Non mi dispiacerebbe testare un reggisella telescopico visto che durante le mie escursioni sovente mi fermo per regolare l' altezza della sella. Qualcuno ha avuto esperienza in merito e può consigliarmi ??
Grazie ragazzi..
tubo reggisella
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Re: tubo reggisella
Io ho avuto due KS900, il primo con il comando sotto sella ma poi son passato al remoto per via della sua praticità: come per tutti ma soprattutto per me che giro con una bike da 15kg , è importante sfruttare lo slancio della discesa per poi rilanciare e mettere ogni volta la mano sotto la sella mi faceva perdere continuità.
Riguardo al funzionamento,niente di cui lamentarsi: il primo l'ho tenuto quasi un anno e non mi ha mai dato problemi.
Quello nuovo l'ho usato ben poco ed è quindi troppo presto darne un giudizio; posso solo dirti che il cavo del comando remoto soffre il fango e a volte capita che sporcandosi non funzioni a dovere.
Ci sono modelli come il Reverb di RS che hanno il sistema di comando idraulico che elimina questo problema (oltre ad un risparmio di peso rispetto al KS).
Riguardo al funzionamento,niente di cui lamentarsi: il primo l'ho tenuto quasi un anno e non mi ha mai dato problemi.
Quello nuovo l'ho usato ben poco ed è quindi troppo presto darne un giudizio; posso solo dirti che il cavo del comando remoto soffre il fango e a volte capita che sporcandosi non funzioni a dovere.
Ci sono modelli come il Reverb di RS che hanno il sistema di comando idraulico che elimina questo problema (oltre ad un risparmio di peso rispetto al KS).
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Re: tubo reggisella
Io ho il KS I900R da 125mm ed è irrinunciabile.sergio63 ha scritto:Non mi dispiacerebbe testare un reggisella telescopico visto che durante le mie escursioni sovente mi fermo per regolare l' altezza della sella. Qualcuno ha avuto esperienza in merito e può consigliarmi ??
Grazie ragazzi..
Anche io ho un mezzo pesantuccio, per cui non mi son fatto problemi per l'aumento di peso....
Il mio ha avuto un problema per un difetto conosciuto nella penultima versione, che mi hanno sistemato senza problemi ed ora funziona perfettamente.
In sostanza, si rigava lo stelo.
Gli ultimi modelli non hanno più il problema.
Unica nota, richiede una certa manutenzione (anche se non più di tanto)
Ne esistono anche di altre marche ma a molla. Hanno tre sole posizioni: tutto esteso, metà, tutto chiuso e con quelli ti puoi dimenticare della manutenzione.
- sergio63
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Re: tubo reggisella
Ho appena visto uno Specialized che mi e' stato descritto come molto buono.
Ormai sono caldo e voglio recuperarne uno per domenica. Dove posso trovare i KS?
Thank you
Ormai sono caldo e voglio recuperarne uno per domenica. Dove posso trovare i KS?
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Re: tubo reggisella
Quando l'ho preso io non l'aveva nessuno a bg. L'ho preso da pro-m a milano.sergio63 ha scritto:Ho appena visto uno Specialized che mi e' stato descritto come molto buono.
Ormai sono caldo e voglio recuperarne uno per domenica. Dove posso trovare i KS?
Thank you
Salvi a Zogno sicuramente li tiene, ma non so se ne ha a disposizione.
E' iniziata la stagione del super-enduro e vanno a ruba.
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Re: tubo reggisella
CIAO IO HO APPENA PRESO UN JOPLIN CON LA LEVA SOTTO LA SELLA...MOLTO COMODO X LE DISCESE DOVE DEVI BUTTARTI IL PIU' INDIETRO POSSIBILE ...ESSENDO A GAS LO POSSO REGOLARE A QUALSIASI ALTEZZA SENZA PROBLEMI DI IMPOSTAZIONE ...L'UNICO PROBLEMA E' CHE...MI SI E' ROTTO ALLA SECONDA USCITA!!! ...O MEGLIO...HA PERSO IL GAS E NON TORNAVA PIU' SU IN AUTOMATICO, MA DOVEVO TIRARE IO LA SELLA VERSO L'ALTO COMUNQUE L'HO RIPORTATO IN NEGOZIO ED ORA SONO IN ATTESA CHE ME NE DIANO UNO NUOVO ...SPERO PRIMA DI DOMENICA!
