TESSERAMENTO F.C.I

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da JoeBonf »

VI, RICORDATE QUEL LONTANO 21 MAGGIO 2010, NEL QUALE DURANTE L'USCITA NOTTURNA CON IL GRUPPO RUOTE GRASSE, (E NON IN UNA COMPETIZIONE) MI RUPPI UNA CLAVICOLA....?
EBBENE....
OGGI HO RICEVUTO UN BONIFICO DI EURO 600 DALLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA....
AVEVO SOLO 15 GIORNI DI TEMPO DAL MIO INFORTUNIO, PER INVIARE TUTTE LE DOCUMENTAZIONI PRESSO LA SEDE DELLA F.C.I....
IO INVECE, CAUSA UN GRAVE ERRORE DEL MIO PRESIDENTE DELLA MTB PARRE HO INVIATO TUTTO CON 5 MESI DI RITARDO...ALLA META' DEL MESE DI OTTOBRE....
A DETTA DI TUTTI SENZA POCHE SPERANZE PER UN RIMBORSO....
ED INVECE OGGI CON GRANDE STUPORE EURO 600.00 SUL MIO CONTO CORRENTE.....DA PARTE DELLA ASSITALIA GRUPPO F.C.I.

TUTTO QUESTO, SEMPLICEMENTE PER DIRVI E CONSIGLIARVI VIVAMENTE DI ISCRIVERVI AD UNA SOCIETA' CICLISTICA AFFILITATA F.C.I.....
NON SI PUO' MAI SAPERE COSA PUO' ACCADERCI...
UN BANALE CADUTA, NON IN GARA MA IN UN ALLENAMENTO PER LO PIU' NOTTURNO..... MI E' STATO RICONOSCIUTO COME INFORTUNIO E RIMBORSATO SENZA OGNI DUBBIO.....
DO ATTO QUINDI ALLA F.C.I DI ESSERE UN ENTE CON UNA ORGANIZZAZIONE INVIDIABILE SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, ANCHE PERCHE' IN QUESTO MESE HO PUOTO INTERLOQUIRE SENZA VIE TRAVERSE DIRETTAMENTE CON IL RESPONSABILE DELLA F.C.I DI ROMA DOTT. VOLLARO...

RIPETO.... TESSERATEVI ...
P.S.
UNICO PICCOLO NEO: QUESTI 600 EURO VANNO DIRETTAMENTE IN TASCA DELLA MIA EX MOGLIE..... MA QUESTO E' TUTTA UN'ALTRA STORIA.....
:-(

jOE
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

Bella Notizia! Bene bene...molto bene! nat5x
Direi che questo "caso" dovrebbe chiarire la "discussione" che alla cena era emersa e quindi mi sembra che si debba prendere in seria considerazione questa tua indicazione!
Io, come molti altri, di gare in un anno non ne fanno o solo poche e quindi trovare la società che ti tessera senza pretese di partecipare a gare, sembra sia difficile.

Qualcuno ha dei suggerimenti in merito e potrebbero esserci proposte per il gruppo in merito?
Grazie mille
nat3x
Maury
beppe
re
re
Messaggi: 1003
Iscritto il: lun 17 mag 2010, 0:09
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da beppe »

Ci si può tesserare a società sportive con sezione cicloamatori come la MARINELLI di Comenduno oppure la Recastello di Gazzaniga queste le conosco essendo fuori casa mia, sicuramente ce ne sono molte altre basta informarsi nell' ambito delle società.

