INTERESSANTISSIMO.....MA CI DEVE FAR RIFLETTERE...

Sezione dedicata a tutte le informazioni meteo utili per l' organizzazione delle uscite in mtb.
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Re: INTERESSANTISSIMO.....MA CI DEVE FAR RIFLETTERE...

Messaggio da Paolo M. »

Buon Anno a te Joe.
Front si nasce, full si diventa!
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Paolo M. ha scritto:Buon Anno a te Joe.
ciao Paolo....grazie!! ricambio gli auguri a te e Daniela
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

dalla ultima proiezione di stamane, vedo che la nevicata di lunedi sarà poco consistente, pochi cm al max.
Ma la settimana sarà come dicevo precedentemente caratterizzata dalla possibilità di piu' di 1 episodio nevoso....per via di una colata di aria artico marittima che si getta dalla Scandinavia direttamente nel Golfo DEl Leone....
GRAN FREDDO MOLTO SERIO, SU TUTTA L'EUROPA CENTRALE E SULLA FRANCIA...
Quello che e' certo per ora e' che sulla NS. REgione arrivera' il freddo...umidita' 0.... possibili rovesci nevosi anche sulla befana e sul 7 gennaio...
ma andiamo per gradi e vediamo se lunedì riesce a farme almeno 5 cm....
Il minimo depressionario in formazione suil Golfo Di Genova e' ancora ballerino, basta un suo spostamento di soli 50 km piu' o meno ad est o ad ovest per diminuire o accentuare le precipitazioni nevose di lunedi... sara' comunque molto veloce nel suo spostamento verso est, quindi le ore di precipitazioni saranno esigue...
Ciao Joe
Sino al 10 gennaio non se ne parla di giornate tiepide...Anzi..
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:dalla ultima proiezione di stamane, vedo che la nevicata di lunedi sarà poco consistente, pochi cm al max.
Ma la settimana sarà come dicevo precedentemente caratterizzata dalla possibilità di piu' di 1 episodio nevoso....per via di una colata di aria artico marittima che si getta dalla Scandinavia direttamente nel Golfo DEl Leone....
GRAN FREDDO MOLTO SERIO, SU TUTTA L'EUROPA CENTRALE E SULLA FRANCIA...
Quello che e' certo per ora e' che sulla NS. REgione arrivera' il freddo...umidita' 0.... possibili rovesci nevosi anche sulla befana e sul 7 gennaio...
ma andiamo per gradi e vediamo se lunedì riesce a farme almeno 5 cm....
Il minimo depressionario in formazione suil Golfo Di Genova e' ancora ballerino, basta un suo spostamento di soli 50 km piu' o meno ad est o ad ovest per diminuire o accentuare le precipitazioni nevose di lunedi... sara' comunque molto veloce nel suo spostamento verso est, quindi le ore di precipitazioni saranno esigue...
Ciao Joe
Sino al 10 gennaio non se ne parla di giornate tiepide...Anzi..
E va beh dai, fino al 10 sono giusto a casa!
Immagine
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

rovescio di neve intenso su Brescia in questo momento; sta entrando il Borino da Nord est... noi verremo saltati completamente...direzione sud.sudest...
l'aria fredda ha inizio....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

news;
nessun problema serio per la neve di lunedi.... probabilmente il minimo scivolera' velocemente verso sud e noi saremo solo lievemente interessati dalle precipitazioni.
Nei giorni a seguire, tutto e' ancora possibile.... dinamicità a livelli estremi...
quindi lunedi ...no problem e pupazzi di neve rimandati...ai giorni seguenti..
freddo sempre forte.
ciao joe
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

