TRE TRE in MTB

la sezione dedicata alle competizioni
Rispondi
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

TRE TRE in MTB

Messaggio da Paolo M. »

TRE TRE in MTB
Immagine
Front si nasce, full si diventa!
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Simpatica idea, ma il percorso com'e' ???
La forza sia con te.... Jedi
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Considera che di veramente "in piano" non c'è praticamente niente, quindi essendo un'anello di 3500 metri, calcola grosso modo 1700 metri di salita e 1700 metri in discesa. Sto parlando chiaramente di metri lineari non di metri di dislivello.
Le salite sono prevalentemente in asfalto e poi bitume, le discese sono "simpatiche" nel bosco praticamente in single trek.
Niente di particolarmente "hard", nessuno mette il piede a terra ne in discesa ne in salita.
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Paolo Q
marchese
marchese
Messaggi: 287
Iscritto il: lun 17 ago 2009, 19:54
bici: BMC Te29
km percorsi anno: 0
Località: Seriate

Messaggio da Paolo Q »

Molto interessante. Io avevo già partecipato ad una gara simile qualche anno fa. La quattro ore di ruote grasse, o qualcosa di simile, è stata una bella esperienza, che poi purtroppo non è stata più organizzata. Era a Trescore, di fronte al ristorante Canton.
Ciao a toc
Paolo Q
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

So benissimo di cosa stai parlando!
Quella gara l'avevamo organizzata noi del TEAM BIKE TRESCORE;
poi purtroppo per un motivo banalissimo, ma fondamentale, non abbiamo più potuto farla; 3 anni durò.
Il contadino che ci "prestava" il campo, appunto davanti al Canton, non ce lo diede più, non s'è mai capito il perchè!!
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Paolo Q
marchese
marchese
Messaggi: 287
Iscritto il: lun 17 ago 2009, 19:54
bici: BMC Te29
km percorsi anno: 0
Località: Seriate

Messaggio da Paolo Q »

Questa di Entratico com'è?
Nel senso dell'organizzazione. Quella organizzata da voi era bellissima: partenza di corsa con bici appoggiate forse per terra (non ricordo bene) e durante la gara c'era comunque una sorta di ristoro per gli atleti che si preparavano a dare il cambio al proprio compagno. Mi sono veramente divertito tanto a quella gara, altro che gran fondo. Se non ricordo male erano premiate le prime 5 classsificate e noi per un errore di tattica alla partenza siamo arrivati sesti. Su 80 squadre.
Comunque la consiglierei a tutti, ho già lanciato il sassolino nello stagno ai miei compagni di squadra, vediamo chi risponde. Io comunque ci sono
Ciao
Paolo Q
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Più o meno è un fac-simile.
Un minimo di ristoro c'è anche qui,
il percorso pure, più o meno presenta le stesse caratteristiche.
In questa non c'è il pratone del Canton che invece viene sostituito da una delle vie de paese.
Come premiazioni dovrebbe essere anche qui le prime 5,
ma sai essendo qui 3 società che gestiscono la cosa, le notizie arrivano "filtrate" e "frammentate" e sopratutto subiscono dei cambiamenti quasi giorno per giorno.
Io e la morosa per assurdo, pur facendo parte di una delle tre società, non parteciperemo > altri impegni che non siamo riusciti a deviare, causa anche il fatto che si è deciso la data non debitamente in anticipo.
Altre gara simpatica è a Albino il 1° Novembre, la formula è diversa ma "gustosa".
Si tratta di una crono a squadre, percorso di 15 km (più o meno, alcuni anni fanno varianti), si corre in squadre da 4 con partenze scaglionate con "tot" di minuti l'una dall'altra, chiaramente il tempo lo fa l'ultimo della squadra, quindi bisogna per forza "aiutarsi".
In questa invece ci saremo.
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Paolo Q
marchese
marchese
Messaggi: 287
Iscritto il: lun 17 ago 2009, 19:54
bici: BMC Te29
km percorsi anno: 0
Località: Seriate

Messaggio da Paolo Q »

Questa l'ho fatta l'anno scorso, ma dura troppo poco.
Bello il percorso, ma non hai neanche il tempo di scaldarti ed è già finita. Dura più o meno 40/45 minuti e non ho intenzione di rifarla.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

partecipazione

Messaggio da webmaster »

ma una kermesse del genere è aperta anche a "schiappe" come me ? o è di livello alto ?
perchè se fatta in compagnia e con lo spirito non troppo agonistico mi pare una cosa interessante...
magari se riuscissimo con vari terzetti !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Nooooo cazzarola, non ci sono neanche a quella di Albino, mi hanno avvertito oggi che la sera prima ... cena di classe: arrivo previsto a casa: un'ora prima della partenza gara .....
quindi!!
Caro Marco, per la mia filosofia tutte le gare sono aperte a tutti, fino ad ora le tante o poche gare che ho fatto non sono mai arrivato ultimo e questo per me è il risultato che mi "accontenta"! se anche tu la pensi così .... vai tranquillo!
Front si nasce, full si diventa!
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

a noi va bene arrivare anche ultimi.
se i ristori sono ben forniti,possiamo anche pernottare lì.
Lore
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Ad Albino ci sara' anche Dario...
sono precisamente 11,700 km tutti su e giu' ..molto divertente ...
Dario e' in un quartetto da far Paura..., altro che spirito Amichevole...so che correrà con Filippo Giuliani (under 23 - Axevo Alba Orobie) e Tasca (under 23 - MTB Lissone) ...con un altro del Maffioletti ander 18, Cornaro....
cmq su circa 30-35 squadre partenti almeno la meta' sono composte da bikers senza velleita' e che partecipano divertendosi... ricchi premi ad estrazione per molti..
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Anche Daniela ci sarà ad Albino (se trova la squadra femminile) di solito l'ha sempre trovata ....
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

TRE TRE
Problemi di carattere logistico dovuti alla concomitanza il giorno 08.11.2009 con altre manifestazioni coinvolgenti la sede degli alpini, nonchè le strade del paese di Entratico, hanno indotto il C. O. a posticipare la gara alla settimana dopo ... per cui:
LA TRE TRE SI SVOLGERA' IL 15.11.2009
Front si nasce, full si diventa!
Rispondi