ENNESIMA NOVITA'?.........

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

ENNESIMA NOVITA'?.........

Messaggio da zio »

Ennesima novità?...Staremo a vedere....Certo che?????

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ost4414079

Cliccare su foto per i particolari.
Chicco
re
re
Messaggi: 579
Iscritto il: mer 11 ago 2010, 7:53
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo

Re: ENNESIMA NOVITA'?.........

Messaggio da Chicco »

zio ha scritto:Ennesima novità?...Staremo a vedere....Certo che?????

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ost4414079

Cliccare su foto per i particolari.
Ben vengano delle novità nel settore, servono a vivacizzare e interessare tutti.
Poi si vedrea se sono veramente utili e efficaci !!!!! impicx impicx

sbalx sbalx
Chicco

29er for ever...


“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: ENNESIMA NOVITA'?.........

Messaggio da sergio 70 »

sono sempre del mio parere...
la gente non ha niente da fare.... che m.........i il cervello (ammesso che ne abbia) cercando di ravanare in fondo al bidone e sperando di trovare l'acqua calda...

Gà ol i galù......e calà la pansa.... punto e basta
I MITICI scalavano lo Stelvio ed il Gavia con bike da 16 kg., la doppia e 5 rapporti, strade sterrate e percorrevano tappe da 250/300 km....
Ah..dimenticavo nel bel mezzo della tappa si fermavano alla Trattoria pà e salam....e ò bicer dé ross...
sergio70
Never give up !
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: ENNESIMA NOVITA'?.........

Messaggio da Dario I. »

sergio 70 ha scritto:sono sempre del mio parere...
la gente non ha niente da fare.... che m.........i il cervello (ammesso che ne abbia) cercando di ravanare in fondo al bidone e sperando di trovare l'acqua calda...

Gà ol i galù......e calà la pansa.... punto e basta
I MITICI scalavano lo Stelvio ed il Gavia con bike da 16 kg., la doppia e 5 rapporti, strade sterrate e percorrevano tappe da 250/300 km....
Ah..dimenticavo nel bel mezzo della tappa si fermavano alla Trattoria pà e salam....e ò bicer dé ross...

Quoto. Ormai si inventano di tutto, tanto c'è sempre qualche amatore esaltato che compra, poi magari abita in uno scantinato e mangia topi morti, però va be ognuno fa quello che vuole coi propri soldi.
Basta vedere lo shimano e sram 10v, non oso immaginare quanti abbiano già cambiato il loro tradizionale 9v giusto per far vedere che montano già la novità.
C'è qualcuno sul forum marrone che usa del sarcasmo alla domanda se è meglio la doppia o la classica tripla: tripla? La usavo quando ancora le mtb non avevano le forcelle ammortizzate.
La doppia andrà bene per carità magari un giorno la userò pure io, ma da li a dire che la tripla è cosa passata...ma baaffanculo vaaaaa (alla Galeazzi), non è che improvvisamente ciò che andava da Dio fino all'anno prima è diventato m...a adesso.
Non mi stupirei se tra un paio d'anni tutti i professionisti useranno le 29", di conseguenza...e forse qui mi ci metto pure io perchè le trovo interessanti, però non è che le 26" debbano fare la fine del 2T come nelle moto.

Con la tecnologia si son fatti passi da gigante e in alcuni casi ben venga(tipo forcelle nella mtb, comandi cambio, tubeless ecc..), se prima facevano 300 km in 7h ora li fanno in 5h e 30', ed è quello che affascina il pubblico, bici super leggere e tante altre cose sempre più performanti (anche quelle robe li purtroppo). Prima vedevi corridori su un passo famoso di montagna al limite dello sfinimento e molte volte si fermavano per poi ripartire, oggi invece li vedi passare come se niente fosse a 30 Km/h e magari frenano anche prima di un tornante.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Rispondi