USCITA DI DOMENICA 28 MARZO

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Re: USCITA DI DOMENICA 28 MARZO

Messaggio da Paolo M. »

RoTi91 ha scritto:Credo almeno 80. Però effettivamente il giro è molto bello. Io preferirei la discesa dal sentiero Ganda/Albino a quella su asfalto verso Gazzaniga (che è molto bella, ma preferisco farla in salita), ma non è questo lo scopo di Joe.
Forse ho capito, è da dove parte il 520, il 521, eccetera? SPETACOL! il 521 è veramente "strong", qui si mette alla frusta la bike (se da xc) ma sopratutto si mette alla prova il manico; il 520 invece è già più fattibile per quasi tutti e per tutte le bici (tranne quelle con il cestino sul manubrio) .....
Front si nasce, full si diventa!
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Bravo, hai capito benissimo! Ovviamente l'alternativa che parte da sotto le antenne con le piogge sarà poco praticabile! ;-)
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Ciao paolo. Sono con il cell anche io da una sett ho il notebook ko. Penso che da bergamo siano circa 80 km come dice rot.per voi qualcuno più. I sentieri li voglio evitare per le forti piogge di venerdì sera..e anche per fare un pò di vera gamba. Dai mi farebbe piacere rivedervi .poi la fatica la faremo tutti ma non è una gara..dario e soci ci aspetteranno senza problemi. Forse non è il tuo terreno ma ogni tanto ci vuole e farà bene a daniela.il caffè lo offro a tutti.
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:Ciao paolo. Sono con il cell anche io da una sett ho il notebook ko. Penso che da bergamo siano circa 80 km come dice rot.per voi qualcuno più. I sentieri li voglio evitare per le forti piogge di venerdì sera..e anche per fare un pò di vera gamba. Dai mi farebbe piacere rivedervi .poi la fatica la faremo tutti ma non è una gara..dario e soci ci aspetteranno senza problemi. Forse non è il tuo terreno ma ogni tanto ci vuole e farà bene a daniela.il caffè lo offro a tutti.
si si ma infatti il fatto di evitare i sentieri (sicuramente infangati) alla fine fa piacere anche a me, ed altrettanto mi fa piacere pedalare con te/voi, ma il dislivello ho paura che sia un pò tantino per la mia "preparazione", non tanto i km ...
boh, ci penso,
è chiaro che invece a Daniela farebbe piacere e sarebbe si un buon allenamento per lei....
Front si nasce, full si diventa!
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

Paolo M. ha scritto:
JoeBonf ha scritto:Ciao paolo. Sono con il cell anche io da una sett ho il notebook ko. Penso che da bergamo siano circa 80 km come dice rot.per voi qualcuno più. I sentieri li voglio evitare per le forti piogge di venerdì sera..e anche per fare un pò di vera gamba. Dai mi farebbe piacere rivedervi .poi la fatica la faremo tutti ma non è una gara..dario e soci ci aspetteranno senza problemi. Forse non è il tuo terreno ma ogni tanto ci vuole e farà bene a daniela.il caffè lo offro a tutti.
si si ma infatti il fatto di evitare i sentieri (sicuramente infangati) alla fine fa piacere anche a me, ed altrettanto mi fa piacere pedalare con te/voi, ma il dislivello ho paura che sia un pò tantino per la mia "preparazione", non tanto i km ...
boh, ci penso,
è chiaro che invece a Daniela farebbe piacere e sarebbe si un buon allenamento per lei....
dai che ci facciamo due risate (in salita perchè in discesa non ti vedo ''ta set trop fort'' :mrgreen: ) e poi sono 2 settimane che non vi vedo, dai so in po de brio e non ti sottovalutare a salire sul Lonno, Domenica scorsa non eri messo così male....
sergio70
Never give up !
Claudio
duca
duca
bici: Nevi Maniva Ti
km percorsi anno: 0

Messaggio da Claudio »

.... mi devo portare il solito mezzo pranzo al sacco joe?????
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Claudio ha scritto:.... mi devo portare il solito mezzo pranzo al sacco joe?????
penso proprio di si...... il tuo solito megapranzosacco, te lo consiglio!!! Non vorrei vederti girare la mtb indietro.... :-))
Avverti la mogliettina che la polenta la mangi fredda scaldata alla piastra.... :D :D
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

HO AGGIUNTO IN ZONA UBIALE, UN BREVE TRATTO IN SALITA CEMENTATA DI CIRCA 500 METRI, CON PENDENZA VICINA AL 30 %... e che ci porta su un tratto di sentiero, in modo da non annoiarsi e arrivare belli caldi sotto le prime salite... :-))
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

