CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Re: CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO

Messaggio da Maxim »

yoo_it ha scritto:
A me è capitato anni fa di uscire in bici, all'epoca non ero per niente allenato, affrontare salite che oggi farei senza alcun sforzo ma in quelle occassioni dovevo fermarmi perchè quasi non riuscivo più a respirare per il forte senso di nausea e tosse. Per riprendermi dovevo far passare anche 15 minuti. Da quando ho iniziato a fare un allenamento piu' costante non ho piu' avuto di questi problemi. Ora anche se non esco per 15 giorni ho notato che riesco a recuperare in fretta la forma, tra l'altro non ho mai usato il cardiofrequenzimetro perchè essendo leggermente ipocondriaco penso possa condizionarmi negativamente. Comunque penso l'importante sia non strafare, con l'esperienza si impara a conoscere meglio il proprio corpo e i suoi limiti che sono del tutto personali.
La cosa di che parli mi e capitata qualchi anni fa. La causa dei pensieri di ieri era una cosa inspiegabile. Un senso molto strano, senza qualche problema fisica. Ho detto che prima di andare acasa ho salito tranquillamente san Vigilio con un rapporto dei giri 1-3, con questo senso respiratorio persistente. Penso che la causa e stato forzamento dei muscoli resiratori. Comunque, dovrei stare un po piu attento.... :D
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Per me e' solo sovraffaticamento.... sia sabato che domenica hai esagerato....a volte e' meglio fare un po' di pianura in scioltezza.....per recuperare.
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

ho appena finito di scrivere ...pericolo di slavine MARCATO e alle 15.30 e' morto un ragazzo travolto con la sua motoslitta fuori dalle piste in zona rifugio Albani......
a volte la gente le va a cercare.....
salva la sua fidanzata
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto:si resistera' ma solo al Pertus.... vai tranquillo domani si rasserena e fara' piu' freddo in quota.... domenica mattina ci vedrai dall'alto...... e fara' molto piu' freddo di oggi (relativamente)
Ok, grazie! :mrgreen:
Chissà, magari ci incrociamo alla Roncola... porto la bici al seguito che magari lascio le donne e vi seguo! :wink:
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Max, il discorso dei muscoli respiratori, senza offesa, ma mi pare una cavolata! Al massimo avresti qualche dolore, ma non sensazione di stanchezza o spossatezza. Mica basta fare qualche respiro profondo per danneggiare i polmoni!!!
lorenzo
re
re
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500

Messaggio da lorenzo »

superata quota 30.000 visite. :D :D :D
Lore
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Certo pero' che tutti sti curiosi potrebbero pure scrivere qualcosa....
La forza sia con te.... Jedi
littlejhon
re
re
bici: BLR
km percorsi anno: 7

Messaggio da littlejhon »

Ciao a tutti raga!!
Buona serata e..... vista l'ora buon appetito
giò
webmaster