tubo reggisella

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Avatar utente
sergio63
giullare
giullare
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 10:24
bici: Trek EX 8
km percorsi anno: 2000
Località: zanica

tubo reggisella

Messaggio da sergio63 »

Non mi dispiacerebbe testare un reggisella telescopico visto che durante le mie escursioni sovente mi fermo per regolare l' altezza della sella. Qualcuno ha avuto esperienza in merito e può consigliarmi ??
Grazie ragazzi..
wav
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: tubo reggisella

Messaggio da Salukkio »

Io ho avuto due KS900, il primo con il comando sotto sella ma poi son passato al remoto per via della sua praticità: come per tutti ma soprattutto per me che giro con una bike da 15kg , è importante sfruttare lo slancio della discesa per poi rilanciare e mettere ogni volta la mano sotto la sella mi faceva perdere continuità.
Riguardo al funzionamento,niente di cui lamentarsi: il primo l'ho tenuto quasi un anno e non mi ha mai dato problemi.
Quello nuovo l'ho usato ben poco ed è quindi troppo presto darne un giudizio; posso solo dirti che il cavo del comando remoto soffre il fango e a volte capita che sporcandosi non funzioni a dovere.
Ci sono modelli come il Reverb di RS che hanno il sistema di comando idraulico che elimina questo problema (oltre ad un risparmio di peso rispetto al KS).
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da cinna »

sergio63 ha scritto:Non mi dispiacerebbe testare un reggisella telescopico visto che durante le mie escursioni sovente mi fermo per regolare l' altezza della sella. Qualcuno ha avuto esperienza in merito e può consigliarmi ??
Grazie ragazzi..
wav
Io ho il KS I900R da 125mm ed è irrinunciabile.
Anche io ho un mezzo pesantuccio, per cui non mi son fatto problemi per l'aumento di peso....
Il mio ha avuto un problema per un difetto conosciuto nella penultima versione, che mi hanno sistemato senza problemi ed ora funziona perfettamente.
In sostanza, si rigava lo stelo.
Gli ultimi modelli non hanno più il problema.

Unica nota, richiede una certa manutenzione (anche se non più di tanto)
Ne esistono anche di altre marche ma a molla. Hanno tre sole posizioni: tutto esteso, metà, tutto chiuso e con quelli ti puoi dimenticare della manutenzione.
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
sergio63
giullare
giullare
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 10:24
bici: Trek EX 8
km percorsi anno: 2000
Località: zanica

Re: tubo reggisella

Messaggio da sergio63 »

Ho appena visto uno Specialized che mi e' stato descritto come molto buono.
Ormai sono caldo e voglio recuperarne uno per domenica. Dove posso trovare i KS?
Thank you
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da cinna »

sergio63 ha scritto:Ho appena visto uno Specialized che mi e' stato descritto come molto buono.
Ormai sono caldo e voglio recuperarne uno per domenica. Dove posso trovare i KS?
Thank you
Quando l'ho preso io non l'aveva nessuno a bg. L'ho preso da pro-m a milano.
Salvi a Zogno sicuramente li tiene, ma non so se ne ha a disposizione.
E' iniziata la stagione del super-enduro e vanno a ruba.
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: tubo reggisella

Messaggio da morgan »

CIAO IO HO APPENA PRESO UN JOPLIN CON LA LEVA SOTTO LA SELLA...MOLTO COMODO X LE DISCESE DOVE DEVI BUTTARTI IL PIU' INDIETRO POSSIBILE graetx ...ESSENDO A GAS LO POSSO REGOLARE A QUALSIASI ALTEZZA SENZA PROBLEMI DI IMPOSTAZIONE graetx ...L'UNICO PROBLEMA E' CHE...MI SI E' ROTTO ALLA SECONDA USCITA!!! spam :shock: spam :shock: spam :shock: ...O MEGLIO...HA PERSO IL GAS E NON TORNAVA PIU' SU IN AUTOMATICO, MA DOVEVO TIRARE IO LA SELLA VERSO L'ALTO spam COMUNQUE L'HO RIPORTATO IN NEGOZIO ED ORA SONO IN ATTESA CHE ME NE DIANO UNO NUOVO :mrgreen: ...SPERO PRIMA DI DOMENICA!
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da cinna »

