La Vs bestia nera... parliamone.

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:E non lo so... scivoloni e cadutine varie a parte, ho al mio attivo 6-7 piroette complete di cui uno con annesso volo di 3m (nel senso che dal punto in cui ho spiccato il volo al punto di atterraggio c'era un dislivello di 3 metri...) e 2 caschi rotti... sbalx

...forse per questo certe volte non riesco a evitare di "pensare troppo". :-?

Se vuoi questo può darti una mano a non pensarci troppo.Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..................................................

http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z ... ded#at=110
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z35g[/youtube]
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:Se non cadi non impari!
secondo me così a naso sono quello che ha più cadute sul curriculum (in rapporto ai km fatti)
Probabile, visto che vai in bike da più tempo di me.
Nella mia breve carriera di biker vanto:
-Una costola incrinata
-Anca dx scheggiata.
-20 punti di sutura in faccia , naso e cartilagine rotta
-Cicatrice di 4cm sul braccio dx
-Cicatrice di 3 cm sulla coscia sx
-Piccole cicatrici su stinchi e polpacci a causa dei pin dei pedali
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Salukkio »

zio ha scritto: Se vuoi questo può darti una mano a non pensarci troppo.Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..................................................

http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z ... ded#at=110
Un conto è scendere con una front , un altro con una full da 15kg con 160 mm di escursione.
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da lorenzo »

zio ha scritto:
RoTi91 ha scritto:E non lo so... scivoloni e cadutine varie a parte, ho al mio attivo 6-7 piroette complete di cui uno con annesso volo di 3m (nel senso che dal punto in cui ho spiccato il volo al punto di atterraggio c'era un dislivello di 3 metri...) e 2 caschi rotti... sbalx

...forse per questo certe volte non riesco a evitare di "pensare troppo". :-?

Se vuoi questo può darti una mano a non pensarci troppo.Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..................................................

http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z ... ded#at=110
sembrava "mai dire banzai" :mrgreen:
o una gara ad eliminazione...
Lore
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Paolo M. »

Anche queste scalette fino ad alcuni anni fa mi facevano dire: "salta giù và",
poi come tutte le cose, una volta fatte ....
comunque ancora oggi (se pur con mezzi più performanti) ho visto bikers a farle a piedi!
Immagine
la foto non rende l'idea ma vi assicuro che le ultime "spanne" sono tremende, in piedi fess (come dicono i Bresciani)
Front si nasce, full si diventa!
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da zio »

Paolo M. ha scritto:Anche queste scalette fino ad alcuni anni fa mi facevano dire: "salta giù và",
poi come tutte le cose, una volta fatte ....
comunque ancora oggi (se pur con mezzi più performanti) ho visto bikers a farle a piedi!
Immagine
la foto non rende l'idea ma vi assicuro che le ultime "spanne" sono tremende, in piedi fess (come dicono i Bresciani)
Oh capo! guarda che si vede benissimo il rapporto tra alzata e pedata di quegli ultimi due gradini e si sente anche la puzza di bruciato per lo sfregamento dei tasselli sul fondello.Pendenze da trial e gesto tecnico atletico notevolissimo.
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da zio »

Salukkio ha scritto:
zio ha scritto: Se vuoi questo può darti una mano a non pensarci troppo.Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..................................................

http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z ... ded#at=110
Un conto è scendere con una front , un altro con una full da 15kg con 160 mm di escursione.
Ragass,ironia e paradosso,se poi in ultima analisi il risultati finali convergono sdrammatizziamo,dai.
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Paolo M. »

zio ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Anche queste scalette fino ad alcuni anni fa mi facevano dire: "salta giù và",
poi come tutte le cose, una volta fatte ....
comunque ancora oggi (se pur con mezzi più performanti) ho visto bikers a farle a piedi!
Immagine
la foto non rende l'idea ma vi assicuro che le ultime "spanne" sono tremende, in piedi fess (come dicono i Bresciani)
Oh capo! guarda che si vede benissimo il rapporto tra alzata e pedata di quegli ultimi due gradini e si sente anche la puzza di bruciato per lo sfregamento dei tasselli sul fondello.Pendenze da trial e gesto tecnico atletico notevolissimo.
grasssie grasssie trop bù! lecchix
Front si nasce, full si diventa!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da RoTi91 »

@zio: troppo forte, come dice Lorenzo sembra una gara a chi resta integro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: La scalinata in velocità con la rigida deve essere stata una mazzata colossale!

