poi sopra ci metti il pantaloncino largo, ma a mio giudizio non è il massimo dei massimi;
invece i miei nella foto come ti dicevo, hanno una sorta di "mutanda" con la patta e poi sopra ti infili il pantaloncino largo.
Quest'ultimi (miei) appunto perchè sotto hanno la "mutanda" non hanno bisogno di essere "fermati" tra di loro con clips e/o bottoncini vari, invece gli altri modelli si.
I gambali si, sono i classici che ti arrivano fin quasi ai gioielli, i miei non sono propiamente invernali, hanno però la peculiarità di essere idro-repellenti, quindi anche quando piove non ti senti le gambe bagnatissime.
I pantaloncini e la sua patta sono della "Zero rh+" e li ho presi a Riva del Garda (108 euro)
i gambali sono della "Sportflu" presi a Torbole sul Garda (30 euro)
I pantaloncini ... chiamiamoli così ... da allmountain e/o enduro non hanno una fatturazione a senso unico come sono invece quelli da stradista/crosscountrista; i primi hanno un sacco di varianti: lunghezze, materiali, imbottiture, tasche, punti d'areazione e sopratutto tantissime varianti di prezzo, puoi tranquillamente partire con i 29 euro di quelli della Decathlon per arrivare anche ai 300 euro delle marche più blasonate con fatturazione e materiali al top.
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- bici: GT Force 1.0
- km percorsi anno: 3000
Ciao, io invece ho preso quelli delle Gore tipo questi:
http://www.gorebikewear.it/remote/Satel ... 722948350O
che hanno il pantaloncino esterno separato da quello interno con il fondello, come dice Paolo, è come il pantaloncino da strada senza bretelle, anche come lunghezza con sopra il pantaloncino largo con le tasche. Le due parti sono agganciate all'altezza della cintura con tre clip. Capita a volte che il pantaloncino esterno scivoli verso il basso (soprattutto sulle salite dove devi spostare continuamente la posizione sulla sella) e devi alzare le chiappe per tiralo su. (presi al Cisalfa a circa 60 euro)
Per i gambali sono della asics e li avevo trovati in super promozione-ultimo paio in un outlet alla cifra di 6 euro!
Ciao
http://www.gorebikewear.it/remote/Satel ... 722948350O
che hanno il pantaloncino esterno separato da quello interno con il fondello, come dice Paolo, è come il pantaloncino da strada senza bretelle, anche come lunghezza con sopra il pantaloncino largo con le tasche. Le due parti sono agganciate all'altezza della cintura con tre clip. Capita a volte che il pantaloncino esterno scivoli verso il basso (soprattutto sulle salite dove devi spostare continuamente la posizione sulla sella) e devi alzare le chiappe per tiralo su. (presi al Cisalfa a circa 60 euro)
Per i gambali sono della asics e li avevo trovati in super promozione-ultimo paio in un outlet alla cifra di 6 euro!
Ciao
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
grazie per le info....
per l'estate (ormai aihmè scorsa, ps: in questo preciso istante sta diluviando.....) mi sono preso l'intimo mutanda con fondello'' e sopra ho calzato un paio di short tecnici della columbia....credo che abbiamo fatto più o meno la stessa cosa.....
ciao
per l'estate (ormai aihmè scorsa, ps: in questo preciso istante sta diluviando.....) mi sono preso l'intimo mutanda con fondello'' e sopra ho calzato un paio di short tecnici della columbia....credo che abbiamo fatto più o meno la stessa cosa.....
ciao
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: GT Force 1.0
- km percorsi anno: 3000
Per il mio modello in pratica si, è la stessa cosa. Ci sono solo tre clip che tengono insieme i due pezzi, ma non li bloccano completamente percui direi che non cambia molto fare come hai fatto tu.sergio 70 ha scritto:grazie per le info....
ciao