NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da zio »

Dalla prossima settimana libreria Rossi......Imperdibile!


http://issuu.com/edizioni_versante_sud/ ... layout.xml
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da cllocate »

Da nuovo iscritto un saluto a tutti i forumendoli di ruotegrasse approfitto del mio primo messaggio per dare alcune indicazioni in merito alla guida citata da zio
Con Mau, Marzia ed Enrico abbiamo messo insieme le conoscenze ognuno delle rispettive Valli di competenza e ne uscito una guida decisamente interessante anche per gli svariati testi intercalati fra gli itinerari.
La guida la trovate su:
http://www.versantesud.it
un anteprima è sfogliabile al seguente link:
http://issuu.com/edizioni_versante_sud/ ... layout.xml
dalla prossima settimana dovrebbe essere indistribuzione presso la libreria Rossi di Bergamo e poi a seguire nei negozi con un reparto di montagna tipo dechatlon.
Per il 1 dicembre è in previsione una serata di presentazione ufficiale vi terrò informati su luogo e data
Grazie mille a tutti coloro che vorranno dedicare un pò del loro tempo a questa guida.
Claudio

Immagine

LA FELICITÀ DI PERDERSI

A cavallo della vostra due ruote, vi condurremo dalle sponde del Lario sino alle più alte vette delle Orobie, in una continua ed emozionante scoperta di questi territori meravigliosi. Sono molte le proposte su cui fare rotolare le vostre ruote, valle dopo valle e montagna dopo montagna, per migliaia di chilometri di sviluppo e decine di migliaia di metri di dislivello.

Questa guida non ha la pretesa di accompagnarvi per mano ma di fornire semplici spunti e suggerimenti per organizzare una spensierata giornata all’aria aperta. La traccia GPS e la descrizione dettagliata saranno un ottimo supporto per evitare di perdervi nel dedalo di sentieri, mulattiere e sterrate che avvolgono come una maglia i versanti delle nostre montagne.

Una volta percorsi gli itinerari proposti, ci auguriamo che la curiosità di scoprire cosa c’è al di là del colle o nel fitto del bosco vi spinga ad abbandonare la traccia descritta - e con essa ogni certezza - per avventurarvi tra questi monti con il desiderio di perdervi e vivere così la vostra avventura. Siamo certi che a fine giornata sarete felici di esservi smarriti e, carta alla mano, di aver scoperto una nuova opportunità, un nuovo sentiero o un’altra storia da raccontare.

La proposta raccoglie una varietà di percorsi adatti a tutti. Ci troverete placide ciclabili per famiglie, lunghi circuiti su sterrato tipici del cross-country, percorsi tecnici per biammortizzate dalle escursioni generose ed escursioni dove è d’obbligo avere una buona esperienza dell’ambiente alpino, voglia di faticare, oltre che una grande padronanza nella guida della propria bicicletta. Ognuno troverà qualcosa di adatto alle sue esigenze e alle sue capacità. Potrà ridurre o ampliare, scomponendo e ricomponendo in un gioco infinito, le tracce proposte ma soprattutto sarà libero di perdersi e sarà felice di arrivare in cima ad un colle sconosciuto da cui iniziare la propria discesa. Buon divertimento!
Ultima modifica di cllocate il ven 29 ott 2010, 20:52, modificato 1 volta in totale.
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da ivan »

Interessante,
a giudicare dall'anteprima, è proprio una bella guida graetx
sicuramente da acquistare........io lo farò :wink:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da morsi »

Le guide del Claudio sono imperdibili!!!
Anch'io ne voglio una copia!!!
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da webmaster »

cllocate ha scritto: Immagine

graetx
Marco
..il vostro Webmaster :-)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da sergio 70 »

cllocate
hai tutto il mio rispetto per il tempo che dedichi alla divulgazione della cultura montana affrontata in sella ad una mtb....
la guida è senz'altro la raccolta di ore ed ore percorse in sella alla scoperta della ns. Orobie per cui ........lecchix
certo la mia fede è più race e con escursioni molto meno accentuate ma sei un grande...mi auguro di poter ''incrociare i miei tasselli delle ruotegrasse'' sui sentieri della guida in prossima pubblicazione .....e fermarmi per un saluto.
grazie per tutto il lavoro che fai....
ciao
sergio70
Never give up !
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da sergio 70 »

zio ha scritto:Dalla prossima settimana libreria Rossi......Imperdibile!


http://issuu.com/edizioni_versante_sud/ ... layout.xml

ricordi delle pedalate scorse ??? o della gioventu che fù... :mrgreen: :mrgreen:
zio il ns.gps umano.
graetx byex
sergio70
Never give up !
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da cllocate »

sergio 70 ha scritto:cllocate
hai tutto il mio rispetto per il tempo che dedichi alla divulgazione della cultura montana affrontata in sella ad una mtb....
la guida è senz'altro la raccolta di ore ed ore percorse in sella alla scoperta della ns. Orobie per cui ........lecchix
certo la mia fede è più race e con escursioni molto meno accentuate ma sei un grande...mi auguro di poter ''incrociare i miei tasselli delle ruotegrasse'' sui sentieri della guida in prossima pubblicazione .....e fermarmi per un saluto.
grazie per tutto il lavoro che fai....
ciao
Dopo aver seguito per anni e anni le tracce dello zio sulla neve devo ammettere che anche in bike molte volte ho seguito ancora le sue tracce o le sue indicazioni ma non tutte ....... chel le alè mat...ahahah

Comunque il bello della mtb è che permette vari tipi di approcci, ognuno si ritagli il suo nel rispetto di quelli altrui poi il tempo per una birra o meglio un chinotto in compagnia lo si trova sempre.
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da lorenzo »

ciao,complimenti per la guida e per il vs.sito (moonrider).
Lore
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da zio »

Meno male che non le hai seguite tutte per filo e per segno;perchè avresti corso anticipatamente il rischio di far male ai tuoi ossicini.Con tuto il rispetto dovuto sentitamente suo.Lo zio.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da sergio 70 »

cllocate ha scritto:
sergio 70 ha scritto:cllocate
hai tutto il mio rispetto per il tempo che dedichi alla divulgazione della cultura montana affrontata in sella ad una mtb....
la guida è senz'altro la raccolta di ore ed ore percorse in sella alla scoperta della ns. Orobie per cui ........lecchix
certo la mia fede è più race e con escursioni molto meno accentuate ma sei un grande...mi auguro di poter ''incrociare i miei tasselli delle ruotegrasse'' sui sentieri della guida in prossima pubblicazione .....e fermarmi per un saluto.
grazie per tutto il lavoro che fai....
ciao
Dopo aver seguito per anni e anni le tracce dello zio sulla neve devo ammettere che anche in bike molte volte ho seguito ancora le sue tracce o le sue indicazioni ma non tutte ....... chel le alè mat...ahahah

Comunque il bello della mtb è che permette vari tipi di approcci, ognuno si ritagli il suo nel rispetto di quelli altrui poi il tempo per una birra o meglio un chinotto in compagnia lo si trova sempre.
e meno male che non le hai/abbiamo seguite ''in volo'' se no....''tè salude''..
sergio70
Never give up !
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da zio »

Tè salude lo dicevo con riconoscenza a tutti quelli che venivano a visitare l'infermo le spesse volte che soggiacevo a un destino baro e infame.
Chicco
re
re
Messaggi: 579
Iscritto il: mer 11 ago 2010, 7:53
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da Chicco »

Ottimo suggerimento. Probabilmente l'acquisto.

Ciao
:-P
Chicco

29er for ever...


“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da cllocate »

Aggiungo questo comunicato di Versante Sud :

Visto il notevole interesse e utilizzo delle mappature Gps anche nel mondo delle due ruote Versante Sud e Garmin hanno stretto un importante accordo per iniziare l’imponente lavoro di mappatura dei percorsi interessati dalle sue guide. Primo fra i prodotti che verranno proposti è proprio la guida Mountain Bike fra Lecco e Bergamo.Sarà possibile scaricare le mappe dei tracciati dal sito http://www.versantesud.it all'interno della pagina dedicata alla guida.


MOUNTAIN BIKE TRA LECCO E BERGAMO
Presentazione con gli autori

mercoledì 1/12/2010 ore 20,30
Biblioteca Centro Cultura
Nembro (Bg)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da sergio 70 »

cllocate ha scritto:Aggiungo questo comunicato di Versante Sud :

Visto il notevole interesse e utilizzo delle mappature Gps anche nel mondo delle due ruote Versante Sud e Garmin hanno stretto un importante accordo per iniziare l’imponente lavoro di mappatura dei percorsi interessati dalle sue guide. Primo fra i prodotti che verranno proposti è proprio la guida Mountain Bike fra Lecco e Bergamo.Sarà possibile scaricare le mappe dei tracciati dal sito http://www.versantesud.it all'interno della pagina dedicata alla guida.


MOUNTAIN BIKE TRA LECCO E BERGAMO
Presentazione con gli autori

mercoledì 1/12/2010 ore 20,30
Biblioteca Centro Cultura
Nembro (Bg)

ottima partnerschip ''RuoteGrasse'' + ''Strumentopoli'' = sicurezza e divertimento graetx
aggiunto in outlook come memo.
byex
sergio70
Never give up !
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da cllocate »

Per chi fosse interessato all'acquisto della Guida
sarà possibile trovarla da domani presso SalviBikeStore di Zogno
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da cllocate »

In Valle Seriana potete trovare la guida presso il negozio GRANDE GRIMPE di Nembro, vicino alla piazza del Comune. www.grandegrimpe.it
Chicco
re
re
Messaggi: 579
Iscritto il: mer 11 ago 2010, 7:53
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da Chicco »

Grazie per l'info. ma ho acquistato la guida on line.
Mi arriverà per i fine settimana.
:wink: :wink:
Chicco

29er for ever...


“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
cllocate
vassallo
vassallo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 9:02
bici: enduro

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da cllocate »

Oggi articolo su L'eco di Bergamo di presentazione della serata di domani sera a Nembro.
Ricordo a tutti l'incontro con gli autori della guida alla presso la biblioteca:
mercoledì 1 dicembre Nembro ore 20.30
rosni
giullare
giullare
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 3 nov 2011, 22:08
bici: whistle alikut W9000
km percorsi anno: 1000

Re: NUOVA EDIZIONE GUIDA SENTIERI

Messaggio da rosni »

domani vado subito in edicola !! spero che ci sia ancora !! grazie per l'info.
Rispondi