JoeBonf ha scritto:HO AGGIUNTO IN ZONA UBIALE, UN BREVE TRATTO IN SALITA CEMENTATA DI CIRCA 500 METRI, CON PENDENZA VICINA AL 30 %... e che ci porta su un tratto di sentiero, in modo da non annoiarsi e arrivare belli caldi sotto le prime salite... :-))
Si può evitare.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:
JoeBonf ha scritto:HO AGGIUNTO IN ZONA UBIALE, UN BREVE TRATTO IN SALITA CEMENTATA DI CIRCA 500 METRI, CON PENDENZA VICINA AL 30 %... e che ci porta su un tratto di sentiero, in modo da non annoiarsi e arrivare belli caldi sotto le prime salite... :-))
Si può evitare.
perchè? hai problemi? è un tratto divertente, ne vale la pena.
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

Si perchè si era partiti con l'idea di fare un giro lungo ma pedalabile, ma vedo che lo stai già cambiando mettendo delle spacca gambe che rovinerebbero il lavoro delle successive salite...fai tu.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

Joe, pensa anche a un comune mortale come me, nn solo a Voi porofessionisti.......altrimenti mi doppiate in questo giro...
ciao
no pain no again
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Si perchè si era partiti con l'idea di fare un giro lungo ma pedalabile, ma vedo che lo stai già cambiando mettendo delle spacca gambe che rovinerebbero il lavoro delle successive salite...fai tu.
no problem.... erano solo 2 km; lo togliamo, lo farò io da solo quando passo da quelle parti.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Franco ha scritto:
Joe, pensa anche a un comune mortale come me, nn solo a Voi porofessionisti.......altrimenti mi doppiate in questo giro...
ciao
Franco, non preoccuparti..... ne hai sempre fatte di fatiche ..e questa e' di un altro genere.... ma non piu' faticosa di altre che hai gia' fatto...
cmq essendo una pedalata molto continua si consumerà di piu'...portati da magnà....
Piuttosto mi preoccupa Gm; che si astiene e ha dirottato altrove proprio ora che doveva fare la vera gamba..... e che il sole montagno lo avrebbe abbronzato sul coppino....
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Ciao Joe, non mi piacciono i giri con troppo asfalto anche se e' vero fanno la gamba....certo per chi fa' gare e' importante... io cerco di tenermi allenato ma anche sulle discese, visto che proprio un manico non sono.....preocupes no..sai che mi piacciono i tuoi giri.
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500

Messaggio da lorenzo »

io la gamba l'avrei allenata volentieri oggi.avevo in programma il percorso corto della felice gimondi (90 km con salite pedalabili) con bdc,ma al lavoro ho finito più tardi del previsto.
in questi ultimi tempi non riesco a programmare bene le uscite.spesso gli orari slittano e esco un po'quando posso.(martedi pomeriggio a parte dove di solito sono abbastanza libero).
domenica dovrei farcela,ma non credo di avere tutta la mattinata a disposizione.
uscirò con GianMario,se posso,così da tornare prima.
Lore
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

domenica purtroppo lavoro......mi sa che quest'anno non finirò neanche la corsa della mortadella
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Anch'io vi esorto a non sottovalutare la proposta di Joe per tanti motivi:
- conoscere nuove zone (da rifare in futuro aggiungendo gli sterrati) abitualmente poco o nulla frequentate;
- far mulinare la gamba per parecchie ore è molto efficiente come lavoro;
- è in ogni caso un giro con bellissimi paesaggi e passaggi (uno tra tutti la salita Miragolo - Passata - Salmezza);
- a Ganda se il tempo è bello si può aggiungere una breve deviazione verso le antenne da cui ammirare una splendida visuale sulla val seriana (e anche qui ci sono tante alternative su sterrato per giri futuri);
- cambiare ogni tanto il tipo di percorso, oltre che utile, è anche un diversivo per interrompere la routine;
- alla fine sarete distrutti più del tour del pianto...
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR

Messaggio da Danne »

Intendi la strada cementata che sale da Bondo alla casa coloniale? Se è quella mi associo a Dario perchè è breve, ma può veramente tagliare le gambe in previsione di tutto il resto del giro.
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

JoeBonf ha scritto:
Dario I. ha scritto:Si perchè si era partiti con l'idea di fare un giro lungo ma pedalabile, ma vedo che lo stai già cambiando mettendo delle spacca gambe che rovinerebbero il lavoro delle successive salite...fai tu.
no problem.... erano solo 2 km; lo togliamo, lo farò io da solo quando passo da quelle parti.
Bravo Joe...hai ascoltato la voce del popolo.....questo tratto riservalo per la prossima volta; il giro proposto (interpreto dalla discussione) va bene così alla maggioranza...dunque AVANTI TUTTA...tanto da pedalare ce nè per tutte le gambe....senza problemi se qualcuno ritarda un poco...
sergio70
Never give up !
Rispondi