JoeBonf ha scritto:news;
nessun problema serio per la neve di lunedi.... probabilmente il minimo scivolera' velocemente verso sud e noi saremo solo lievemente interessati dalle precipitazioni.
Nei giorni a seguire, tutto e' ancora possibile.... dinamicità a livelli estremi...
quindi lunedi ...no problem e pupazzi di neve rimandati...ai giorni seguenti..
freddo sempre forte.
ciao joe
Azz...mi ero già sbilanciato (ed acquistato la carota) per la costruzione del pupazzo......sarà per la prossima.
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

BUONGIORNO...
prima di partire vi annuncio che dopo la neve coreografica di lunedi, nei giorni a seguire, anche Martedi, vedremo ancora nevicate, non abbondanti, ma le vedremo..... insomma un periodo affascinante e mutevole di ora in ora....
scappo ...mi aspettano..
JOe
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

tutti i media parlano e annunciano freddo polare e gran neve per domani al Nord.... io sorrido quasi mi inc...zo
Veramente questa e' la dimostrazione di come a volte i media vogliano fare solo notizia a tutti i costi per attirare telespettatori....a costo di toppare clamorosamente....a Milano stanno spargendo migliaia di tonnellate di sale.... soldi buttati nel cesso...
Non commento.....
domani per me al massimo nevicata coreografica e e' possible che non accumuli nemmeno....
vedremo chi ha ragione....
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

Non c'è ombra di dubbio su chi ha ragione...... :-P :-P
io credo di più alle tue previsioni che a quelle proposte dai media :!: :!:
...e poi visti i precedenti quando è prevista neve forte il sale lo usano in cucina.... spam
quando non ce n'è bisogno lo spargono per strada...... :evil: :evil:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

JoeBonf ha scritto:tutti i media parlano e annunciano freddo polare e gran neve per domani al Nord.... io sorrido quasi mi inc...zo
Veramente questa e' la dimostrazione di come a volte i media vogliano fare solo notizia a tutti i costi per attirare telespettatori....a costo di toppare clamorosamente....a Milano stanno spargendo migliaia di tonnellate di sale.... soldi buttati nel cesso...
Non commento.....
domani per me al massimo nevicata coreografica e e' possible che non accumuli nemmeno....
Confermo... non ho dubbi su chi abbia ragione !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

se si avvera questa per l'8 gennaio e' spettacolare.....
ma e' un po presto.... sognare non costa nulla

Immagine
battista
re
re
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30

Messaggio da battista »

Joe hai proprio azzecato (non che dubitassi) , mi sa che il Regazzoni ha i giorni contati su quella poltrona.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:tutti i media parlano e annunciano freddo polare e gran neve per domani al Nord.... io sorrido quasi mi inc...zo
Non commento.....
:D :D :D :D :D
metereologi Nazionali ....e Lombardi...
cambiate lavoro!!!!
Andate a vendere gli gnocchi fritti....
qualche fiocco lo ha fatto nel milanese,nel cremonese forse qualche fiocco lo vedremo oggi anche qui... ma c'e' più sale sulle strade che neve nelle nuvole...
Stamane nel venire al lavoro ho notato immense quantita' di sale al suolo in Bergamo.... che oltre che ad essere improduttive rovineranno in seguito tutto il manto stradale....
Probabilmente le previsioni metereologiche le ha fatte chi ha l'appalto in Lombardia delle formiture di sale grosso....
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:
Non commento.....
:D :D :D :D :D
metereologi Nazionali ....e Lombardi...
cambiate lavoro!!!!
Andate a vendere gli gnocchi fritti....
qualche fiocco lo ha fatto nel milanese,nel cremonese forse qualche fiocco lo vedremo oggi anche qui... ma c'e' più sale sulle strade che neve nelle nuvole...
Stamane nel venire al lavoro ho notato immense quantita' di sale al suolo in Bergamo.... che oltre che ad essere improduttive rovineranno in seguito tutto il manto stradale....
Probabilmente le previsioni metereologiche le ha fatte chi ha l'appalto in Lombardia delle formiture di sale grosso....
Molto vero quello che dici,
ormai il meteo in TV è più "roba" per far guadagnare qualcuno,
specialmente albergatori vari (questo vale sia d'estate che d'inverno)

