21 12 2012

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

21 12 2012

Messaggio da G.M. »

Sembra che in tale data, seguendo il calendario maya, ci sara' la fine del mondo.
Forse tale profezia si rivelera' una bufala, come lo e' stato il millennium bag informatico, ma il 2012 sara' sicuramente un anno di cambiamenti. Ci dovrebbe essere l'inversione magnetica dell'asse terrestre ed una notevole attivita' solare portando cosi' intense attivita' sismiche e meteo, con conseguente black-out del sistema elettrico ed elettronico. Questo potrebbe creare quindi la famosa fine del mondo. Cosa ne pensate???
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 21 12 2012

Messaggio da lorenzo »

penso che come sopra (l'ottimismo di Maxim...) ci vuole una bella toccatina :mrgreen:
ma tutte queste cose dove le hai lette?o hai visto qualche film catastrofico?
perchè se è vero,potrei smettere di pagare il mutuo e spendere i soldi in maniera diversa,tanto...
Lore
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: 21 12 2012

Messaggio da coppolag73 »

anche l'entrata del nuovo millennio era catastrofica, sia una profezia vera o una bufala, non lo so, io preferisco non credere, vivere alla giornata, piuttosto che angosciarmi fin d'ora
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

Cerca su youtube.... RISVEGLIO QUANTICO.
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 21 12 2012

Messaggio da lorenzo »

BOH... :wink:
Lore
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 21 12 2012

Messaggio da lorenzo »

non ci ho capito na mazza...
visto che tutto va a rotoli,mi fai uno sconto sostanzioso sul prossimo paio di occhiali? :lol: :lol: :lol:
Lore
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 21 12 2012

Messaggio da lorenzo »

ma cosa ci fai in negozio?
è mercoledì...
o sei così rassegnato alla fine del mondo che rinunci anche al tempo libero... :mrgreen:
Lore
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: 21 12 2012

Messaggio da Maxim »

Per me ogni sera è fine del mondo, pero la prossima mattina trovo un altro mondo, cambiato, sempre, non ho mai avuto le stesse sensazioni 2 volte, 2 giorni, quindi, secondo me, come ha scritto Lorenzo, ci vuole......ma tanto.....
Poi, guarda che nessuno non sa quando finisce, quindi, finche sono le ruote, finche c'è il cuore, finche sono le .....(Dario mi sostiene)....si deve godere della vita.....

prima di aprire questo post pensavo che sia una proposta per una biretta... :? :? :? .
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: 21 12 2012

Messaggio da battista »

Per me son tutte BALLE.
Questi di tanto in tanto tiran fuori dal cilindro previsioni catastrofiche tanto per far parlare di qualcosa.
Tempo fa si siceva che il presidente degli stati uniti avrebbe confermato in una conferenza l'esistenza degli UFO.
Visto o sentito qualcosa?
Come ha detto coppolag73 vivi la giornata che è meglio.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Yuza
giullare
giullare
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 giu 2010, 10:37
bici: scott scale

Re: 21 12 2012

Messaggio da Yuza »

Per uno scettico come me che crede solo a quel che vede già la parola profezia fa sorridere.
La storia della fine del mondo è una delle tante favole che di tanto in tanto tornano alla ribalta in modo da permetterci di parlare di qualcosa sotto l’ombrellone.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

ragazzi anche io sono uno scettico, ma vi siete mai chiesti come mai cosi' tanti terremoti ultimamente??? La risposta sta' proprio li' nell'inversione dell'asse terrestre, immaginate cosa voglia dire, una sfera che gira ad una velocita' pazzesca, e questa torsione cosa puo' provocare.... inoltre caro Bat la nostra tecnologia la dobbiamo agli ufo certo, fu' Roosvelt che confermo' la presenza degli extraterrestri... i ns computer fuzionavano a valvole e da li' nel giro da qualche anno ecco i microcip.... chi li ha inventati??? Babbo Natale??? Avete mai visto il film TERMINATOR??? La tecnologia avanzo' grazie ad un pezzo di braccio di Arnold la macchina venuta dal futuro.
E poi ancora, il disastro del golfo ad opera di BP...... secondo voi cosa sara'??? solopochi turisti a cuba o s.domingo???'
Bravi, lo sapete che il golfo del Messico e' responsabile del clima del pianeta??? E' da li' che nascono tifoni per l'America l'anticiclone delle azzorre per noi, la massa nera oleosa distruggendo la barriera corallina portera' una mancata evaporazione e rompera' il sistema climatico. SVEGLIATEVI non si puo' vivere alla giornata, ma cosa siete degli struzzi???
La forza sia con te.... Jedi
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: 21 12 2012

Messaggio da coppolag73 »

G.M. e come suggereresti di vivere allora???? e visto che hai molte fonti informative, direttamente dal futuro, noi potremmo fare qualcosa?? illuminami d'immenso
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

Ormai nulla si puo' fare, sara' la distruzione. Dell'essere umano e probabilmente del pianeta.
Ad opera nostra chiaramente. Vi faccio un piccolissimo esempio, quanti di noi bevono acqua del rubinetto??? Pochissimi, la reputiamo non pura, eppure quando siamo in mtb le ns borrace ne sono piene. Cosa facciamo?? Compriamo quelle nelle bottiglie, alla fonte sara' buona ma dentro la plastica??? sotto il sole.... siamo proprio certi che sia quella di prima??' e poi il trasporto... tir tanti tir che inquinano, solo perche' beviamo noi quella del Molise , e quelli del Molise del Piemonte. Ma e' logica???
Vacanze, via andiamo tutti nel mar rosso, belli chiusi dentro un bel villaggio, tanto vale chiudersi qui' in Italia, meno aerei meno inquinamento.
E cene sarebbero da scrivere... se ci fosse il buon senso.....
La forza sia con te.... Jedi
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: 21 12 2012

Messaggio da coppolag73 »

Io in Trentino, regione per eccellenza, che è molto attenta all'ecologico, al biologico, io bevo acqua del rubinetto, una delle migliori di tutta Italia, certo è che se ti sposti in Veneto o in Puglia, le cose cambiano radicalmente. Non ci sono investimenti, non c'è nemmeno la cultura della raccolta differenziata. Manca non l'informazione, ma i mezzi. Nel piccolo, qui molti prendono la bici, anche per andare a lavoro, la bici nel meridione è un miraggio, purtroppo e per tristezza, ci sono realtà diverse e radicate, se si cambia, nel picolo, penso possa essere come una goccia nell'oceano, si contribuisce per un miglioramento e non per la catastrofe.
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

I piccoli miglioramenti da parte di tutti gli esseri umani eviterebbero il disastro del pianeta, chiaro , gli eventi astrali non dipendono da noi.
La forza sia con te.... Jedi
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: 21 12 2012

Messaggio da coppolag73 »

gli eventi astrali no, ma il buco dell'ozono, i disastri ambientali? pensi, sia che il pianeta sia nella m... per colpa nostra, sia che sia immacolato, siamo allora destinati alla catastrofe? e allora se nulla possiamo perchè non dovremmo vivere appieno giorno per giorno?
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

vivere giorno x giorno e' essere rinunciatari. All' essere umano non e' concesso, ha sviluppato l'intelligenza, peccato non venga usata giustamente.
La forza sia con te.... Jedi
Yuza
giullare
giullare
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 giu 2010, 10:37
bici: scott scale

Re: 21 12 2012

Messaggio da Yuza »

Scusa GM, non vorei aver capito male, ma tu credi davvero che la ns tecnologia la dobbiamo agli UFO? (dopo tutti questi anni passati a cercarli se esistssero ne avremmo la prova!). E' il progresso (la scienza) che ci ha portato dai valvoloni ai microcip; è lo stesso progresso che ci permette di avere l'aria condizionata, andare in auto/aereo velocemente da un posto all'altro ecc. L'alternativa è il calesse o la bici, ma scordiamoci con qs mezzi di andare alle Maldive
coppolag73
re
re
Messaggi: 1619
Iscritto il: gio 13 mag 2010, 22:35
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000
Località: Mezzolombardo (TN)

Re: 21 12 2012

Messaggio da coppolag73 »

secondo me è una perdita di tempo, invece, stare lì a fasciarci la testa, a lamentarsi, quello che nel piccolo possiamo fare lo si fa, non credo sia una rinuncia vivere giorno per giorno, secondo me è prendere coscienza che nulla è dato per scontato, che quello che hai oggi, puoi non averlo domani, semmai è il contrario, chi vive di illusioni o frustrazioni, o pensa e crede che ci sarà questa fine e la aspetta, angosciandosi, è un rinunciatario. La mia predisposizione a vivere alla giornata, è vivere al meglio, ma non con sprechi, ma continuare a contribuire, nel piccolo, alle migliorie. Se vuoi un mio modestissimo parere, il pessimista tra noi due, non sono io.
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 21 12 2012

Messaggio da G.M. »

Yuza ha scritto:Scusa GM, non vorei aver capito male, ma tu credi davvero che la ns tecnologia la dobbiamo agli UFO? (dopo tutti questi anni passati a cercarli se esistssero ne avremmo la prova!). E' il progresso (la scienza) che ci ha portato dai valvoloni ai microcip; è lo stesso progresso che ci permette di avere l'aria condizionata, andare in auto/aereo velocemente da un posto all'altro ecc. L'alternativa è il calesse o la bici, ma scordiamoci con qs mezzi di andare alle Maldive
Yuza, ma tu credi veramente che solo sulla terra si sia sviluppata la vita di esseri????? in tyutto un universo??? :shock:
Lasciamo stare avvistamenti o i famosi cerchi di grano...
E poi siamo cosi' tecnologici che ancora usiamo il motore a scoppio e poi facciamo le targhe alterne....
La forza sia con te.... Jedi
Rispondi