GPS

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
fgmojojojo
servo della gleba
servo della gleba
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 14:28
bici: giant tallon 0

GPS

Messaggio da fgmojojojo »

Ciao a tutti,
vorrei sapere gentilmente una informazione, dovrei acquistare un navigatore gps che mi permetta di caricare i tracciati che si trovano normalmente sui siti di mtb per poterli seguire, qualcuno riesce a darmi qualche consiglio sulla marca/modello
Grazie Giorgio
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: GPS

Messaggio da webmaster »

benvenuto Giorgio...
l' argomento dle Gps è sicuramente d imoda in questi ultimi anni e quindi anche abbastanza articolato..
strumento molto utile aanche se non indispensabile per divertirsi in sella..
dipende poi che utilizzo ne vuoi fare :
- allenamento
-trekking
- seguire semplicemente traccie per non perdersi
- ....
e poi la solita importante questione economica: quanti euri hai da spendere ??
comunque sono a tua disposizone per ulteriori informazioni, prima dai un' occhiata QUI per farti un' idea poi aggiungi qualche indicazione sulle tue necessità in modo che ti possa dare qualche aiuto in piu'....
certo che un amico "guida" è sempre meglio che la "scatoletta magica" :wink:
Marco
..il vostro Webmaster :-)
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da morsi »

Resto anch'io a disposizione per eventuali consigli per il GPS
Facci sapere!!!
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
giordanweb
giullare
giullare
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 11:20
bici: scale 40
km percorsi anno: 2400

Re: GPS

Messaggio da giordanweb »

Vi voglio segnalare per i possessori di iphone l' applicazione cyclemeter che permette di aprire le tracce gpx ( bisogna mandarsele via mail.)
Funziona bene , la mappa non si muove intanto che si procede , pero' registra tempo altitudine velocita' etc....

http://itunes.apple.com/it/app/cyclemet ... 95774?mt=8
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da G.M. »

Car web...ho letto e riletto le istruzioni del mio 500 ma..... non vedo la possibilita' di usarlo come il tuo. Mi spiego meglio credo che puoi caricare si' una traccia ma da usare con il personal trainer...
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da Danne »

G.M. ha scritto:Car web...ho letto e riletto le istruzioni del mio 500 ma..... non vedo la possibilita' di usarlo come il tuo. Mi spiego meglio credo che puoi caricare si' una traccia ma da usare con il personal trainer...
Gm ho il tuo stesso identico gps e ti assicuro che si possono scaricare e caricare le tracce.
Non è cartografico però si riesce benissimo a seguire una traccia fatta da un altro.
Ogni volta che schiacci start registri la traccia gps, quindi prima o poi riempirai la memoria se non cancelli le attività.
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da Danne »

Danne ha scritto:
G.M. ha scritto:Car web...ho letto e riletto le istruzioni del mio 500 ma..... non vedo la possibilita' di usarlo come il tuo. Mi spiego meglio credo che puoi caricare si' una traccia ma da usare con il personal trainer...
Gm ho il tuo stesso identico gps e ti assicuro che si possono scaricare e caricare le tracce.
Non è cartografico però si riesce benissimo a seguire una traccia fatta da un altro.
Ogni volta che schiacci start registri la traccia gps, quindi prima o poi riempirai la memoria se non cancelli le attività.
Per scaricarle su pc... puoi usare il software "garmin training center" che è molto simile a mapsource, per le mappe puoi scaricare quelle di openmtbmap che sono gratuite, oppure vai su http://connect.garmin.com/ crei un profilo e carichi le tue tracce su lì.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da G.M. »

Mmmhhh.......si' ho appena sentito wm... oggi provo con il pc.......
grazie cmq se ho bisogno ti scrivo....
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da Danne »

G.M. ha scritto:Mmmhhh.......si' ho appena sentito wm... oggi provo con il pc.......
grazie cmq se ho bisogno ti scrivo....
senza scaricare per forza il training center, con http://connect.garmin.com/ è veramente facile ed intuitivo.. buona fortuna!
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: GPS

Messaggio da G.M. »

Danne ha scritto:
G.M. ha scritto:Mmmhhh.......si' ho appena sentito wm... oggi provo con il pc.......
grazie cmq se ho bisogno ti scrivo....
senza scaricare per forza il training center, con http://connect.garmin.com/ è veramente facile ed intuitivo.. buona fortuna!
:roll: readx graetx
La forza sia con te.... Jedi
Rispondi