Comunque grazie della notizia Joe è stata sicuramente molto utile.
nat5x maimola! nat5x Beppe byex
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da JoeBonf »

devono essere società sportive CICLISTICHE MTB O BDC affiliate FCI, NON AMATORIALI.......
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da JoeBonf »

MTB PARRE: SE FAI ALMENO 6 - 7 GARE SENZA RITIRARTI....
..... E NON SCOMPARI DOPO CHE TI PAGANO TESSERA E TI VESTONO.......COME ALCUNI HANNO FATTO.... POI OGNI TANTO OCCORRE ESSERE PRESENTI ALLE RIUNIONI DEL MARTEDI SERA....
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Angelo »

Maury ha scritto:Bella Notizia! Bene bene...molto bene! nat5x
Direi che questo "caso" dovrebbe chiarire la "discussione" che alla cena era emersa e quindi mi sembra che si debba prendere in seria considerazione questa tua indicazione!
Io, come molti altri, di gare in un anno non ne fanno o solo poche e quindi trovare la società che ti tessera senza pretese di partecipare a gare, sembra sia difficile.

Qualcuno ha dei suggerimenti in merito e potrebbero esserci proposte per il gruppo in merito?
Grazie mille
nat3x
Dai Maury organizziamoci... così poi possiamo cadere tranquilli e con il sorriso sulle labbra!!!!!!
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury1976 »

Bene Joe sono contento per te...
Speriamo di vederci presto ..

ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

Angelo ha scritto:
Maury ha scritto:Bella Notizia! Bene bene...molto bene! nat5x
Direi che questo "caso" dovrebbe chiarire la "discussione" che alla cena era emersa e quindi mi sembra che si debba prendere in seria considerazione questa tua indicazione!
Io, come molti altri, di gare in un anno non ne fanno o solo poche e quindi trovare la società che ti tessera senza pretese di partecipare a gare, sembra sia difficile.

Qualcuno ha dei suggerimenti in merito e potrebbero esserci proposte per il gruppo in merito?
Grazie mille
nat3x
Dai Maury organizziamoci... così poi possiamo cadere tranquilli e con il sorriso sulle labbra!!!!!!
Effettivamente Angelo ci penserei seriamente....

WM mi ha parlato anche di MTB Iseo che costa poco e non hanno richieste particolari di presenza o partecipazione a gare. nat1x

MTB Parre molto buona e anche come prezzo Joe mi ha detto non costa molto, il problema è che personalmente 6-7 gare non riesco a farle....
slux
Maury
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da morsi »

Noi della Bikers Petosino siamo tesserati FCI. Se qualcuno vuole delle informazioni me lo faccia sapere

Simone
Segretario Bikers Petosino
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da JoeBonf »

MTB PARRE, ISCRIZIONI TESSERAMENTO 2011 CHIUSE.....
ALMENO CHE VOGLIA ENTRARE UN PROF....

PRECISO CHE IL MIO ERA UN MONITO PER CONSIGLIARVI UN TESSERAMENTO IN QUALSIASI TEAM CHE OLTRE CHE A PERMETTERVI DI GAREGGIARE DOVE E QUANDO VOLETE, VI POSSA DARE UNA GARANZIA MEDICA INFORTUNISTICA PER TUTTO L'ANNO....
CI SONO SQUADRE, NON COSI' AGONISTICHE COME IL PARRE, CHE SONO BEN LIETE DI AVERE GENTE CHE SI TESSERA...
CIAO JOE
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

JoeBonf ha scritto:MTB PARRE, ISCRIZIONI TESSERAMENTO 2011 CHIUSE.....
ALMENO CHE VOGLIA ENTRARE UN PROF....

PRECISO CHE IL MIO ERA UN MONITO PER CONSIGLIARVI UN TESSERAMENTO IN QUALSIASI TEAM CHE OLTRE CHE A PERMETTERVI DI GAREGGIARE DOVE E QUANDO VOLETE, VI POSSA DARE UNA GARANZIA MEDICA INFORTUNISTICA PER TUTTO L'ANNO....
CI SONO SQUADRE, NON COSI' AGONISTICHE COME IL PARRE, CHE SONO BEN LIETE DI AVERE GENTE CHE SI TESSERA...
CIAO JOE
Ciao!
Visto che hai aperto un argomento molto interessante e senza nulla togliere a tutte le società, ti chiedo, visto che ne conosci, qualche nominativo in merito nat2x

Io volevo provare ad informarmi con il GS Altitude in quanto la ditta per cui lavoro un pò lo sponsorizza.....

