DOMENICA 5 SETT. NA PASEGIATA DE SALUTE.

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

DOMENICA 5 SETT. NA PASEGIATA DE SALUTE.

Messaggio da zio »

Immagine

Transito solito sito d'ammassamento ruotegrassino al C6 ore 7.00.Direzione ValleImagna passando per il tracciato lungo Brembo.Imbocco la valle probabilmente pedalando contro la frizzante brezza di monte mattutina,in un amen raggiunto S.Omobono mi allegerisco del vestiario e via imboccando la direzione di Rota ascolto la frequenza cardiaca,mi stabilizzo e incomincio a lavorare profiquamente.Passo Rota Imagna e Brumano,proseguo sempre con buona lena fino a raggiungere,quando la strada tende a spianare,il bivio sulla sinistra che da inizio alla sterrata che con variazioni anche sensibili di pendenza mi portera' fino all'inizio della Costa del Palio.Sosto e incomincio a prendere le misure alla traccia che affronta la prima salita del mammellone prativo,sembra uno scherzo ma scherzo non è,te cicia la miola.Va bene è fatta e affronto la costa sucessiva su traccia laterale piuttosto incassata e sbuco finalmente a congiungermi con la gippabile che sale da Morterone.Passo la malga con la pozza, ultima salitina e finalmente sono in cima alla costa.Il piu' è fatto,breve traverso,strappetto e raggiungo la piccola baita dei cacciatori,il punto piu' alto del percorso.Imbocco una sterrata che alla prima curva abbandonero' per un singletrak che brevemente mi condurra' verso un pratino da risalire spingendo la bike per 100 mt.Arrivo alla madonnina spartiacque tra ValleImagna e Val Taleggio.Qui ha inizio la Mia discesa che attraversando i boschi mi portera' giu' a Peghera.Raggiuntala alla fontana dell'Orso altra sosta.Riprendo ben rinfrancato i 4o5 km.che mancano per raggiungere lo scavalcamento della forcella di Bura e scendere verso Brembilla per la vecchia mulattiera.Questo tracciato ormai quasi dimenticato inizia circa 200 mt. superato il passo segnato con indicazione sulla sinistra della strada provinciale.Il suo tracciato tocca un paio di frazioni fuori mano,prati e baite ormai abbandonate e ci riporta sul provinciale in localita' Foppa Calda un paio di km. prima di Brembilla.Raggiuntala 2 opzioni:Continuare in valle fino ai ponti di Sedrina,poi Ubiale,Clanezzo e il solito percorso a ritroso verso bergamo o girare in paese a destra risalire per Laxolo,bivio per Berbenno,Ceresole,Capizzone e via verso casa.

In testa la traccia GPS un poco spannometrica,parte dallo spiazzo sterrato uso parcheggio appena dopo il bivio per Clanezzo.

P.S. La traccia GPS offre un ulteriore opzione come scelta di percorso dopo la forcella di Bura.
Ultima modifica di zio il sab 4 set 2010, 17:26, modificato 1 volta in totale.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Re: DOMENICA 5 SETT. NA PASEGIATA DE SALUTE.

Messaggio da G.M. »

Sei alle 7 al c6, giusto?
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re

Messaggio da zio »

Giusto.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Vengo con te zio, se ci sara' qualche single track ostico provero' ad ammazzarmi. byex
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

G.M. ha scritto:Vengo con te zio, se ci sara' qualche single track ostico provero' ad ammazzarmi. byex
lovex lasciati guidare.... non partere intimorito !! byex
ma ricordati di lasciare il testamento prima di domenica mattina supersmilex
Marco
..il vostro Webmaster :-)
zio
re
re

Messaggio da zio »

PUT YOUR HAND IN MY HANDS e vedrai cosa ti succede.Ah.ah.ah.ah.ah.ajjjjjj.
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

questo è uno di quei giri che a dirla tutta, mi ruga un pochetto non porvici partecipare, ma l'ultimo w.end estivo in Valtellina mi attende. Oltre al gps cranico di notevoli doti e dimensioni, riesci ad attaccarne uno tecnologicamente 2010 ? Se non ricordo male wbm ne ha uno a disposizione nel cassetto. graetx
ps: Marco incollalo al 'coppino'' dello zio se vuoi ampliare i tour, perchè nel cassetto non registra nulla.. walx :mrgreen:
byex
sergio70
Never give up !
zio
re
re