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Re: tubo reggisella
Strano, li davano per affidabili i Joplin... jella direi...morgan ha scritto:CIAO IO HO APPENA PRESO UN JOPLIN CON LA LEVA SOTTO LA SELLA...MOLTO COMODO X LE DISCESE DOVE DEVI BUTTARTI IL PIU' INDIETRO POSSIBILE ...ESSENDO A GAS LO POSSO REGOLARE A QUALSIASI ALTEZZA SENZA PROBLEMI DI IMPOSTAZIONE ...L'UNICO PROBLEMA E' CHE...MI SI E' ROTTO ALLA SECONDA USCITA!!! ...O MEGLIO...HA PERSO IL GAS E NON TORNAVA PIU' SU IN AUTOMATICO, MA DOVEVO TIRARE IO LA SELLA VERSO L'ALTO COMUNQUE L'HO RIPORTATO IN NEGOZIO ED ORA SONO IN ATTESA CHE ME NE DIANO UNO NUOVO ...SPERO PRIMA DI DOMENICA!
Non ne ho mai usato uno con il comando alla sella.... avevo letto (e mi son fatto convincere) che in una situazione critica in cui di trovi a dover abbassare la sella di colpo (e non ti vuoi fermare), il fatto di dover mollare il manubrio per metter mano alla leva crea un po' di insicurezza....
Il comando al manubrio è ovviamente peso e un cavo in più tra i piedi, ma non mi son pentito.
- sergio63
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Re: tubo reggisella
Per quel poco che l'uso provato come ti sei trovato? E la leva sotto la sella? Sono appena stato nello stesso negozio dove tu hai preso il tuo joplin.
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Re: tubo reggisella
I Joplin di due anni fa si spaccavano sistematicamente ma da quello che avevo letto sembrava che con gli ultimi modelli non ci fossero più problemi.
Leggo ottime recensioni su Reverb.
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Re: tubo reggisella
X ORA PROVO CON IL SISTEMA SOTTO LA SELLA X VIA DEL CAVO IN PIU' CHE NON SAPREI DOVE FAR PASSARE (e poi è costato 50 euro in meno! )...SONO SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARLO CON LA LEVA AL MANUBRIO...COMUNQUE E' UNA FRAZIONE DI SECONDO IL DOVER MOLLARE IL MANUBRIO X ABBASSARE LA SELLA...E POI LO FAI QUANDO STAI X FARE LA DISCESA, NON DURANTE...QUINDI X QUEL POCO CHE L'HO USATO A ME PARE COMODO ANCHE COSI...
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Re: tubo reggisella
Capito. Io mi ero fatto impressionare dai consigli di chi sosteneva che era melgio al manubrio, per cui ho optato per quello, anche perchè mi ribalto con tutte e due le mani ben salde alle manopole, figuriamoci se ne stacco una...morgan ha scritto:X ORA PROVO CON IL SISTEMA SOTTO LA SELLA X VIA DEL CAVO IN PIU' CHE NON SAPREI DOVE FAR PASSARE (e poi è costato 50 euro in meno! )...SONO SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARLO CON LA LEVA AL MANUBRIO...COMUNQUE E' UNA FRAZIONE DI SECONDO IL DOVER MOLLARE IL MANUBRIO X ABBASSARE LA SELLA...E POI LO FAI QUANDO STAI X FARE LA DISCESA, NON DURANTE...QUINDI X QUEL POCO CHE L'HO USATO A ME PARE COMODO ANCHE COSI...
Avrei preferito anche io il joplin, per via del fatto che erano in commercio da più tempo e quindi più rodati, ma il ks ha vinto per via della maggiore escursione (al tempo 125mm contro 80mm)
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Re: tubo reggisella
Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...cinna ha scritto:Capito. Io mi ero fatto impressionare dai consigli di chi sosteneva che era melgio al manubrio, per cui ho optato per quello, anche perchè mi ribalto con tutte e due le mani ben salde alle manopole, figuriamoci se ne stacco una...morgan ha scritto:X ORA PROVO CON IL SISTEMA SOTTO LA SELLA X VIA DEL CAVO IN PIU' CHE NON SAPREI DOVE FAR PASSARE (e poi è costato 50 euro in meno! )...SONO SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARLO CON LA LEVA AL MANUBRIO...COMUNQUE E' UNA FRAZIONE DI SECONDO IL DOVER MOLLARE IL MANUBRIO X ABBASSARE LA SELLA...E POI LO FAI QUANDO STAI X FARE LA DISCESA, NON DURANTE...QUINDI X QUEL POCO CHE L'HO USATO A ME PARE COMODO ANCHE COSI...