@paolo: si vede la pendenza eccome! e si vede pure che opgni scalino è di almeno 30cm! dove si trova cotanta scaletta?

@Sal: ammazza che lista danni! :shock: :shock: :shock: Te l'ho detto di darti una calmata!! angelx
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da zio »

A proposito di scalette,c'è ne una che mi sono sempre riproposto di tentarla,ma forse per mancanza di pubblico pagante lasciata perdere.Se non mi sbaglio dovrebbe trovarsi passando per la ciclabile all'altezza del campo di calcio di S.Pellegrino,un poco prima del grand hotel,saranno non più di 40 gradini stretti tra 2 muretti con una pendenza ragguardevolissima e senza vie di fuga o di stop intermedi.Ecco questa potrebbe essere il mio bau bau.
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Paolo M. »

RoTi91 ha scritto:@zio: troppo forte, come dice Lorenzo sembra una gara a chi resta integro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: La scalinata in velocità con la rigida deve essere stata una mazzata colossale!

@paolo: si vede la pendenza eccome! e si vede pure che opgni scalino è di almeno 30cm! dove si trova cotanta scaletta?

@Sal: ammazza che lista danni! :shock: :shock: :shock: Te l'ho detto di darti una calmata!! angelx
Si trova alla fine del "Pitone" percorso che fa parte della Valcavallinasuperbike, poi finito il Pitone c'è il ristoro (Agli Alpini di Foresto) e qui c'è la scaletta che però in gara chiaramente non si fa ...
Front si nasce, full si diventa!
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da morgan »

zio ha scritto:
RoTi91 ha scritto:E non lo so... scivoloni e cadutine varie a parte, ho al mio attivo 6-7 piroette complete di cui uno con annesso volo di 3m (nel senso che dal punto in cui ho spiccato il volo al punto di atterraggio c'era un dislivello di 3 metri...) e 2 caschi rotti... sbalx

...forse per questo certe volte non riesco a evitare di "pensare troppo". :-?

Se vuoi questo può darti una mano a non pensarci troppo.Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..................................................

http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z ... ded#at=110
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VzZkKE9Z35g[/youtube]
:shock:
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Paolo M. »

Si va beh, ok i mezzi non performanti ma qui non c'era neanche il minimo di manico!
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Angelo »

Appppppprrrroposito di bestie nere!!!!!
Ieri Ho fatto il sentiero che dal quarto curvone della cementata del Pighet porta a San rocco...
Bello, nulla da dire ma io quel sentiero lo faccio sempre con la paura...
Non ci sono particolari tratti tecnici, fino all'incrocio con l'altro sentiero che parte dalla Maresana, ma io già li ero sceso almeno 2 - 3 volte.
Quando ho incrociato l'altro sentiero, sono tornato indietro per circa 200 m, perchè ne avevo visto uno che scendeva a valle e quindi proviamolo!
Stes a prima!!! sceso 2 volte!!! So che non è sto gran sentiero , ma mi blocca. Un passaggio tecnico lì mi sembra un dirupo!!
L'ho sempre fatto da solo e forse questo mi condiziona, spero di farlo presto in compagnia per sconfiggere questa brutta bestia nera!!!
A San Rocco mi son "giustamente" fermato 5 minuti ad imprecare perchè non si può far tanta fatica per arrivar su e poi... Lasem pert!
Allora mi è venuto in mente questo post...
quindi Andiamo.... Pradalunga - Forcella -sentiero verso Santa Maria del Misma ed ecco quei cacchio di scalini!!!!! ( sempre fatti a piedi )
Ero già pronto, forcella e ammo sbloccati, sella abbassata e via....
Fermo a guardare i scalini!!!
Li ho guardati una decina di secondi... e nel tempo che urlavo C A Z Z O... ero già giù!!!!
Passati con scioltezza in 2 secondi... lasci andare la bici non tocchi i freni e non te ne accorgi neanche!!!
Quindi sentiero che porta al pradale e poi all'oasi del wwf... bello contentone per aver passato quel tratto "ostico"!
A Cenate ho scollinato verso Scanzo per andare a fare l'amata Carezzola... dove ho tagliato il copertone ( ostia!)...
Avevo solo la bomboletta ( ero ottimista ), che a tenuto fino a Torre Boldone, dove disperato e con la coda fra le gambe ho telefonato all'amata mogliettina, che tra ostie e madonne è venuta amorevolmente a recuperarmi!!! ( CHE PIRLA )
Va bè bel pomeriggio, tra alti e bassi ma la MTB è così... per uno con poco esperienza come me!
La prossima bestia da sconfiggere... quei maledetti gradini dietro la centrale elettrica A Villa d'Almè dopo il tratto esposto...
l'ho visto fare da alcuni in totale scioltezza, anchi'io ero sciolto ma con la bici a spalla... sò già che si riveleranno una sciocchezza!!!
quindi la prox uscita si va lì!!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da RoTi91 »

