sergio 70 ha scritto:sono sempre del mio parere...
la gente non ha niente da fare.... che m.........i il cervello (ammesso che ne abbia) cercando di ravanare in fondo al bidone e sperando di trovare l'acqua calda...
Gà ol i galù......e calà la pansa.... punto e basta
I MITICI scalavano lo Stelvio ed il Gavia con bike da 16 kg., la doppia e 5 rapporti, strade sterrate e percorrevano tappe da 250/300 km....
Ah..dimenticavo nel bel mezzo della tappa si fermavano alla Trattoria pà e salam....e ò bicer dé ross...
Quoto. Ormai si inventano di tutto, tanto c'è sempre qualche amatore esaltato che compra, poi magari abita in uno scantinato e mangia topi morti, però va be ognuno fa quello che vuole coi propri soldi.
Basta vedere lo shimano e sram 10v, non oso immaginare quanti abbiano già cambiato il loro tradizionale 9v giusto per far vedere che montano già la novità.
C'è qualcuno sul forum marrone che usa del sarcasmo alla domanda se è meglio la doppia o la classica tripla: tripla? La usavo quando ancora le mtb non avevano le forcelle ammortizzate.
La doppia andrà bene per carità magari un giorno la userò pure io, ma da li a dire che la tripla è cosa passata...ma baaffanculo vaaaaa (alla Galeazzi), non è che improvvisamente ciò che andava da Dio fino all'anno prima è diventato m...a adesso.
Non mi stupirei se tra un paio d'anni tutti i professionisti useranno le 29", di conseguenza...e forse qui mi ci metto pure io perchè le trovo interessanti, però non è che le 26" debbano fare la fine del 2T come nelle moto.
Con la tecnologia si son fatti passi da gigante e in alcuni casi ben venga(tipo forcelle nella mtb, comandi cambio, tubeless ecc..), se prima facevano 300 km in 7h ora li fanno in 5h e 30', ed è quello che affascina il pubblico, bici super leggere e tante altre cose sempre più performanti (anche quelle robe li purtroppo). Prima vedevi corridori su un passo famoso di montagna al limite dello sfinimento e molte volte si fermavano per poi ripartire, oggi invece li vedi passare come se niente fosse a 30 Km/h e magari frenano anche prima di un tornante.