[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
• DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO
Pagina 1 di 1

DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: gio 22 lug 2010, 8:52
da zio
Ore 6.15 Villa d'Almè davanti cicli Maffioletti.
Ore 7.00 Olmo davanti alla Posta(di fronte alla chiesa).
Si risale lungo la provinciale e in circa 2 ore si giunge al Passo S.Marco 1400 mt. dislivello.Da qui inizialmente lungo la Priula,seguendo poi su singletrak ci si immerge in paesaggi fatti di pascoli,prati e abetaie passando per nuclei abitativi quasi dimenticati fino al termine della discesa raggiungere nuovamente Olmo.
Se rimane ancora un po' di voglia e se ci sono mezzi a sufficienza posso proporre anche la discesa dai Piani dell' Avaro.

Qui alcuni cenni sul percorso

http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=256
http://forum.valbrembanaweb.com/ciclotu ... t3546.html

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: gio 22 lug 2010, 9:25
da RoTi91
Molto bello il giro, a parte la lunga (ma inevitabile mi sa) salita su afalto. Peccato che il 25 sarò in Trentino...

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: gio 22 lug 2010, 9:46
da zio
Per me le ripetizioni vogliono dire spesso rigodimento....percio' vedi tu.Ciao

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: gio 22 lug 2010, 14:34
da Danne
anche io sarò in trentino.... ho fatto un pezzo della discesa della via del ferro e mi è piaciuta un sacco... se riorganizzi questo giro tra un paio di settimane vengo sicuramente

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: lun 26 lug 2010, 11:28
da zio
Domenica giornata di puro godimento in bici.Prime ore del mattino in quel di Olmo al Brembo. Temperatura che imponeva l'immediato mettersi in moto a pedalare per contrastare il vento freddo che spirava in valle.Due ore e qualcosa su per il provinciale,1400 mt. di dislivello e finalmente il Passo S.Marco è raggiunto.Vento e freddo hanno avuto cattivo gioco,mi sentivo particolarmente in palla,comunque vento a 40km e 7°, pe e ma stench.Qui una nota di commozione,scusate,ma mi ritorna in mente tutto il tempo impiegato per r recuperare dall'oblio questo tracciato carico di storia.Bene si parte, la prima parte ricalca il solco della Strada Priula sistemata con passione dal CAI,si raggiunge rapidamente una grossa malga posta qualche tornante prima della Ca S.Marco.Da qui procedendo su singletrak con divertenti saliscendi si raggiunge il Dosso Gambetta,spartiacque sulla Valmora,regno incontrastato di vacche visto il rigoglioso pascolo.Qui ha inizio la parte completamente nel bosco con fondo vario da passaggi tecnici a fondo veloce,insomma c'è ne' per tutti i gusti.Perdendo velocemente quota si incontrano baite ristrutturate, due piccoli borghi abitati e segni di passate attivita'.Continuando,continuando si incomincia a percepire l'avvicinarsi della meta dal rumore del transitare delle auto sulla sottostante strada.Ormai siamo arrivati c'è voluta un ora e mezzo e non so quanti km.Guardo l'ora e sento che ho ancora una piccola voglia.Detto e fatto riparto pedalando per Averara,S.Brigida fino a Cusio,qui mi immetto sul tracciato in discesa della gara disputata domenica scorsa ancora ben tabellata ripasso per S.Brigida e prendo la direzione di Cugno e percorrendo la Val di Guei ritorno a Olmo.Giornata fantastica me so scudit la oia.Ciao a tutti.Lo Zio.


Piccolo cenno:http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ol ... cugno.html

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: lun 26 lug 2010, 19:40
da grimau66
zio ha scritto:Domenica giornata di puro godimento in bici.Prime ore del mattino in quel di Olmo al Brembo. Temperatura che imponeva l'immediato mettersi in moto a pedalare per contrastare il vento freddo che spirava in valle.Due ore e qualcosa su per il provinciale,1400 mt. di dislivello e finalmente il Passo S.Marco è raggiunto.Vento e freddo hanno avuto cattivo gioco,mi sentivo particolarmente in palla,comunque vento a 40km e 7°, pe e ma stench.Qui una nota di commozione,scusate,ma mi ritorna in mente tutto il tempo impiegato per r recuperare dall'oblio questo tracciato carico di storia.Bene si parte, la prima parte ricalca il solco della Strada Priula sistemata con passione dal CAI,si raggiunge rapidamente una grossa malga posta qualche tornante prima della Ca S.Marco.Da qui procedendo su singletrak con divertenti saliscendi si raggiunge il Dosso Gambetta,spartiacque sulla Valmora,regno incontrastato di vacche visto il rigoglioso pascolo.Qui ha inizio la parte completamente nel bosco con fondo vario da passaggi tecnici a fondo veloce,insomma c'è ne' per tutti i gusti.Perdendo velocemente quota si incontrano baite ristrutturate, due piccoli borghi abitati e segni di passate attivita'.Continuando,continuando si incomincia a percepire l'avvicinarsi della meta dal rumore del transitare delle auto sulla sottostante strada.Ormai siamo arrivati c'è voluta un ora e mezzo e non so quanti km.Guardo l'ora e sento che ho ancora una piccola voglia.Detto e fatto riparto pedalando per Averara,S.Brigida fino a Cusio,qui mi immetto sul tracciato in discesa della gara disputata domenica scorsa ancora ben tabellata ripasso per S.Brigida e prendo la direzione di Cugno e percorrendo la Val di Guei ritorno a Olmo.Giornata fantastica me so scudit la oia.Ciao a tutti.Lo Zio.


Piccolo cenno:http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ol ... cugno.html
gran bel giro sei veramente un grande!!!!!!
mi spiace non essere stato dei tuoi ma avevo promesso ad un mio amico
il giro sul parafulmine e malga lunga .....e in più ho sempre problemi con la maccchina
spero x la prossima
brao ciao

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: mar 27 lug 2010, 8:04
da zio
Il giro lo rimetto in agenda,per il passaggio in auto no problem un posto sempre disponibile.Ciao lo Zio.

Re: DOMENICA 25 LUGLIO PASSO S.MARCO-OLMO AL BREMBO

Inviato: mar 27 lug 2010, 20:12
da grimau66
zio ha scritto:Il giro lo rimetto in agenda,per il passaggio in auto no problem un posto sempre disponibile.Ciao lo Zio.
ad agosto sono a finale ligure ......
ma a settembre ci sono sicuramente