Immagine
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

Grande Joe ..
non esistono più aggettivi per poterti definire ...

ciao a presto
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Grazie Maury
oggi veramente la cosa sui media e' pazzesca....
...quando si è deciso che BISOGNA fare il servizio-scoop meteo non c'è realtà che tenga: certi tg semplicemente fanno finta che nevichi anche se non è vero. La situazione è per definizione di "emergenza", le temperature sono per definizione "polari", il gelo è sempre "storico".
Così, si finisce con avere la patetica scenetta di un inviato a Milano Porta Venezia che deve raccontare, intabarrato manco fosse a Vladivostok, che no, la neve non è ancora arrivata ma manca poco e Milano sarà sommersa. Poi notizie dalla Liguria bloccata dal gelo: "2 centimetri di neve al massimo". E che dire di Torino, in ginocchio per le abbondanti nevicate? "Qualche fiocco nella mattinata". Perfino Roma ha raggiunto l'incredibile "temperatura percepita di 4°C", di solito invece a gennaio la media è di 20°C no?
Poi non stupiamoci se quando nevica DAVVERO la gente si mette incautamente in strada senza le opportune precauzioni. Sembra la storia di "al lupo al lupo!".
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

La categoria che odio e che odierò sempre è quella dei giornalisti di qualsiasi settore, io se al lavoro sbaglio a far qualcosa ne sento su in una maniera spropositata, altrettanto un libero professionista dal suo cliente...i giornalisti, i metereologi del cazz* che sono in televisione, ogni giorno sparano minchiate a tutto andare prendendo per il cul* tutti quei poveracci che si bevono quello che dicono, senza che nessuno prenda mai dei provvedimenti nei loro confronti...NON HANNO MAI NULLA DA PERDERE STI STR*NZI.
Se io giornalista, domani mi svegliassi con l'idea di scrivere che Rocco Siffredi è andato a letto con Berlusconi per sentito dire, lo faccio, poi alla fine arriveranno le smentite con tanto di scuse da parte del giornale, però in tanto con quel titolo il giornale ha venduto un sacco ed io, giornalista pirla proseguo tranquillamente la mia mansione di spara cazzate come se niente fosse successo.
Anche all'estero non sono rose e fiori, ma l'Italia è il Paese che sta messo peggio.

Comunque Joe, oltre al sale hai dimenticato di dire quanta ghiaia gettano per le strade inutilmente, tutto materiale destinato a finire nelle fognature, intasando le stesse, poi quando in primavera o d'estate arriveranno le piogge intense, ci ritroveremo tutte le strade come i canali di Venezia.
Come dici sempre tu <bravi mongoloidi>.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Joe, dimmi un pò...
venerdi vado in Val di Sole (dove han fatto i mondiali MTB), a Terzolas più precisamente e vengo giù domenica mattina,
come sarò messo meteo-parlando? considera che devo fare il Passo del Tonale in macchina...
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Paolo M. ha scritto:Joe, dimmi un pò...
venerdi vado in Val di Sole (dove han fatto i mondiali MTB), a Terzolas più precisamente e vengo giù domenica mattina,
come sarò messo meteo-parlando? considera che devo fare il Passo del Tonale in macchina...
CIAO
IL TEMPO PEGGIORE CHE PUOI TROVARE E' PROPRIO QUELLO CHE TROVERAI NELLE DATE DEL TUO PROGRAMMA..... RISCHI VERAMENTE CHE LE CATENE NON SIANO SUFFICENTI PER SALIRE...
AL LIMITE TI FAI UNA ROMANITCA GIORNATA IN AUTO CON DANIELA SOTTO LA NEVE..
CONOSCO BENE QUELLA ZONA; LA NEVE IN PIANURA NON E' CERTA... LI SI.
BUON DIVERTIMENTO :-))
Rispondi