26 vs 29.
-
- re
- Messaggi: 6794
- Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: 26 vs 29.
La 26" a confronto fotografico sembra quasi la bici di un bimbo...
-
- re
- Messaggi: 1966
- Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
- Località: stezzano
Re: 26 vs 29.
Notato perchè gli estimatori delle 29 affermino che ci si sente sistemati dentro il passeggino?
Motivi:
http://www.29pollici.com/faq
Motivi:
http://www.29pollici.com/faq
-
- re
- Messaggi: 1966
- Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
- Località: stezzano
Re: 26 vs 29.
Effettivamente me lo sono letto con interesse.L'estensore sembra persona decisamente ben informata.
-
- principe
- Messaggi: 458
- Iscritto il: mar 14 apr 2009, 11:46
- Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09
Re: 26 vs 29.
quindi zio dici che tra due anni saremo tutti o quasi in sella ad una 29????
-
- re
- Messaggi: 1966
- Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
- Località: stezzano
Re: 26 vs 29.
Beh il tempo è una variabile relativa.Io sto alla finestra e osservo,l'evoluzione tecnica dirà la sua, poi con comodo ed eventualmente con i nuovi standard si vedrà.
-
- re
- Messaggi: 541
- Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
- Località: Bergamo
Re: 26 vs 29.
Marco Aurelio Fontana sul suo sito ha scritto:L'inizio di una nuova era?
NEW AGE
Tante cose sono successe in questi giorni ma quella che ha fatto più discutere è sicuramente il confronto 26" vs 29".
Mi ero espresso, forse troppo frettolosamente, male riguardo le big wheels in quanto da buono styloso non mi pagavano l'occhio e di conseguenza non volevo nemmeno farci un giro. Poi ho provato la Flash 29" gommata 2.25 e mi sono subito ricreduto. Angolo sterzo bello in piedi, passo relativamente corto, movimento basso e peso leggero che non guasta...beh spianavo i sassi che era un piacere e con quegli angoli si scattava niente male....mi ha impressionato. Devo aggiungere che dalla standard ho girato con la forka a 70mm, la pipa Leonardi -15gradi e il flat slk da 620mm quindi, nonostante il manubrio sia ancora in cielo, è molto più carina di alcuni Mostri che ho visto girare. È ancora presto per dare valutazioni concrete ma il feeling è decisamente buono.
Passando ai diretti avversari si sono viste cose oscene (Nino con una -25gradi e un rize girato reverse!!!!) altre strane (Hermida, il piu' classico di tutti, con la 29!!!) ed alcune positive (Vogel con la 29 bello smooth).
Gli svizzeri hanno svolto test con i chip e lap times facendo un giro 26" ed uno 29" per circa un'ora e ne è venuto fuori, come sempre poi, che NON c'è una bici più veloce. Sta di fatto che alla prima di stagione HC Florian ha vinto con le ruote grosse suonando Nino 26 ed il sottoscritto che peró ha chiuso la Maremma Cup con 2 vittorie di Short Race e 2 terzi posti.
Penso che c'è da essere soddisfatti ma domenica avrei voluto vincere ed il fatto che il passo di Vogel era troppo veloce per me non mi garba troppo.
Il training camp in Toscana è andato bene e ringrazio Ernesto e Massa Vecchia per il trattamento speciale e le attenzioni che mi hanno dato, veramente un grosso GRAZIE! Qualche giorno di brutto ci ha impedito di svolgere tutte le prove necessarie ma torniamo a casa carichi di sicurezze e scelte concrete da fare per le grandi occasioni e di questo devo ringraziare Dan Hespeler e tutta la CFR per il supporto durante le gare e non, siete stati veramente ganzi! Larry W, lo specialista Lefty, ci ha fatto provare le cartucce idrauliche nuove con 4 set up diversi e devo dire che a parte una molto impegnativa fisicamente ed una da palati fini la stock e quella più vicina ad essa (compressione High speed indurita e low speed più morbida) sono eccellenti e saranno le mie principali scelte. Gomme nuove 3pla mescola finalmente in versione tubless ready e altri dettagli come il nuovo paint job sono le altre novità.
Non so cosa deciderà il mercato e per il momento mi interessa andare più forte possibile e cercare di vincere le grandi corse, ma se ci penso un attimo e guardo avanti vedo che fino a 140mm le ruote grandi faranno il botto e non sarà solo una moda passeggera...
Keep you posted
Ps. In Maremma tifo da stadio, GRAZIE
Fm@