USCITA DI DOMENICA 21/02
-
- vassallo
- bici: ... pesantine ...
- km percorsi anno: 2500
Re: USCITA DI DOMENICA 21/02
santi numi mi sa che ho messo "altra carne al fuoco" ... ho letto solo ora della discussione un pò accesa su come si può vedere diversamente questo magnifico sport ..... pedalare in salita o in discesa pari sono ... basta divertirsi senza farsi male e scaricare le nevrosi accumulate durante la settimana se poi si vedono anche luoghi nuovi o solo alcuni scorci mai visti prima ... ben venga il tutto ... a presto .... anche se per me fate troppi metri di dislivello ... e con 17 kilazzi sotto al k è dura starvi dietro

[quote="mtbexplorer"]santi numi mi sa che ho messo "altra carne al fuoco" ... ho letto solo ora della discussione un pò accesa su come si può vedere diversamente questo magnifico sport ..... pedalare in salita o in discesa pari sono ... basta divertirsi senza farsi male e scaricare le nevrosi accumulate durante la settimana se poi si vedono anche luoghi nuovi o solo alcuni scorci mai visti prima ... ben venga il tutto ... a presto .... anche se per me fate troppi metri di dislivello ... e con 17 kilazzi sotto al k è dura starvi dietro
:mrgreen:[/quote]
penso che con 17 kg di mtb avrai la possibilità di conoscere nella realtà solo il 20% della gente di questo grande gruppo.... almeno che tu ti unisca alle nostre cene stupende.... ma anche li dominano le front o le full leggere... di pesante c'e' solo il cibo...
:mrgreen:[/quote]
penso che con 17 kg di mtb avrai la possibilità di conoscere nella realtà solo il 20% della gente di questo grande gruppo.... almeno che tu ti unisca alle nostre cene stupende.... ma anche li dominano le front o le full leggere... di pesante c'e' solo il cibo...
-
- re
- bici: Oh yeah!
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Dovremmo istituire una sezione per bighe "grasse"... 

-
- re
- bici: S-Light 29
- km percorsi anno: 7000
State tranzolli, è stato un caso che Domenica abbiam fatto quei km con così tanti metri di dislivello.
Si divertono sempre tutti nelle nostre uscite domenicali, anche in quelle organizzate dal Joe, ce nè per tutti i gusti, sia per chi ama la discesa e sia per chi ama la salita, senza dover arrivare a casa morti tutte le volte. Certo che con bici da 15kg si fa veramente fatica, ma anche ad andare ad un passo tranquillo.
Secondo me le nostre zone sono più da cross country, non ci sono posti come quelli che ci sono in altri Paesi tipo USA per poter sfruttare al 100% una bici da downhill o freeride. Quindi uno che si compra una bici da 16kg e passa qui nelle nostre zone sarà consapevole del fatto che dovrà fare una fatica boia per guadagnarsi le discese. Come si dice, "hai voluto la bici...adesso pedala...".
Oh magari ho sparato delle cazzolinate, però la penso così. La scelta di una professione o di un genere musicale o di uno sport ecc... dipendono molto dal carattere di ognuno di noi.
Si divertono sempre tutti nelle nostre uscite domenicali, anche in quelle organizzate dal Joe, ce nè per tutti i gusti, sia per chi ama la discesa e sia per chi ama la salita, senza dover arrivare a casa morti tutte le volte. Certo che con bici da 15kg si fa veramente fatica, ma anche ad andare ad un passo tranquillo.
Secondo me le nostre zone sono più da cross country, non ci sono posti come quelli che ci sono in altri Paesi tipo USA per poter sfruttare al 100% una bici da downhill o freeride. Quindi uno che si compra una bici da 16kg e passa qui nelle nostre zone sarà consapevole del fatto che dovrà fare una fatica boia per guadagnarsi le discese. Come si dice, "hai voluto la bici...adesso pedala...".
Oh magari ho sparato delle cazzolinate, però la penso così. La scelta di una professione o di un genere musicale o di uno sport ecc... dipendono molto dal carattere di ognuno di noi.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
- km percorsi anno: 3500
Non so perchè si sia aperta questa discussione infuocata su un post che dovrebbe parlare di un uscita cmq se posso dico la mia senza nessuna polemica.
Io, in questo caso, prendo per buono il principio fondamentale del buddismo, il quale sostiene che la giusta via sta nel mezzo (non la biga, al centro rispetto agli opposti intendo) e' per questo che ho scelto una bici che mi permette di divertirmi sia in discesa sia di affrontare comunque la salita senza fare una via crucis, anche se con qualche sacrificio in piu' rispetto a chi possiede una front in carbonio super leggera, quest'ultimo immagino apprezzerà di meno le lunghe discese tecniche.
Io trovo divertenti sia i giri dove si macinano chilometri e dislivelli notevoli sia quelli dove affronti le salite in tutta tranquillità per poi divertirti in discesa. Mi piace un po' tutto di questo sport è per questo che preferisco stare nel mezzo e non specializzarmi in una singola disciplina.
Io, in questo caso, prendo per buono il principio fondamentale del buddismo, il quale sostiene che la giusta via sta nel mezzo (non la biga, al centro rispetto agli opposti intendo) e' per questo che ho scelto una bici che mi permette di divertirmi sia in discesa sia di affrontare comunque la salita senza fare una via crucis, anche se con qualche sacrificio in piu' rispetto a chi possiede una front in carbonio super leggera, quest'ultimo immagino apprezzerà di meno le lunghe discese tecniche.
Io trovo divertenti sia i giri dove si macinano chilometri e dislivelli notevoli sia quelli dove affronti le salite in tutta tranquillità per poi divertirti in discesa. Mi piace un po' tutto di questo sport è per questo che preferisco stare nel mezzo e non specializzarmi in una singola disciplina.
-
- re
- bici: kela de prima...
RoTi91 ha scritto:Bella Sal, questa risposta sintetizza la molteplicità del biker pensiero!![]()
Questa volta te l'appoggio!
Anzi a ben pensarci anche ieri sera te l'appoggiavo.... non è che ci stai prendendo gusto?

Nec Recisa Recedit
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:

-
- vassallo
- bici: ... pesantine ...
O.T.
dedicato a RoTi91
possessore di "Trek Y33 1996"
guarda qui http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=154717
potrebbe interessarti
dedicato a RoTi91
possessore di "Trek Y33 1996"
guarda qui http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=154717
potrebbe interessarti
-
- re
- Contatta:
Grazie MTBEx... interessante!