Grazie
nat3x
Maury
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da morsi »

JoeBonf ha scritto: PRECISO CHE IL MIO ERA UN MONITO PER CONSIGLIARVI UN TESSERAMENTO IN QUALSIASI TEAM CHE OLTRE CHE A PERMETTERVI DI GAREGGIARE DOVE E QUANDO VOLETE, VI POSSA DARE UNA GARANZIA MEDICA INFORTUNISTICA PER TUTTO L'ANNO....
CI SONO SQUADRE, NON COSI' AGONISTICHE COME IL PARRE, CHE SONO BEN LIETE DI AVERE GENTE CHE SI TESSERA...
CIAO JOE
Quoto in pieno il pensiero di Joe.
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

TROVATO!

GS ALTITUDE
http://www.gsaltitude.it/

Ho telefonato e mi hanno così riferito:

1 - Costo tesseramento € 35,00 c/o FCI
2 - Nessun obbligo a partecipare a gare o eventi
3 - Visita medica: ognuno sceglie dove farla, costa € 61,00 e si porta il certificato

Ora aspetto la conferma in merito al fatto che la FCI riconosca l'assicurazione anche al di fuori delle gare in quanto a questo GS risulta molto ma molto strano......io spero di si...vedi esperienza Joe!

natx
Maury
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da morsi »

Maury ha scritto:TROVATO!

GS ALTITUDE
http://www.gsaltitude.it/

Ho telefonato e mi hanno così riferito:

1 - Costo tesseramento € 35,00 c/o FCI
2 - Nessun obbligo a partecipare a gare o eventi
3 - Visita medica: ognuno sceglie dove farla, costa € 61,00 e si porta il certificato

Ora aspetto la conferma in merito al fatto che la FCI riconosca l'assicurazione anche al di fuori delle gare in quanto a questo GS risulta molto ma molto strano......io spero di si...vedi esperienza Joe!

natx
Si ti confermo che l'assicurazione della FCI vale anche al di fuori delle gare... se no uno no si allena mai???
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da JoeBonf »

Maury ha scritto:TROVATO!

GS ALTITUDE
http://www.gsaltitude.it/

Ho telefonato e mi hanno così riferito:

1 - Costo tesseramento € 35,00 c/o FCI
2 - Nessun obbligo a partecipare a gare o eventi
3 - Visita medica: ognuno sceglie dove farla, costa € 61,00 e si porta il certificato

Ora aspetto la conferma in merito al fatto che la FCI riconosca l'assicurazione anche al di fuori delle gare in quanto a questo GS risulta molto ma molto strano......io spero di si...vedi esperienza Joe!

natx
IO FOSSI IN VOI ANDREI NEL BIKERS PETOSINO.....
UN VERO GRUPPO.....E CON GENTE SERIA ED ALLEGRA,....
NON ANDARE A METTERTI IN UN GRUPPO DOVE NON CONOSCI NESSUNO E NON SAI LE LORO PREROGATIVE.....
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

BINGO!!!!!
Ecco la risposta celerissima della FCI in merito:


Egr. Sig. Maurizio,
l'assicurazione FCI fornisce una garanzia a favore dei propri tesserati sia
in gara sia in allenamento.
Le garanzie riguardano gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi.
Le condizioni generali della polizza Multirischi FCI/Ina-Assitalia sono
consultabili al seguente link
http://www.federciclismo.it/assicurazio ... italia.pdf
Per la stagione 2011 verrà rinnovata la Convenzione in atto con l'aggiunta
di alcune nuove clausole.
Sono a Sua disposizione per eventuali delucidazioni.