morgan ha scritto:CIAO IO HO APPENA PRESO UN JOPLIN CON LA LEVA SOTTO LA SELLA...MOLTO COMODO X LE DISCESE DOVE DEVI BUTTARTI IL PIU' INDIETRO POSSIBILE graetx ...ESSENDO A GAS LO POSSO REGOLARE A QUALSIASI ALTEZZA SENZA PROBLEMI DI IMPOSTAZIONE graetx ...L'UNICO PROBLEMA E' CHE...MI SI E' ROTTO ALLA SECONDA USCITA!!! spam :shock: spam :shock: spam :shock: ...O MEGLIO...HA PERSO IL GAS E NON TORNAVA PIU' SU IN AUTOMATICO, MA DOVEVO TIRARE IO LA SELLA VERSO L'ALTO spam COMUNQUE L'HO RIPORTATO IN NEGOZIO ED ORA SONO IN ATTESA CHE ME NE DIANO UNO NUOVO :mrgreen: ...SPERO PRIMA DI DOMENICA!
Strano, li davano per affidabili i Joplin... jella direi...
Non ne ho mai usato uno con il comando alla sella.... avevo letto (e mi son fatto convincere) che in una situazione critica in cui di trovi a dover abbassare la sella di colpo (e non ti vuoi fermare), il fatto di dover mollare il manubrio per metter mano alla leva crea un po' di insicurezza....
Il comando al manubrio è ovviamente peso e un cavo in più tra i piedi, ma non mi son pentito.
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
sergio63
giullare
giullare
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 10:24
bici: Trek EX 8
km percorsi anno: 2000
Località: zanica

Re: tubo reggisella

Messaggio da sergio63 »

Per quel poco che l'uso provato come ti sei trovato? E la leva sotto la sella? Sono appena stato nello stesso negozio dove tu hai preso il tuo joplin.
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: tubo reggisella

Messaggio da Salukkio »

I Joplin di due anni fa si spaccavano sistematicamente ma da quello che avevo letto sembrava che con gli ultimi modelli non ci fossero più problemi.
Leggo ottime recensioni su Reverb.
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: tubo reggisella

Messaggio da morgan »

X ORA PROVO CON IL SISTEMA SOTTO LA SELLA X VIA DEL CAVO IN PIU' CHE NON SAPREI DOVE FAR PASSARE (e poi è costato 50 euro in meno! :lol: )...SONO SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARLO CON LA LEVA AL MANUBRIO...COMUNQUE E' UNA FRAZIONE DI SECONDO IL DOVER MOLLARE IL MANUBRIO X ABBASSARE LA SELLA...E POI LO FAI QUANDO STAI X FARE LA DISCESA, NON DURANTE...QUINDI X QUEL POCO CHE L'HO USATO A ME PARE COMODO ANCHE COSI... graetx
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da cinna »

morgan ha scritto:X ORA PROVO CON IL SISTEMA SOTTO LA SELLA X VIA DEL CAVO IN PIU' CHE NON SAPREI DOVE FAR PASSARE (e poi è costato 50 euro in meno! :lol: )...SONO SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARLO CON LA LEVA AL MANUBRIO...COMUNQUE E' UNA FRAZIONE DI SECONDO IL DOVER MOLLARE IL MANUBRIO X ABBASSARE LA SELLA...E POI LO FAI QUANDO STAI X FARE LA DISCESA, NON DURANTE...QUINDI X QUEL POCO CHE L'HO USATO A ME PARE COMODO ANCHE COSI... graetx
Capito. Io mi ero fatto impressionare dai consigli di chi sosteneva che era melgio al manubrio, per cui ho optato per quello, anche perchè mi ribalto con tutte e due le mani ben salde alle manopole, figuriamoci se ne stacco una...
Avrei preferito anche io il joplin, per via del fatto che erano in commercio da più tempo e quindi più rodati, ma il ks ha vinto per via della maggiore escursione (al tempo 125mm contro 80mm)
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: tubo reggisella

Messaggio da morsi »

cinna ha scritto:
morgan ha scritto:X ORA PROVO CON IL SISTEMA SOTTO LA SELLA X VIA DEL CAVO IN PIU' CHE NON SAPREI DOVE FAR PASSARE (e poi è costato 50 euro in meno! :lol: )...SONO SEMPRE IN TEMPO A MODIFICARLO CON LA LEVA AL MANUBRIO...COMUNQUE E' UNA FRAZIONE DI SECONDO IL DOVER MOLLARE IL MANUBRIO X ABBASSARE LA SELLA...E POI LO FAI QUANDO STAI X FARE LA DISCESA, NON DURANTE...QUINDI X QUEL POCO CHE L'HO USATO A ME PARE COMODO ANCHE COSI... graetx
Capito. Io mi ero fatto impressionare dai consigli di chi sosteneva che era melgio al manubrio, per cui ho optato per quello, anche perchè mi ribalto con tutte e due le mani ben salde alle manopole, figuriamoci se ne stacco una...
Avrei preferito anche io il joplin, per via del fatto che erano in commercio da più tempo e quindi più rodati, ma il ks ha vinto per via della maggiore escursione (al tempo 125mm contro 80mm)
Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
Sicuramente è più comodo il comando a manubrio
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Avatar utente
Luca
principe
principe
Messaggi: 472
Iscritto il: dom 12 apr 2009, 17:32
bici: STUMPJUMPER ELITE 29
km percorsi anno: 2000
Località: Albano S. Alessandro
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da Luca »