Messaggio da zio »

Se c'è da tirare in giro uno scatolino si puo' fare,come si puo' rifare anche il giro in compagnia.
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

sergio 70 ha scritto:questo è uno di quei giri che a dirla tutta, mi ruga un pochetto non porvici partecipare, ma l'ultimo w.end estivo in Valtellina mi attende. Oltre al gps cranico di notevoli doti e dimensioni, riesci ad attaccarne uno tecnologicamente 2010 ? Se non ricordo male wbm ne ha uno a disposizione nel cassetto. graetx
ps: Marco incollalo al 'coppino'' dello zio se vuoi ampliare i tour, perchè nel cassetto non registra nulla.. walx :mrgreen:
byex
lo scatolino è nello zaino di Maury.....
non so' se sta registrando o ascoltando !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
zio
re
re

Messaggio da zio »

Se G.M.conferma per domenica caricateglielo addosso,sapete dove trovarlo.
mtbexplorer
vassallo
vassallo
bici: ... pesantine ...
km percorsi anno: 2500

Messaggio da mtbexplorer »

zio ha scritto:Immagine

Riprendo ben rinfrancato i 4o5 km.che mancano per raggiungere lo scavalcamento della forcella di Bura e scendere verso Brembilla per la vecchia mulattiera.Questo tracciato ormai quasi dimenticato inizia circa 200 mt. superato il passo segnato con indicazione sulla sinistra della strada provinciale.Il suo tracciato tocca un paio di frazioni fuori mano,prati e baite ormai abbandonate e ci riporta sul provinciale un paio di km. prima di Brembilla.

P.S. La traccia GPS offre un ulteriore opzione come scelta di percorso dopo la forcella di Bura.

mi chiedevo da tempo come fosse e dove portasse quella indicazione sulla sx scendendo dalla f.lla di bura ..... prossimamente mi organizzerò un giro e la farò anch'io !
per adesso ti ringrazio della informazione graetx
4563daniele

Messaggio da 4563daniele »

La passeggiata che propone lo zio è molto interessante, tempo di percorrenza indicativo?
zio
re
re

Messaggio da zio »

4563daniele ha scritto:La passeggiata che propone lo zio è molto interessante, tempo di percorrenza indicativo?

Dal c6 tra le 5 e le 6 ore.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Zio, alle 7 sono al c6. :wink:
zio
re
re

Messaggio da zio »

E io saro' li' ad aspettarti.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Bel giro in compagnia dello zio, che ringrazio ancora per avermi fatto scoprire nuovi itinerari. Peccato la nebbia su' in quota. Totale 85km 1650 dislivello e 6 ore di sella. Alla prossima zio. byex
zio
re
re

Messaggio da zio »

Faccio ammenda per averti trascinato nella spedizione tipo lost in the fog.Ciao e lava bene la bici.Lo zio.
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

G.M. ha scritto:Totale 85km 1650 dislivello e 6 ore di sella. Alla prossima zio. byex
questi sono dati da GF....
in autunno, con giornata meteo favorevole, mi auguro che l'uscita venga riproposta...ma so di certo che lo zio ne riserva parecchie di uscite, con le caratteristiche di cui sopra.... plausex blobx graetx
sergio70
Never give up !
zio
re
re

Messaggio da zio »

Beh si' anche un pochettino piu'alla portata di tutti.Questa aveva una discesa diciamo parecchio impegnativa e io non ci tengo a essere maledetto dall'universo mondo.
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

zio ha scritto:Beh si' anche un pochettino piu'alla portata di tutti.Questa aveva una discesa diciamo parecchio impegnativa e io non ci tengo a essere maledetto dall'universo mondo.
non ho dubbi sul tuo buonsenso...sai che le ns. ''escursioni'' sono <100...
byex
sergio70
Never give up !
Rispondi