Avrei preferito anche io il joplin, per via del fatto che erano in commercio da più tempo e quindi più rodati, ma il ks ha vinto per via della maggiore escursione (al tempo 125mm contro 80mm)
Sicuramente è più comodo il comando a manubrio
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Re: tubo reggisella
io ho lo specialized da un'annetto con comando al manubrio:sempre preciso escursione 10 cm con una posizione media. sono molto soddisfatto e per dirti il miglioramento in discesa c'è stato. esempio:carezzuola,c'è un solo passaggio ostico che prima di montare il tubo facevo sempre a piedi, bene ora con la sella abbassata in tempo reale non appoggio piu i piedi e con l'asciutto la faccio tutta d'un fiato.
chi rinuncia ai propri sogni e' destinato a morire( Jim Morrison )
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Re: tubo reggisella
Se invece che prendere la leva del reggisella hai preso qualcos'altro e hai cominciato a strattonare imprecando contro il meccanismo bloccato, non è colpa del reggisella.....morsi ha scritto: Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
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Re: tubo reggisella
So mia me... il tipo si è fatto male davvero...cinna ha scritto:Se invece che prendere la leva del reggisella hai preso qualcos'altro e hai cominciato a strattonare imprecando contro il meccanismo bloccato, non è colpa del reggisella.....morsi ha scritto: Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
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Re: tubo reggisella
ANCHE IO OGNI TANTO MI ATTACCO A QUELLO!!! MA SOLO QUANDO NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE ED I SANTI LI HO CITATI TUTTI!!!cinna ha scritto:Se invece che prendere la leva del reggisella hai preso qualcos'altro e hai cominciato a strattonare imprecando contro il meccanismo bloccato, non è colpa del reggisella.....morsi ha scritto: Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
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Re: tubo reggisella
Comprato montato e provato il KS I900R da 125mm.
Spettacolo, ovviamente comando remoto per evitare di .....
Spettacolo, ovviamente comando remoto per evitare di .....
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Re: tubo reggisella
Complimenti!! Vedrai che in futuro, semmai dovessi cambiare bici, prima comprerai il reggisella e poi gli cercherai una bici da infilarci.....sergio63 ha scritto:Comprato montato e provato il KS I900R da 125mm.
Spettacolo, ovviamente comando remoto per evitare di .....
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Re: tubo reggisella
Luca ha scritto:io ho lo specialized da un'annetto con comando al manubrio:sempre preciso escursione 10 cm con una posizione media. sono molto soddisfatto e per dirti il miglioramento in discesa c'è stato. esempio:carezzuola,c'è un solo passaggio ostico che prima di montare il tubo facevo sempre a piedi, bene ora con la sella abbassata in tempo reale non appoggio piu i piedi e con l'asciutto la faccio tutta d'un fiato.
ci credo ben poco che al passaggio ostico della Carrezzuola scendevi!!!
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Re: tubo reggisella
Riporto quanto scritto su MBW in merito ai reggisella telescopici
Command di Specialized
- 100 millimetri di escursione ma con possibilità di blocco a 75
- in arrivo il modello con 125 di escursione
Crank Brothers
- Joplin 100 millimetri di escursione
King Shock
- Cobra da 75 - 100 - 125
Rock Shock
- Reverb è in arrivo - 125 millimetri
questo modello avrà la regolazione idraulica quindi risulterà molto più confortevole dei modelli con regolazione a molla.
Punti a sfavore:
i modelli in vendita non sono adatti a tutti i diametri dei telai, e anche la lunghezza del tubo reggisella deve adattarsi alla lunghezza del telaio dove il reggisella andrà inserito.
Altro fattore negativo la borsa porta atrezzi, sarà impossibile utilizzare quelle con la fascetta di aggancio al tubo reggisella.
I prezzi variano da 150 a 250 euro
Pesi da 200 a 300 gr.
Command di Specialized
- 100 millimetri di escursione ma con possibilità di blocco a 75
- in arrivo il modello con 125 di escursione
Crank Brothers
- Joplin 100 millimetri di escursione
King Shock
- Cobra da 75 - 100 - 125
Rock Shock
- Reverb è in arrivo - 125 millimetri
questo modello avrà la regolazione idraulica quindi risulterà molto più confortevole dei modelli con regolazione a molla.
Punti a sfavore:
i modelli in vendita non sono adatti a tutti i diametri dei telai, e anche la lunghezza del tubo reggisella deve adattarsi alla lunghezza del telaio dove il reggisella andrà inserito.
Altro fattore negativo la borsa porta atrezzi, sarà impossibile utilizzare quelle con la fascetta di aggancio al tubo reggisella.
I prezzi variano da 150 a 250 euro
Pesi da 200 a 300 gr.
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE