LITI FAMIGLIARI

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Rispondi
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

LITI FAMIGLIARI

Messaggio da battista »

E per famiglia intendo tutti noi appassionati di MTB intesa a 360°.
Ho notato che spesso si accendono discussioni inutili su come uno interpreta questo sport, se si allena troppo, da solo, non si allena, il percorso scelto ecc. ecc. Ma ognuno di noi non è forse libero di fare ciò che gli pare nel rispetto degli altri?
Io sono del parere che più si discute sui vari argomenti meglio è, NON LITIGARE, tutti noi chi più chi meno abbiamo da dire la nostra sui vari argomenti e i più esperti dovrebbero mettere la loro esperienza a disposizione di tutti senza avere l'idea e la presunzione però di imporla.
Non si fà la figura dei presuntuosi quando si litiga tra appassionati?
Forse non mi sono neanche espresso bene ma il concetto è ......


" VOGLIAMOCI TUTTI BENE E RISPETTIAMOCI A VICENDA"
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da Maury1976 »

Concordo pienamente il tuo pensiero...
TI STIMO FRATELLO!!!!

ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da Maury »

battista ha scritto:E per famiglia intendo tutti noi appassionati di MTB intesa a 360°.
Ho notato che spesso si accendono discussioni inutili su come uno interpreta questo sport, se si allena troppo, da solo, non si allena, il percorso scelto ecc. ecc. Ma ognuno di noi non è forse libero di fare ciò che gli pare nel rispetto degli altri?
Io sono del parere che più si discute sui vari argomenti meglio è, NON LITIGARE, tutti noi chi più chi meno abbiamo da dire la nostra sui vari argomenti e i più esperti dovrebbero mettere la loro esperienza a disposizione di tutti senza avere l'idea e la presunzione però di imporla.
Non si fà la figura dei presuntuosi quando si litiga tra appassionati?
Forse non mi sono neanche espresso bene ma il concetto è ......


" VOGLIAMOCI TUTTI BENE E RISPETTIAMOCI A VICENDA"

Concordo pienamente! :wink:
Maury
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da RoTi91 »

Già. Spazio a tutti, a prescindere dalle percentuali di maggioranza. Altrimenti i nuovi arrivati, capito l'andazzo, fuggono ancora prima di entrare (vds. Enrico e altri).
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da lorenzo »

Bravo Bat.
Lore
grimau66
re
re
Messaggi: 648
Iscritto il: ven 11 dic 2009, 22:43
bici: scott scale 10
km percorsi anno: 4500
Località: curnasco

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da grimau66 »

sono dei tuoi brao Bat !!!!!!
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da G.M. »

Belle parole Bat, ricambiate da chi non ha MAI acceso un diverbio e non ha MAI insultato.
La forza sia con te.... Jedi
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da Maxim »

Ciao a tutti. Vorrei esporre anche io il mio parere (anche se sono molto più rispetto ai altri e con meno esperienza ciclistica vera).
Mi sono iscritto su questo forum poco di un anno fa. Ho notato subito che il gruppo era molto piccolo (rispetto al mio forum moldavo, che esiste da piu di 5 anni). E vi direi che mi sono trovato benissimo. Visto l'aumento rapido degli iscritti in ultimi mesi ho saputo che comunque i litigi ci saranno: più gente, più opinioni, più proposte. E una cosa naturale. quando ci sono più di 100 iscritti, con diversi interessi, diverso livello di allenamento etc....è normale che saranno organizzate nello stesso tempo diverse uscite. Poi, qualcuno farà l'agonista.....è la scelta sua.
Adesso noto che qui, sul nostro piccolo mondo virtuale succede la stessa cosa che è successa su tutti i mondi ciclistici virtuali in crescita, cioè si litiga di più che si pedala. Per il mio forum moldavo è gia una cosa normale nel periodo invernale (quando non è possibile a pedalare la gente inizia a litigare in internet). Ma qui proprio non capisco. L'estate, ed invece a pedalare voi continuate a esporre i pareri, a volte troppo categorici.
E vorrei ripetere ennesima volta LA VITA E MOLTO-MOLTO-MOLTO RELATIVA E NON ACCETTA LE COSE CATEGORICHE (ASSOLUTE, STRETTE..etc...).
E se qualcuno continua a essere categorico, potrebbe dire quale è la linea stretta tra XC, AM ed Enduro?????Ma molto stretta, molto ben definita. E poi la prossima domanda, una linea molto ben definita tra XC race ed XC Marathon.
Dobbiamo valutare tutte le possibilità e tutte le proposte che ci fa la vita, senza obbligo di accettare però.
Sono d'accordo con Battista e con altri compagni del gruppo-basta litigare.

