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sezione pneumatico

Inviato: lun 5 ott 2009, 15:56
da G.M.
qualcuno puo' spiegarmi i pro ei contro ma proprio tutti sulla misura 2,10 e 2,25 delle gomme, considerando che sono felicemente sposato con la mia full in carbonio :roll:

Inviato: mar 6 ott 2009, 20:56
da Paolo M.
Io ho la tua stessa bike (pure lo stesso colore) giusto per la cronaca ....
Da tempo monto davanti prevalentemente sezioni da 2.3, è stato un caso domenica che avevo "solo" i 2.25, ma solo perchè non ho trovato i "miei" copertoni preferiti.
Dietro invece monto sempre sezioni da 2.1.
è chiaro che con un'accoppiata così non si può ambire a vicere una gara delle OROBIE CUP! sono sezioni che vanno bene per gare marathon o per escursioni sul taglio di domenica 4.
Tanto l'importante in salita te lo dà il posteriore, nel senso che più la salita si inerpica più il davanti si scarica e meno incide il fattore grip della copertura anteriore; certo bisogna fare attenzione e scegliere coperture di prestigio e quindi non pesantissime, meglio se TNT o nate per camera ma latticizzate a mò di tubelees.
Però poi in discesa con i 2.3 >>>>> a palla!

consiglio

Inviato: mar 6 ott 2009, 21:01
da webmaster
allora mi ci metto anch' io...
visto che mi dite che è tempo di copertoni tassellati, datemiun consiglio o anche un' offerta per coperture "invernali".
Io sono uno dei "lenti" del gruppo e che ora monta con soddisfazione i maxxis che hanno buona scorrevolezza (almeno per limitare i ritardi in salita) a questo punto cosa potrei mettere ?

Inviato: mar 6 ott 2009, 21:32
da lorenzo
Marco,mettiamo i gommoni anche noi?
Ti ricordi?Anche Roberto,il giorno che siamo andati a vedere le bici
ci aveva consigliato gomme di sezione un po'più grande
per aumentare il divertimento.

Inviato: mer 7 ott 2009, 11:26
da sergio 70
confermo quanto Paolo M scrive:
personalemente monto con soddisfazione massima
anteriore SCHWALBE NOBBY NIC 26X2.25 EVOLUTION LINE
posteriore SCHWALBE RACING RALPH 26X2.1 EVOLUTION LINE

poi è soggettivo ma con queste ....come dice il Paolo ...a palla

Inviato: mer 7 ott 2009, 11:34
da G.M.
DECISO.... faccio anche io come Sergio... anche io sono schwalbe convinto...
Ma le mie coperture sono per camera d'aria... avete parlato di usarle anche a mo' di tubeless, cosa devo fare per latticizzarle o comunque come si montano???

Inviato: mer 7 ott 2009, 13:45
da webmaster
sergio 70 ha scritto:confermo quanto Paolo M scrive:
personalemente monto con soddisfazione massima
anteriore SCHWALBE NOBBY NIC 26X2.25 EVOLUTION LINE
posteriore SCHWALBE RACING RALPH 26X2.1 EVOLUTION LINE

poi è soggettivo ma con queste ....come dice il Paolo ...a palla
Joe cosa dici va bene un assetto così anche per una schiappa come me... o è solo per professionisti ?
hai qualcosa tu da fornirmi, appunto con gli "artigli" invernali senza che mi frenino troppo ?

Re: consiglio

Inviato: mer 7 ott 2009, 13:56
da JoeBonf
webmaster ha scritto:allora mi ci metto anch' io...
visto che mi dite che è tempo di copertoni tassellati, datemiun consiglio o anche un' offerta per coperture "invernali".
Io sono uno dei "lenti" del gruppo e che ora monta con soddisfazione i maxxis che hanno buona scorrevolezza (almeno per limitare i ritardi in salita) a questo punto cosa potrei mettere ?
senza ombra di dubbio....ma veramente senza nessun dubbio
per la tua bike:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.

Non le cambierai mai piu'!! anzi mi ringrazierai sino allo sfinimento...

chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..

Re: consiglio

Inviato: mer 7 ott 2009, 14:16
da webmaster
Ok ovviamente mi fido !!! :D
ma me le puoi procurare tu ? :wink:
l' unico dubbio tu scrivi
JoeBonf ha scritto:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.

chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??

Re: consiglio

Inviato: mer 7 ott 2009, 14:29
da JoeBonf
webmaster ha scritto:Ok ovviamente mi fido !!! :D
ma me le puoi procurare tu ? :wink:
l' unico dubbio tu scrivi
JoeBonf ha scritto:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.

chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??
tutte e 2 da 2.10 davanti e dietro .
io le sto aspettando dalla Germania insieme ai continental speed king; mi arriveranno lunedi o martedi prossimo.
Chiaro che il mio consiglio non e' assolutamente dettato dalla possibile vendità a Voi. (ho altri canali)
Questi copertoncini on line vanno come il pane.
davanti li monterai nel senso del grip e dietro nel senso della scorrevolezza.... oltre che ad offrire un buona tenuta e direzionalità,sono contraddistinti dalla mescola in triplice compound che li rende anche abbastanza scorrevoli.