Cordiali saluti
Dott. Diego Vollaro

Settore Assicurativo FCI
06/3685.7132
Maury
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

JoeBonf ha scritto:
Maury ha scritto:TROVATO!

GS ALTITUDE
http://www.gsaltitude.it/

Ho telefonato e mi hanno così riferito:

1 - Costo tesseramento € 35,00 c/o FCI
2 - Nessun obbligo a partecipare a gare o eventi
3 - Visita medica: ognuno sceglie dove farla, costa € 61,00 e si porta il certificato

Ora aspetto la conferma in merito al fatto che la FCI riconosca l'assicurazione anche al di fuori delle gare in quanto a questo GS risulta molto ma molto strano......io spero di si...vedi esperienza Joe!

natx
IO FOSSI IN VOI ANDREI NEL BIKERS PETOSINO.....
UN VERO GRUPPO.....E CON GENTE SERIA ED ALLEGRA,....
NON ANDARE A METTERTI IN UN GRUPPO DOVE NON CONOSCI NESSUNO E NON SAI LE LORO PREROGATIVE.....
Si non conosco nessuno, ma come anzidetto, la ditta per cui lavoro è uno degli sponsor e quindi ha buona fama, te lo assicuro.
Ovviamente spazia in tutti gli sport a differenza del Biker Petosino che è più mirato....

Grazie comunque.
nat3x
Maury
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da morsi »

JoeBonf ha scritto:
IO FOSSI IN VOI ANDREI NEL BIKERS PETOSINO.....
UN VERO GRUPPO.....E CON GENTE SERIA ED ALLEGRA,....
NON ANDARE A METTERTI IN UN GRUPPO DOVE NON CONOSCI NESSUNO E NON SAI LE LORO PREROGATIVE.....
Grazie Joe!!!!!!
lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix

Purtroppo capita spesso che si scelga una squadra od un altra solo per il costo della tessera, se ti danno la maglia e non per la passione vera che ci sta dietro ad un nome.

Cmq liberi di scegliere!!! ombxx
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Maury
re
re
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun 8 feb 2010, 11:24
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da Maury »

morsi ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
IO FOSSI IN VOI ANDREI NEL BIKERS PETOSINO.....
UN VERO GRUPPO.....E CON GENTE SERIA ED ALLEGRA,....
NON ANDARE A METTERTI IN UN GRUPPO DOVE NON CONOSCI NESSUNO E NON SAI LE LORO PREROGATIVE.....
Grazie Joe!!!!!!
lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix

Purtroppo capita spesso che si scelga una squadra od un altra solo per il costo della tessera, se ti danno la maglia e non per la passione vera che ci sta dietro ad un nome.

Cmq liberi di scegliere!!! ombxx

Vorrei soltanto chiarire che, la mia richiesta di informazioni e proposte è giunta a fronte di un personale interessamento anche a supporto di qualcuno che alla cena si interessava come me sull'argomento.
Considero la Biker Petosino un'ottima società, ma molti non vogliono avere alcun obbligo nei confronti della società e ovviamente pagare il meno possibile.

Cmq, giustamente, TUTTI LIBERI DI SCEGLIERE....
nat2x
Maury
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: TESSERAMENTO F.C.I

Messaggio da morsi »

Maury ha scritto: Vorrei soltanto chiarire che, la mia richiesta di informazioni e proposte è giunta a fronte di un personale interessamento anche a supporto di qualcuno che alla cena si interessava come me sull'argomento.
Considero la Biker Petosino un'ottima società, ma molti non vogliono avere alcun obbligo nei confronti della società e ovviamente pagare il meno possibile.

Cmq, giustamente, TUTTI LIBERI DI SCEGLIERE....
nat2x
Perfetto!!!!

Se qualcuno è interessato ricordo che ci incontriamo il 14 gennaio alle 21:00 per l'inizio del tesseramento 2011 presso la sede di Via Martiri della Libertà 43 a Petosino.
A disposizione e a presto!!!
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Rispondi