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• JOE SU UNA 29ER 2011!!! - Pagina 11
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mar 21 dic 2010, 21:27
da JoeBonf
Chicco ha scritto:
JoeBonf ha scritto:ecco....vedo che lo hai visto :-))
domani vado a ritirare tutta l'oggettistica che caratterizzava il suo montaggiio.....e poi vuala...
sui mercatini vari a prezzi di saldo....
Speriamo che le Fulcrum xl 29er non arrivino prima dello stipendio....
Joe tu che hai più esperienza e conoscenza in materia cosa ne pensi delle ruote per le 29er della FRM Web-Stem32 ti e della Sun-Ringlé.

Ciao :wink: :wink:
FRM.... SONO SOLO PER I PATITI DEI GRAMMI.....
DIMENTICALE......
NON HAI MAI SENTITO PEDALARE UN PROF CON LE FRM.?.. UN TICCHETTIO CONTINUO....
SUN RINGLE...... OTTIMA QUALITA' MA COSTOSA....
RICORDA.... NON CONTA SOLO IL MOZZO... MA CONTANO ANCHE IL CERCHIO... I RAGGI E I NIPPLES...CHE SE SONO IN ERGAL..... HANNO NECESSITA' DI MANUTENZIONE FREQUENTE...
UN CONSIGLIO....
PER ORA PEDALA CON QUELLE CHE MONTA LA TUA....
POI QUANDO ANDRAI COSI' FORTE E SARAI COSI' POTENTE DA SENTIRNE LA NECESSITA', FARAI UN UP GRADE ALLE RUOTE

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mer 22 dic 2010, 0:14
da Chicco
JoeBonf ha scritto:
Chicco ha scritto:
JoeBonf ha scritto:ecco....vedo che lo hai visto :-))
domani vado a ritirare tutta l'oggettistica che caratterizzava il suo montaggiio.....e poi vuala...
sui mercatini vari a prezzi di saldo....
Speriamo che le Fulcrum xl 29er non arrivino prima dello stipendio....
Joe tu che hai più esperienza e conoscenza in materia cosa ne pensi delle ruote per le 29er della FRM Web-Stem32 ti e della Sun-Ringlé.

Ciao :wink: :wink:
FRM.... SONO SOLO PER I PATITI DEI GRAMMI.....
DIMENTICALE......
NON HAI MAI SENTITO PEDALARE UN PROF CON LE FRM.?.. UN TICCHETTIO CONTINUO....
SUN RINGLE...... OTTIMA QUALITA' MA COSTOSA....
RICORDA.... NON CONTA SOLO IL MOZZO... MA CONTANO ANCHE IL CERCHIO... I RAGGI E I NIPPLES...CHE SE SONO IN ERGAL..... HANNO NECESSITA' DI MANUTENZIONE FREQUENTE...
UN CONSIGLIO....
PER ORA PEDALA CON QUELLE CHE MONTA LA TUA....
POI QUANDO ANDRAI COSI' FORTE E SARAI COSI' POTENTE DA SENTIRNE LA NECESSITA', FARAI UN UP GRADE ALLE RUOTE

Ok Grazie
solo che vi è una proposta di acquisto che credo possa essere interessante, anche se per ora non avevo intenzione di spendere.
Volevo prima provare la Trek e poi se proprio... faro la spesa.
Vedro' più avanti.

ciao
graetx graetx

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mer 22 dic 2010, 20:37
da JoeBonf
eccomi....
appena portati a casa....
TUTTI QUESTI PEZZI DA OGGI SONO A CASA MIA E DISPONIBILI ALLA VENDITA'.....
VENDERO' QUASI TUTTO A POCO PIU' DELLA META' DEL LORO PREZZO DI LISTINO......
SE VOLETE VEDERLI SONO A CASA MIA E VI OFFRIRO' UN CAFFE' QUALUNQUE SIA LA VS. DECISIONE.......
CREDO IN SINCERITA' CHE SIA UNA BUONISSIMA E DIFFICILMENTE RIPETIBILE OCCASIONE.....
QUANDO POSSO POSTO LE FOTO... E I PREZZI
OVVIAMENTE GRUPPO DI TRASMISSIONE E FRENI VERRANNO VENDUTI CON SET COMPLETO E NON AL SINGOLO PEZZO...

