La cosa di che parli mi e capitata qualchi anni fa. La causa dei pensieri di ieri era una cosa inspiegabile. Un senso molto strano, senza qualche problema fisica. Ho detto che prima di andare acasa ho salito tranquillamente san Vigilio con un rapporto dei giri 1-3, con questo senso respiratorio persistente. Penso che la causa e stato forzamento dei muscoli resiratori. Comunque, dovrei stare un po piu attento....yoo_it ha scritto:
A me è capitato anni fa di uscire in bici, all'epoca non ero per niente allenato, affrontare salite che oggi farei senza alcun sforzo ma in quelle occassioni dovevo fermarmi perchè quasi non riuscivo più a respirare per il forte senso di nausea e tosse. Per riprendermi dovevo far passare anche 15 minuti. Da quando ho iniziato a fare un allenamento piu' costante non ho piu' avuto di questi problemi. Ora anche se non esco per 15 giorni ho notato che riesco a recuperare in fretta la forma, tra l'altro non ho mai usato il cardiofrequenzimetro perchè essendo leggermente ipocondriaco penso possa condizionarmi negativamente. Comunque penso l'importante sia non strafare, con l'esperienza si impara a conoscere meglio il proprio corpo e i suoi limiti che sono del tutto personali.
CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Re: CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Per me e' solo sovraffaticamento.... sia sabato che domenica hai esagerato....a volte e' meglio fare un po' di pianura in scioltezza.....per recuperare.
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
ho appena finito di scrivere ...pericolo di slavine MARCATO e alle 15.30 e' morto un ragazzo travolto con la sua motoslitta fuori dalle piste in zona rifugio Albani......
a volte la gente le va a cercare.....
salva la sua fidanzata
a volte la gente le va a cercare.....
salva la sua fidanzata
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Ok, grazie!JoeBonf ha scritto:si resistera' ma solo al Pertus.... vai tranquillo domani si rasserena e fara' piu' freddo in quota.... domenica mattina ci vedrai dall'alto...... e fara' molto piu' freddo di oggi (relativamente)
Chissà, magari ci incrociamo alla Roncola... porto la bici al seguito che magari lascio le donne e vi seguo!
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Max, il discorso dei muscoli respiratori, senza offesa, ma mi pare una cavolata! Al massimo avresti qualche dolore, ma non sensazione di stanchezza o spossatezza. Mica basta fare qualche respiro profondo per danneggiare i polmoni!!!
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Certo pero' che tutti sti curiosi potrebbero pure scrivere qualcosa....
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
- bici: BLR
- km percorsi anno: 7
Ciao a tutti raga!!
Buona serata e..... vista l'ora buon appetito
Buona serata e..... vista l'ora buon appetito
giò