Per il futuro (che lo vedo qui in zona) penso di prendere comunque una BDC (con tutta la mia paura per le macchine), ed in piu una trail (per infangarmi in bosco durante le piogge autunnale).....


Ciao a tutti. Spero di vedervi presto in sella con un bel sorriso sul viso.....
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da JoeBonf »

.............se qualcuno non avesse INFANTEMENTE alimentato e gettato paglia sul fuoco su questo discorso AM -XC , si sarebbe gia' chiuso il discorso da tempo senza nessuna conseguenza....
Ma, visto che l'epilogo fortunatamente per me, mi ha cmq fatto ben intendere le cosiderazioni e il giudizio che alcune persone hanno su di me (fortunatamente non tutte) e visto che io,come tutti Voi, di pensieri e di preoccupazioni ne ho gia' abbastanza nella vita al di fuori di questo ambiente, per piacere di molti TORNO da dove sono venuto e dove ero anche molto più tranquillo ....e la mia vera compagnia sono stati sempre il silenzio e le voci della Natura...
Purtroppo si.... non si può essere tutti AMICI... e qui come ho sempre detto a tutti e non lo ho mai nascosto, io non sono mai stato un Vero Amico di tutti ...troppa gente ha parlato spesso alle mie spalle !
..ed in oltre : molti si permettono di dare ascolto o appoggiare le opinioni di chi nemmeno ha mai visto, di chi non ha mai pedalato con NOI e che si collega in questo forum solo per FARSI PUBBLICITA', senza dar retta a chi per molto tempo, tanto si è sbattuto.....

Come giustamente qualcuno afferma: ""IO VEDO QUESTO SPORT IN MANIERA TROPPO DIFFERENTE ALLA VOSTRA""...... ED E' ASSOLUTAMENTE VERO!!
Continuero' a frequentare per quanto possibile questo forum, per discutere delle innovazioni tecniche, e quant'altro; ma in sella sara' difficile incontrarsi e se ciò dovesse capitare su qualche sentiero o su qualche terreno piu' solido, saro' cmq lieto di offrirvi un caffè.
capitolo chiuso
Joe
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da webmaster »

ho letto cose che mi fanno accapponare la pelle...
credo che ormai tutti ("scriventi" o semplici "leggenti") abbiate capito dopo un anno qual' è lo spirito del forum !!
passione comune per uno sport che si puo' vivere in mille modi, compagnia e allegria !!
alla base di tutto, con la consapevolezza che ognuno GIUSTAMENTE ha le proprie idee e opinioni, ci deve comunque essere l' educazione e il rispetto delle persone anche se non si conoscono...
in questo forum non ci sono ne capi ne leaders (e ve lo dico io che sono il webmaster) quindi la mia intenzione è quella di lasciare spazio libero a tutti per leggere e meglio esprimere la propria opinione (meglio se non in forma anonima)
ma anche di invitare a non frequentare questo forum chi vedo ARROGANTE MALEDUCATO ed ESTREMISTA !!
e questo vale per tutti nessuno escluso.
Sarà mio compito controllare e bannare quelli che a questo punto continueranno su questa linea che ovviamente è deplorevole!!
mi spiace solo dover fare il maestrino nella classe dei bambini...mentre pensavo che l' intelligenza che si vede in sella si potesse semplicemente anche leggere in un forum
Marco
..il vostro Webmaster :-)
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da coppolag73 »

amh che dire..... in tutti gli sport ci vorrebbe meno competizione (che a volte ci fa un po-saputelli) e piu umilta, che ci spinge a migliorare, a scoprire e a condividere. Scusate l-ortografia ma la tastiera non risponde ai comandi
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
littlejhon
re
re
Messaggi: 994
Iscritto il: lun 7 dic 2009, 22:50
bici: BLR
km percorsi anno: 7
Località: Treviolo - Bg

Re: LITI FAMIGLIARI

Messaggio da littlejhon »

Non sò cosa dire, io arrivo solo adesso ma..dopo avere letto certe cose pensavo di avere sbagliato sito!!
Io ho sempre pensato che la nostra ( come tante altre del resto ) fosse una passione, si passione, per me sinonimo di amore
quando c'è passione non sento nemmeno la fatica, sono ottimista e di buon umore e .......
...... non aggiungo altro.
giò
Rispondi