Angelo ha scritto:La prossima bestia da sconfiggere... quei maledetti gradini dietro la centrale elettrica A Villa d'Almè dopo il tratto esposto...
l'ho visto fare da alcuni in totale scioltezza, anchi'io ero sciolto ma con la bici a spalla... sò già che si riveleranno una sciocchezza!!!
quindi la prox uscita si va lì!!
Complimenti per aver deciso di affrontare le bestie nere. Quando vuoi proviamo a fare qualche passaggio insieme.
Pensa che strana la vita... se ho capito bene... nel sentiero di cui parli a Villa d'Almè ho sempre fatto il tratto esposto con una certa ansia (per via delle mie vertigini) mentre non mi sono mai posto dubbi per la scalinata: è ripida ma gli scalini sono piccoli e semplici.
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da Angelo »

RoTi91 ha scritto:
Angelo ha scritto:La prossima bestia da sconfiggere... quei maledetti gradini dietro la centrale elettrica A Villa d'Almè dopo il tratto esposto...
l'ho visto fare da alcuni in totale scioltezza, anchi'io ero sciolto ma con la bici a spalla... sò già che si riveleranno una sciocchezza!!!
quindi la prox uscita si va lì!!
Complimenti per aver deciso di affrontare le bestie nere. Quando vuoi proviamo a fare qualche passaggio insieme.
Pensa che strana la vita... se ho capito bene... nel sentiero di cui parli a Villa d'Almè ho sempre fatto il tratto esposto con una certa ansia (per via delle mie vertigini) mentre non mi sono mai posto dubbi per la scalinata: è ripida ma gli scalini sono piccoli e semplici.
FATTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Come sospettavo...una cavolata!!!!
levato un'altro sassolino!!!!! byex
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da RoTi91 »

graetx Grande! plausex
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da RoTi91 »

Ieri pomeriggio sarà che ero mentalmente libero da pensieri e preoccupazioni, o forse ero già convinto del da farsi, o più semplicemente sarà stata la presenza dell'amico Frank (quando esco solo evito di affrontare passaggi troppo a rischio) e il fatto che i sentieri fossero ben asciutti, fatto sta che sono riuscito a togliermi 2 sfizi in una volta:

- scaletta di via Moratelli fatta interamente in sella (dopo aver abbassato la sella, fin'ora il tratto più ripido mi ha sempre intimorito); :mrgreen:

- fatto in sella per intero anche il passaggio su rocce che si trova salendo dal Pisgiù appena imboccata la deviazione a sinistra per il percorso DH sulla curva a sinistra. :mrgreen: :mrgreen:

Spero di ripeterli... subito dopo il passaggio Frank mi ha fatto capire di essere fuori di cranio, rimettendomi quelle preoccupazioni che avevo sgomberato... :-?
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: La Vs bestia nera... parliamone.

Messaggio da morgan »

RoTi91 ha scritto:Ieri pomeriggio sarà che ero mentalmente libero da pensieri e preoccupazioni, o forse ero già convinto del da farsi, o più semplicemente sarà stata la presenza dell'amico Frank (quando esco solo evito di affrontare passaggi troppo a rischio) e il fatto che i sentieri fossero ben asciutti, fatto sta che sono riuscito a togliermi 2 sfizi in una volta:

- scaletta di via Moratelli fatta interamente in sella (dopo aver abbassato la sella, fin'ora il tratto più ripido mi ha sempre intimorito); :mrgreen:

- fatto in sella per intero anche il passaggio su rocce che si trova salendo dal Pisgiù appena imboccata la deviazione a sinistra per il percorso DH sulla curva a sinistra. :mrgreen: :mrgreen:

Spero di ripeterli... subito dopo il passaggio Frank mi ha fatto capire di essere fuori di cranio, rimettendomi quelle preoccupazioni che avevo sgomberato... :-?
plausex scramx plausex scramx plausex scramx E TU DIMOSTRAGLI CHE LE RIFAI SENZA TIMORE!!! plausex scramx plausex scramx plausex scramx
...è l'unica maniera x vincerle definitivamente graetx
Rispondi