Re: consiglio

Inviato: mer 7 ott 2009, 15:46
da webmaster
JoeBonf ha scritto:
webmaster ha scritto:Ok ovviamente mi fido !!! :D
ma me le puoi procurare tu ? :wink:
l' unico dubbio tu scrivi
JoeBonf ha scritto:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.

chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??
tutte e 2 da 2.10 davanti e dietro .
io le sto aspettando dalla Germania insieme ai continental speed king; mi arriveranno lunedi o martedi prossimo.
Chiaro che il mio consiglio non e' assolutamente dettato dalla possibile vendità a Voi. (ho altri canali)
Questi copertoncini on line vanno come il pane.
davanti li monterai nel senso del grip e dietro nel senso della scorrevolezza.... oltre che ad offrire un buona tenuta e direzionalità,sono contraddistinti dalla mescola in triplice compound che li rende anche abbastanza scorrevoli.
:lol: ok fatto !!
se me li procuri tu mi fai un favore ....

Inviato: mer 7 ott 2009, 16:28
da G.M.
Ma come si monta il copertoncino senza camera d'aria cioe' allo stile tubeless?????si mette il sigillante anche sulla spalletta????? :roll:

Inviato: mer 7 ott 2009, 16:57
da JoeBonf
G.M. ha scritto:Ma come si monta il copertoncino senza camera d'aria cioe' allo stile tubeless?????si mette il sigillante anche sulla spalletta????? :roll:
no GM!!! mi sembra di averlo gia' detto. A grandi linee e' cosi: Si deve prima trasformare il tuo cerchio no tubeless in tubeless (con un apposto kit di trasformazione) e il tuo amico GIOcicli lo sa fare (consiglio : Kit trasformazione tubeless Eclipse, dopo di che si prende un copertoncino per camera, lo si monta da in lato (senza camera ovviamente) si iniettano circa 70-90 ml di lattice (e non il pesto verde) poi si chiude e si gonfia velocemente con un compressore (la pompa non basta perche' deve stallonare all'istante)....

Re: consiglio

Inviato: mer 7 ott 2009, 16:59
da JoeBonf
webmaster ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
webmaster ha scritto:Ok ovviamente mi fido !!! :D
ma me le puoi procurare tu ? :wink:
l' unico dubbio tu scrivi
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??
tutte e 2 da 2.10 davanti e dietro .
io le sto aspettando dalla Germania insieme ai continental speed king; mi arriveranno lunedi o martedi prossimo.
Chiaro che il mio consiglio non e' assolutamente dettato dalla possibile vendità a Voi. (ho altri canali)
Questi copertoncini on line vanno come il pane.
davanti li monterai nel senso del grip e dietro nel senso della scorrevolezza.... oltre che ad offrire un buona tenuta e direzionalità,sono contraddistinti dalla mescola in triplice compound che li rende anche abbastanza scorrevoli.
:lol: ok fatto !!
se me li procuri tu mi fai un favore ....
mi arrivano lunedi o martedi....ciao!

Inviato: mer 7 ott 2009, 17:12
da JoeBonf
Kit trasformazione tubeless Eclipse
Kit comprensivo di liquido autoriparante 100 ml valvola , flap e biadesivo speciali.
Per cerchi Mavic : x517 , x317,x255, f519, x139
Per cerchi Dt Swiss: XR4.1, XRA1d
altri cerchi: sez. est. sa 20mm
Ogni Kit e per una sola ruota.
Trasforma la tua ruota per camera in ruota per Tubeless --circa 35 euro

Inviato: mer 7 ott 2009, 17:13
da G.M.
beh ma i i miei cerchi sono gia' compatibili con il sistema tubeless, anzi le coperture erano geax tubeless... sono i nuovi shimano xt... pero' quel sistema li' senza camera e co copertoncino senza camera e davanti 2,25 e dietro 2,10 mi eccita.... lo faro'....... 8)

Inviato: mer 7 ott 2009, 17:17
da JoeBonf
G.M. ha scritto:beh ma i i miei cerchi sono gia' compatibili con il sistema tubeless, anzi le coperture erano geax tubeless... sono i nuovi shimano xt... pero' quel sistema li' senza camera e co copertoncino senza camera e davanti 2,25 e dietro 2,10 mi eccita.... lo faro'....... 8)
scusa GM...non ci stiamo capendo:
tu monti camere d'aria e copertoncino sui cerchi shimano xt UST????
se fosse così ti sei portato sulla gobba 240 gr di camere d'aria per niente e per mesi.....
devi inserire un po di lattice all'interno e togliere le camere.
Se vuoi te lo faccio io...pagando il lattice...
p.s. ma chi ti ha venduto la bici non ti ha spiegato nulla dei cerchi UST??

Inviato: mer 7 ott 2009, 17:47
da G.M.
Mi ha sempre lasciato un po' perplesso il sistema tubeless... per via del lattice che devi farlo bene e che comunque una camera te la devi portare e che se la devi usare c'e' da smadonnare... pero' sto' cambiando gusti... in pneumatici chiaramente :wink:

Inviato: mer 7 ott 2009, 18:13
da Dario I.
Mi avete tirato balordo co sti copertoncini, lattice, camere d'aria e kit :x .

Inviato: mer 7 ott 2009, 18:32
da G.M.
Un ultima cosa.... ma montare le coperture nel senso della scorrevolezza fa si' che quando pieghi in curva e sopratutto sulla ghiaietta perdi aderenza????? :roll: