![Immagine](http://s2.postimage.org/IvmxJ.jpg)
Transito solito sito d'ammassamento ruotegrassino al C6 ore 7.00.Direzione ValleImagna passando per il tracciato lungo Brembo.Imbocco la valle probabilmente pedalando contro la frizzante brezza di monte mattutina,in un amen raggiunto S.Omobono mi allegerisco del vestiario e via imboccando la direzione di Rota ascolto la frequenza cardiaca,mi stabilizzo e incomincio a lavorare profiquamente.Passo Rota Imagna e Brumano,proseguo sempre con buona lena fino a raggiungere,quando la strada tende a spianare,il bivio sulla sinistra che da inizio alla sterrata che con variazioni anche sensibili di pendenza mi portera' fino all'inizio della Costa del Palio.Sosto e incomincio a prendere le misure alla traccia che affronta la prima salita del mammellone prativo,sembra uno scherzo ma scherzo non è,te cicia la miola.Va bene è fatta e affronto la costa sucessiva su traccia laterale piuttosto incassata e sbuco finalmente a congiungermi con la gippabile che sale da Morterone.Passo la malga con la pozza, ultima salitina e finalmente sono in cima alla costa.Il piu' è fatto,breve traverso,strappetto e raggiungo la piccola baita dei cacciatori,il punto piu' alto del percorso.Imbocco una sterrata che alla prima curva abbandonero' per un singletrak che brevemente mi condurra' verso un pratino da risalire spingendo la bike per 100 mt.Arrivo alla madonnina spartiacque tra ValleImagna e Val Taleggio.Qui ha inizio la Mia discesa che attraversando i boschi mi portera' giu' a Peghera.Raggiuntala alla fontana dell'Orso altra sosta.Riprendo ben rinfrancato i 4o5 km.che mancano per raggiungere lo scavalcamento della forcella di Bura e scendere verso Brembilla per la vecchia mulattiera.Questo tracciato ormai quasi dimenticato inizia circa 200 mt. superato il passo segnato con indicazione sulla sinistra della strada provinciale.Il suo tracciato tocca un paio di frazioni fuori mano,prati e baite ormai abbandonate e ci riporta sul provinciale in localita' Foppa Calda un paio di km. prima di Brembilla.Raggiuntala 2 opzioni:Continuare in valle fino ai ponti di Sedrina,poi Ubiale,Clanezzo e il solito percorso a ritroso verso bergamo o girare in paese a destra risalire per Laxolo,bivio per Berbenno,Ceresole,Capizzone e via verso casa.
In testa la traccia GPS un poco spannometrica,parte dallo spiazzo sterrato uso parcheggio appena dopo il bivio per Clanezzo.
P.S. La traccia GPS offre un ulteriore opzione come scelta di percorso dopo la forcella di Bura.