JOE
1- SerieSterzo Ritchey Comp Tapered 1.5“ - 1 1/8“
semi integrated 50 / 61mm
Deragliatore (Poesteriore) Sram X.9 / long cage / 30 VELOCITA'
Deragliatore (Anteriore) Shimano SLX / FC-M660-10 / 34.9mm clamp
Cambio Sram X.7 Trigger adjustable clamp
with matchmaker clamp
Leve freni
Avid Elixir 5 white
Freni
Avid Elixir 5 white
185/F and 160/R mm Rotor
Guarnitura
Shimano FC-M552 10 velocità / 2-piece Design
42A x 32A x 24T
Movimento Centrale
Shimano SM-BB71-41A / shell 41x89.5mm
Manubrio
Scott Hot Rod Flat
9° bend / 660 mm / Scott Lockon grips (manopole)
Attacco Manubrio
Scott Comp / 4 Bolt
Oversize 31.8mm 1 1/8“ / -6° angle
Pedali
Shimano PD-M520 / Clipless pedal
Canotto reggisella
Scott RC 03-60 / 34.9mm
Sella
Selle Italy Scott Custom / FEC rails white
Mozzo (Anteriore)
Scott Disc Pro Disc IT
Mozzo (Posteriore)
DT Swiss 370 Disc IT
Catena
Sram PC 1031
Pignoni
Sram PG 1050 / 12-36 T
Raggi
DT Swiss Champion Black 1.8mm
Cerchi
DT Swiss 485d 32H
Copertoni
Schwalbe Rocket Ron EVO 29 x 2.25
127EPI Kevlar Bead / Tubeless ready
Pace star compound

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mer 22 dic 2010, 21:23
da Chicco
JoeBonf ha scritto:eccomi....
appena portati a casa....
TUTTI QUESTI PEZZI DA OGGI SONO A CASA MIA E DISPONIBILI ALLA VENDITA'.....
VENDERO' QUASI TUTTO A POCO PIU' DELLA META' DEL LORO PREZZO DI LISTINO......
SE VOLETE VEDERLI SONO A CASA MIA E VI OFFRIRO' UN CAFFE' QUALUNQUE SIA LA VS. DECISIONE.......
CREDO IN SINCERITA' CHE SIA UNA BUONISSIMA E DIFFICILMENTE RIPETIBILE OCCASIONE.....
QUANDO POSSO POSTO LE FOTO... E I PREZZI
OVVIAMENTE GRUPPO DI TRASMISSIONE E FRENI VERRANNO VENDUTI CON SET COMPLETO E NON AL SINGOLO PEZZO...

JOE
1- SerieSterzo Ritchey Comp Tapered 1.5“ - 1 1/8“
semi integrated 50 / 61mm
Deragliatore (Poesteriore) Sram X.9 / long cage / 30 VELOCITA'
Deragliatore (Anteriore) Shimano SLX / FC-M660-10 / 34.9mm clamp
Cambio Sram X.7 Trigger adjustable clamp
with matchmaker clamp
Leve freni
Avid Elixir 5 white
Freni
Avid Elixir 5 white
185/F and 160/R mm Rotor
Guarnitura
Shimano FC-M552 10 velocità / 2-piece Design
42A x 32A x 24T
Movimento Centrale
Shimano SM-BB71-41A / shell 41x89.5mm
Manubrio
Scott Hot Rod Flat
9° bend / 660 mm / Scott Lockon grips (manopole)
Attacco Manubrio
Scott Comp / 4 Bolt
Oversize 31.8mm 1 1/8“ / -6° angle
Pedali
Shimano PD-M520 / Clipless pedal
Canotto reggisella
Scott RC 03-60 / 34.9mm
Sella
Selle Italy Scott Custom / FEC rails white
Mozzo (Anteriore)
Scott Disc Pro Disc IT
Mozzo (Posteriore)
DT Swiss 370 Disc IT
Catena
Sram PC 1031
Pignoni
Sram PG 1050 / 12-36 T
Raggi
DT Swiss Champion Black 1.8mm
Cerchi
DT Swiss 485d 32H
Copertoni
Schwalbe Rocket Ron EVO 29 x 2.25
127EPI Kevlar Bead / Tubeless ready
Pace star compound

Joe sono "curiosissimo" di vedere come trasformi la tua Scott scale Pro 29er
Riesci a portarla ai famosi 9 kg. ?
ciao graetx

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: ven 24 dic 2010, 14:11
da JoeBonf
ecco; da oggi tutto cio' è in vendita... ho dato un'occhio nell'intero web per fare in modo che chi eventulamente fosse interessato abbia un serio guadagno rispetto all'acquisto sia on line e soprattutto nei negozi reali..
per alcuni prezzi (vedi impianto frenante) siamo a circa il 40% sul prezzo di listino
sono disponibile per ogni tipo di chiarimento...
Specifico che il gruppo puo' essere venduto sia interamente sia gruppo e impianto frenante separati.
Joe
gruppo 6 pezzi intera trasmissione e comandi:
euro 230.00
Deragliatore (Poesteriore) Sram X.9 / long cage / 30 VELOCITA'
Deragliatore (Anteriore) Shimano SLX / FC-M660-10 / 34.9mm clamp
comandi Cambio Sram X.7 Trigger adjustable clamp
with matchmaker clamp
Guarnitura
Shimano FC-M552 10 velocità / 2-piece Design
42A x 32A x 24T
catena
Sram PC 1031
Pignoni
Sram PG 1050 / 12-36 T

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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: ven 24 dic 2010, 14:16
da JoeBonf
impianto frenante completo avid elixir 2011 white con dischi 180-160
euro 175.00 !!!!!!


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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: ven 24 dic 2010, 14:18
da JoeBonf
selle Italia SLR team edition white
euro 47.00 (costa il doppio)

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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mar 28 dic 2010, 18:04
da JoeBonf
la mia 29er....dovrebbe pesare come da listino kg 10.80...... un peso ne eccessivo ne esagerato per una mtb 29er di prezzo ""medio"
E' chiaro che per renderla competitiva a livello gare xc e maraton, occorre alleggerire dove si puo', certamente senza svenarsi e rimanendo su componenti sicuri ed affidabili.....
ho avuto un attimo di tempo oggi e mi sono pesato per curiosità qualche pezzo(con la mia super bilancina elettronica..anche questa tedesca :-)) ) ...
In conseguenza di cio' ho dedotto che con la Scott 29er Pro, non ci vuole molto per scendere sotto i 10 kg.... peso che infranto al ribasso rende questa 29er sicuramente adatta sia alle gare xc che alle maraton......
Non importa arrivare agli incredibili 8.50 kg e 8.00 kg per alcuni maniaci delle 29er......
con pochi accorgimenti, ma sapienti e studiati.....si scende a livelli molto molto buoni...
piega manubrio
originale = 276 gr -
Crank Brothers Cobalt 11 XC Low Riser Carbon --160 gr
(con la Flat ancora meno 140 gr)
diff. -116 gr
reggisella originale 296 grammi
ritchey wcs carbon 34.9x400 ud finish = 195 gr
diff. = -101 grammi
sella
originale 258 gr
la mia 228 gr
diff. = -30 gr
Con l'attacco manubrio che non ho ancora pesato perche' in negozio , ma si risparmiano circa 50 gr montando un ritchey wcs 4axis
siamo a = 116+101+30+50= 297 grammi risparmati solo cambiando il trittico e la sella.... considerando che la mia sdg fxr non è leggerissima.....

poi...ruote: originali circa 2200 -le mie 1750 = 450 gr

450+297= 747 grammi......
abbiamo tolto quasi 750 grammi senza toccare nessun componente della trasmissione.... nulla dell'impianto frenante....includendo le camere d'aria ....

Togliamo solo le camere d'aria.....
pesate e direi leggere per essere delle 29er
152 + 152 grammi
=747+152+152= 1051 grammi PIU' DI UN KG

siamo gia' sotto i 10 kg... senza , ripeto senza aver toccato nulla dei componenti della trasmissione e dell'impianto frenante.....
potrei continuare a lungo... ma non voglio annoiarvi......
in definitiva la conclusione è che si può arrivare a poco piu' di 9 kg senza essere dei maniaci del peso come molti nei vari forum 26" e 29" fanno....
9 e rotti kg assembando la scott con componeti resistenti e sicuri.....che rendono questa Scott 29er ""Normale"" con una forca ammortizzata "normale" ..... una perfetta 29er da competizione.
ciao

Joe

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mar 28 dic 2010, 19:48
da sergio 70
[=747+152+152= 1051 grammi PIU' DI UN KG

e non hai tolto i tuoi.... supersmilex

in definitiva la conclusione è che si può arrivare a poco piu' di 9 kg senza essere dei maniaci del peso come molti nei vari forum 26" e 29" fanno....

su quello a sfondo verde...la discussione è nella maggior parte dei casi propagandistica (purtroppo) fatta da ''sivende''...i quali mettenoin risalto soluzioni tecniche, come se fossero loro (naturalmente pagate dal cliente)..