io ho lo specialized da un'annetto con comando al manubrio:sempre preciso escursione 10 cm con una posizione media. sono molto soddisfatto e per dirti il miglioramento in discesa c'è stato. esempio:carezzuola,c'è un solo passaggio ostico che prima di montare il tubo facevo sempre a piedi, bene ora con la sella abbassata in tempo reale non appoggio piu i piedi e con l'asciutto la faccio tutta d'un fiato.
chi rinuncia ai propri sogni e' destinato a morire( Jim Morrison )
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da cinna »

morsi ha scritto: Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
Se invece che prendere la leva del reggisella hai preso qualcos'altro e hai cominciato a strattonare imprecando contro il meccanismo bloccato, non è colpa del reggisella.....
:D :D :D
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
morsi
re
re
Messaggi: 502
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 8:18
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000
Località: Bergamo

Re: tubo reggisella

Messaggio da morsi »

cinna ha scritto:
morsi ha scritto: Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
Se invece che prendere la leva del reggisella hai preso qualcos'altro e hai cominciato a strattonare imprecando contro il meccanismo bloccato, non è colpa del reggisella.....
:D :D :D
So mia me... il tipo si è fatto male davvero...
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: tubo reggisella

Messaggio da morgan »

cinna ha scritto:
morsi ha scritto: Ho sentito di uno che si è fatto male nel cercare di abbassare la sella con il comando sotto la sella...
Se invece che prendere la leva del reggisella hai preso qualcos'altro e hai cominciato a strattonare imprecando contro il meccanismo bloccato, non è colpa del reggisella.....
:D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ANCHE IO OGNI TANTO MI ATTACCO A QUELLO!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: MA SOLO QUANDO NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE ED I SANTI LI HO CITATI TUTTI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
sergio63
giullare
giullare
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 10:24
bici: Trek EX 8
km percorsi anno: 2000
Località: zanica

Re: tubo reggisella

Messaggio da sergio63 »

Comprato montato e provato il KS I900R da 125mm.
Spettacolo, ovviamente comando remoto per evitare di .....
cinna
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 16:28
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Località: Bergamo
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da cinna »

sergio63 ha scritto:Comprato montato e provato il KS I900R da 125mm.
Spettacolo, ovviamente comando remoto per evitare di .....
Complimenti!! Vedrai che in futuro, semmai dovessi cambiare bici, prima comprerai il reggisella e poi gli cercherai una bici da infilarci.....
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
Angelo
re
re
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 1 lug 2010, 22:18
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000
Località: Ponteranica

Re: tubo reggisella

Messaggio da Angelo »

Luca ha scritto:io ho lo specialized da un'annetto con comando al manubrio:sempre preciso escursione 10 cm con una posizione media. sono molto soddisfatto e per dirti il miglioramento in discesa c'è stato. esempio:carezzuola,c'è un solo passaggio ostico che prima di montare il tubo facevo sempre a piedi, bene ora con la sella abbassata in tempo reale non appoggio piu i piedi e con l'asciutto la faccio tutta d'un fiato.
:shock: :shock: :shock:
ci credo ben poco che al passaggio ostico della Carrezzuola scendevi!!! nox nox nox
byex byex
TARTA - mtb stezzano team
marchese
marchese
Messaggi: 307
Iscritto il: gio 15 ott 2009, 7:55
bici: REVEAL 2.0
km percorsi anno: 0
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: tubo reggisella

Messaggio da TARTA - mtb stezzano team »

Riporto quanto scritto su MBW in merito ai reggisella telescopici
Command di Specialized
- 100 millimetri di escursione ma con possibilità di blocco a 75
- in arrivo il modello con 125 di escursione
Crank Brothers
- Joplin 100 millimetri di escursione
King Shock
- Cobra da 75 - 100 - 125
Rock Shock
- Reverb è in arrivo - 125 millimetri
questo modello avrà la regolazione idraulica quindi risulterà molto più confortevole dei modelli con regolazione a molla.

Punti a sfavore:
i modelli in vendita non sono adatti a tutti i diametri dei telai, e anche la lunghezza del tubo reggisella deve adattarsi alla lunghezza del telaio dove il reggisella andrà inserito.
Altro fattore negativo la borsa porta atrezzi, sarà impossibile utilizzare quelle con la fascetta di aggancio al tubo reggisella.

I prezzi variano da 150 a 250 euro
Pesi da 200 a 300 gr.
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
Rispondi