..... una perfetta 29er da competizione.

calma....calma.... scherzo :lol:

ciao

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mar 28 dic 2010, 21:30
da Chicco
JoeBonf ha scritto:la mia 29er....dovrebbe pesare come da listino kg 10.80...... un peso ne eccessivo ne esagerato per una mtb 29er di prezzo ""medio"
E' chiaro che per renderla competitiva a livello gare xc e maraton, occorre alleggerire dove si puo', certamente senza svenarsi e rimanendo su componenti sicuri ed affidabili.....
ho avuto un attimo di tempo oggi e mi sono pesato per curiosità qualche pezzo(con la mia super bilancina elettronica..anche questa tedesca :-)) ) ...
In conseguenza di cio' ho dedotto che con la Scott 29er Pro, non ci vuole molto per scendere sotto i 10 kg.... peso che infranto al ribasso rende questa 29er sicuramente adatta sia alle gare xc che alle maraton......
Non importa arrivare agli incredibili 8.50 kg e 8.00 kg per alcuni maniaci delle 29er......
con pochi accorgimenti, ma sapienti e studiati.....si scende a livelli molto molto buoni...
piega manubrio
originale = 276 gr -
Crank Brothers Cobalt 11 XC Low Riser Carbon --160 gr
(con la Flat ancora meno 140 gr)
diff. -116 gr
reggisella originale 296 grammi
ritchey wcs carbon 34.9x400 ud finish = 195 gr
diff. = -101 grammi
sella
originale 258 gr
la mia 228 gr
diff. = -30 gr
Con l'attacco manubrio che non ho ancora pesato perche' in negozio , ma si risparmiano circa 50 gr montando un ritchey wcs 4axis
siamo a = 116+101+30+50= 297 grammi risparmati solo cambiando il trittico e la sella.... considerando che la mia sdg fxr non è leggerissima.....

poi...ruote: originali circa 2200 -le mie 1750 = 450 gr

450+297= 747 grammi......
abbiamo tolto quasi 750 grammi senza toccare nessun componente della trasmissione.... nulla dell'impianto frenante....includendo le camere d'aria ....

Togliamo solo le camere d'aria.....
pesate e direi leggere per essere delle 29er
152 + 152 grammi
=747+152+152= 1051 grammi PIU' DI UN KG

siamo gia' sotto i 10 kg... senza , ripeto senza aver toccato nulla dei componenti della trasmissione e dell'impianto frenante.....
potrei continuare a lungo... ma non voglio annoiarvi......
in definitiva la conclusione è che si può arrivare a poco piu' di 9 kg senza essere dei maniaci del peso come molti nei vari forum 26" e 29" fanno....
9 e rotti kg assembando la scott con componeti resistenti e sicuri.....che rendono questa Scott 29er ""Normale"" con una forca ammortizzata "normale" ..... una perfetta 29er da competizione.
ciao

Joe
Vero ben fatto.
Joe ho visto sui siti che parlano di 29er che per ridurre il peso carteggiano la guarnitura per eliminare 70 gr di vernice. Direi "forse" un po eccessivo.

Ciao.
natx

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mar 28 dic 2010, 23:27
da JoeBonf
Chicco ha scritto:
JoeBonf ha scritto:la mia 29er....dovrebbe pesare come da listino kg 10.80...... un peso ne eccessivo ne esagerato per una mtb 29er di prezzo ""medio"
E' chiaro che per renderla competitiva a livello gare xc e maraton, occorre alleggerire dove si puo', certamente senza svenarsi e rimanendo su componenti sicuri ed affidabili.....
ho avuto un attimo di tempo oggi e mi sono pesato per curiosità qualche pezzo(con la mia super bilancina elettronica..anche questa tedesca :-)) ) ...
In conseguenza di cio' ho dedotto che con la Scott 29er Pro, non ci vuole molto per scendere sotto i 10 kg.... peso che infranto al ribasso rende questa 29er sicuramente adatta sia alle gare xc che alle maraton......
Non importa arrivare agli incredibili 8.50 kg e 8.00 kg per alcuni maniaci delle 29er......
con pochi accorgimenti, ma sapienti e studiati.....si scende a livelli molto molto buoni...
piega manubrio
originale = 276 gr -
Crank Brothers Cobalt 11 XC Low Riser Carbon --160 gr
(con la Flat ancora meno 140 gr)
diff. -116 gr
reggisella originale 296 grammi
ritchey wcs carbon 34.9x400 ud finish = 195 gr
diff. = -101 grammi
sella
originale 258 gr
la mia 228 gr
diff. = -30 gr
Con l'attacco manubrio che non ho ancora pesato perche' in negozio , ma si risparmiano circa 50 gr montando un ritchey wcs 4axis
siamo a = 116+101+30+50= 297 grammi risparmati solo cambiando il trittico e la sella.... considerando che la mia sdg fxr non è leggerissima.....

poi...ruote: originali circa 2200 -le mie 1750 = 450 gr

450+297= 747 grammi......
abbiamo tolto quasi 750 grammi senza toccare nessun componente della trasmissione.... nulla dell'impianto frenante....includendo le camere d'aria ....

Togliamo solo le camere d'aria.....
pesate e direi leggere per essere delle 29er
152 + 152 grammi
=747+152+152= 1051 grammi PIU' DI UN KG

siamo gia' sotto i 10 kg... senza , ripeto senza aver toccato nulla dei componenti della trasmissione e dell'impianto frenante.....
potrei continuare a lungo... ma non voglio annoiarvi......
in definitiva la conclusione è che si può arrivare a poco piu' di 9 kg senza essere dei maniaci del peso come molti nei vari forum 26" e 29" fanno....
9 e rotti kg assembando la scott con componeti resistenti e sicuri.....che rendono questa Scott 29er ""Normale"" con una forca ammortizzata "normale" ..... una perfetta 29er da competizione.
ciao

Joe
Vero ben fatto.
Joe ho visto sui siti che parlano di 29er che per ridurre il peso carteggiano la guarnitura per eliminare 70 gr di vernice. Direi "forse" un po eccessivo.

Ciao.
natx
sui siti 29er ma anche 28er ci sono molti malati....
occhio che alcuni hanno una irrefrenabile propensione alla alla alienazione di grammi su componenti importanti strutturalmente.....
e poi vanno con le loro bici sulle ciclabili....
non prendere tutto per serio e utile quello che scrivono....

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mar 28 dic 2010, 23:28
da JoeBonf
poi Chicco....
spendono 1000 euro per ogni 500 grammi di diminuzione di peso....
e vanno in giro con 2 borracce da 1.5 kg e la cassetta degli attrezzi da mezzo kg sotto sella

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: mer 29 dic 2010, 14:41
da Chicco
JoeBonf ha scritto:poi Chicco....
spendono 1000 euro per ogni 500 grammi di diminuzione di peso....
e vanno in giro con 2 borracce da 1.5 kg e la cassetta degli attrezzi da mezzo kg sotto sella
Joe, in effetti è il controsenso maggiore togliere al mezzo 500gr e aggiungere tra liquidi e atrezzi 2-3kg. Geniale geniale geniale.
natx natx natx

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: gio 13 gen 2011, 14:15
da JoeBonf
manca poco ormai al completamento della mia prossima compagna 29er....
in attesa mi hanno prestato gratuitamente questa...
a presto..
Immagine

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: gio 13 gen 2011, 14:43
da zio
Una curiosità.Ma per ottenere il massimo della prestazione su codesto e magari per te inusuale mezzo e nell'utilizzo di tutta la scelta dei rapporti a tua disposizione ai fini
della massimalizzazione della performance ,che lunghezza di pedivelle ci puoi consigliare?

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: gio 13 gen 2011, 16:35
da JoeBonf
zio ha scritto:Una curiosità.Ma per ottenere il massimo della prestazione su codesto e magari per te inusuale mezzo e nell'utilizzo di tutta la scelta dei rapporti a tua disposizione ai fini
della massimalizzazione della performance ,che lunghezza di pedivelle ci puoi consigliare?
considerando lo sviluppo dell'orizzontale assolutamente Non slooping, e il relativo posizionamento in sella abbastanza comodo per una buona spinta, direi che sarebbe ampiamente sufficente una pedivella da 170 mm

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: gio 13 gen 2011, 17:52
da zio
Propendevo anch'io per quella scelta.Grazie comunque te me caat u dobe.

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: gio 13 gen 2011, 17:59
da Chicco
zio ha scritto:Propendevo anch'io per quella scelta.Grazie comunque te me caat u dobe.

Di solito con queste bike la leva lunga e robusta è a dei vantaggi, sopplrattuttu nella spinta di reni.

:lol: :lol:

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: ven 14 gen 2011, 8:27
da RoTi91
JoeBonf ha scritto:manca poco ormai al completamento della mia prossima compagna 29er....
in attesa mi hanno prestato gratuitamente questa...
a presto..
Immagine

Incredibile!!!
:shock: :shock:

Joe che usa i flat! supersmilex supersmilex

Sono previste anche varianti al telaio? :wink:

Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!

Inviato: ven 14 gen 2011, 8:56
da zio
Mi sono informato;è un modello in cui può essere variato il punto di infulcro tra il tubo piantone e l'obliquo.Tutto per favorire le specifiche preferenze nell'affrontare i diversi trial.