impianto frenante

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

impianto frenante

Messaggio da JoeBonf »

per chi e' curioso....
la mia prox mtb .... giudice del Tribunale permettendo, monterà questi freni... :wink: :wink:
Immagine
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Che freni sono? Sono inglesi?
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

HOPE TECH X2 !!! si sono made in UK
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

da paura....
sergio70
Never give up !
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Scegliere dei freni che si chiamano "speranza",
non mi farebbero stare tranquillo!!

ah ah scherzo, garn bei freni!!!

Comodo il fatto che hanno l'attacco della pinza con una generosa asola,
questo ti permetterà in qualsiasi momento di fare "traslare" la pinza stessa in modo di "centrare" sempre il disco, anche quando un pistonicino non dovesse uscire, il tutto con un'operazione di 10 secondi ... e quindi anche quando si è in giro o in gara.

(ti stà succhiando i soldi la ex? o è un'altra storia il fattore "giudice del tribunale?) Gulp! forse mi sono permesso troppo...
Immagine
Front si nasce, full si diventa!
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Paolo M. ha scritto:Scegliere dei freni che si chiamano "speranza",
non mi farebbero stare tranquillo!!

ah ah scherzo, garn bei freni!!!

Comodo il fatto che hanno l'attacco della pinza con una generosa asola,
questo ti permetterà in qualsiasi momento di fare "traslare" la pinza stessa in modo di "centrare" sempre il disco, anche quando un pistonicino non dovesse uscire, il tutto con un'operazione di 10 secondi ... e quindi anche quando si è in giro o in gara.

(ti stà succhiando i soldi la ex? o è un'altra storia il fattore "giudice del tribunale?) Gulp! forse mi sono permesso troppo...
Immagine
ciao Paolo...eh penso proprio che me li prendero' quegli Hope.... visto che i Formula oro in questi giorni mi hanno tradito.....ho perso fiducia in questo impianto...(nonostante l'Oprandi me li stia rimettendo a nuovo) e quando si perde fiducia non si e' piu' sereni.....COME CON LE DONNE.....
p.s. per quanto riguarda la mia Ex...e' mia moglie....sono separato da meno di 1 anno e lei Americana, nonostante sia di Familia molto benestante, e con 2 Lauree riconosciute in Italia, essendo cittadina Italiana e dimostrando di non Avere lavoro in Italia.... per quella "Me.da".... di legge Italiana, ha diritto ad un assegno mensile....
Proprio lei che potrebbe coprire me di soldi.....
Penso ti possa Bastare questo per capire, a quanto possano arrivare certe donne.... ma ancor peggio a quanto possa essere ridicola LA LEGGE NEL NOSTRO PAESE!!

Ciao Joe
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Scegliere dei freni che si chiamano "speranza",
non mi farebbero stare tranquillo!!

ah ah scherzo, garn bei freni!!!

Comodo il fatto che hanno l'attacco della pinza con una generosa asola,
questo ti permetterà in qualsiasi momento di fare "traslare" la pinza stessa in modo di "centrare" sempre il disco, anche quando un pistonicino non dovesse uscire, il tutto con un'operazione di 10 secondi ... e quindi anche quando si è in giro o in gara.

(ti stà succhiando i soldi la ex? o è un'altra storia il fattore "giudice del tribunale?) Gulp! forse mi sono permesso troppo...
Immagine
ciao Paolo...eh penso proprio che me li prendero' quegli Hope.... visto che i Formula oro in questi giorni mi hanno tradito.....ho perso fiducia in questo impianto...(nonostante l'Oprandi me li stia rimettendo a nuovo) e quando si perde fiducia non si e' piu' sereni.....COME CON LE DONNE.....
p.s. per quanto riguarda la mia Ex...e' mia moglie....sono separato da meno di 1 anno e lei Americana, nonostante sia di Familia molto benestante, e con 2 Lauree riconosciute in Italia, essendo cittadina Italiana e dimostrando di non Avere lavoro in Italia.... per quella "Me.da".... di legge Italiana, ha diritto ad un assegno mensile....
Proprio lei che potrebbe coprire me di soldi.....
Penso ti possa Bastare questo per capire, a quanto possano arrivare certe donne.... ma ancor peggio a quanto possa essere ridicola LA LEGGE NEL NOSTRO PAESE!!
FRENI: si si ma, gli hope sono dei gran freni, credo che siano stati i primi "seri" freni a disco per bike ad emergere dal mercato proprio perchè erano e sono freni DOC, poi chiaramente se si prende una delusione è logico che di riflesso si cerca quanto meno di cambiare marca. Io ad esempio ho sempre avuto AVID, la morosa invece da HOPE è passata ad AVID, ma solo perchè avevo avuto un'occasione d'oro.

EX: Io invece su questo sono stato "relativamente" fortunato, non ho avuto figli, l'appartamento era mio, il lavoro ce l'ha anche lei (pubblico) e quindi a parte avergli pagato giustamente i mobili che lei aveva comprato (e ripagato un box che avevo acquistato io ma che avevo intestato lei) per il resto non devo dare nessun altro tipo di "sostenimento"! A marzo-aprile dovrei essere "libero" anche burocraticamente.

Ciao Joe
Front si nasce, full si diventa!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto: ciao Paolo...eh penso proprio che me li prendero' quegli Hope.... visto che i Formula oro in questi giorni mi hanno tradito.....ho perso fiducia in questo impianto...(nonostante l'Oprandi me li stia rimettendo a nuovo) e quando si perde fiducia non si e' piu' sereni.....COME CON LE DONNE.....
Tornando al discorso freni... :shock: che è successo ai tuoi formula? Io ho i The One da un anno e mi trovo divinamente, ma è anche vero che sono i miei primi freni a disco...

Immagine
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:
JoeBonf ha scritto: ciao Paolo...eh penso proprio che me li prendero' quegli Hope.... visto che i Formula oro in questi giorni mi hanno tradito.....ho perso fiducia in questo impianto...(nonostante l'Oprandi me li stia rimettendo a nuovo) e quando si perde fiducia non si e' piu' sereni.....COME CON LE DONNE.....
Tornando al discorso freni... :shock: che è successo ai tuoi formula? Io ho i The One da un anno e mi trovo divinamente, ma è anche vero che sono i miei primi freni a disco...

Immagine
ciao i formula the one sono ottimi e super potenti... i miei formula oro, hanno avuto un problema alla vite finissima (che il buon Meccanico ha sfilettato) che regola distanza e presa della leva freno... non e' un problema che riguardera' i tuoi in quanto tu devi solo agire manualmente sulla vite che hai in prox della leva.... tienili!!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Questa vite interna alla leva?

Immagine

Ma allora perchè dici che hai perso fiducia se il problema è dipeso dal meccanico? La formula non ti da assistenza?
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Anche secondo me ha ragione RoTi91, a proposito, ciao Roberto!!!
Che colpa ne ha la Formula se il tuo amicone di cui non faccio il nome (notare che gli hai lasciato milioni di € a quelo li), ti ha sfilettato la vite?!
E dei Formula R1 cosa ne pensi Joe?
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Questa vite interna alla leva?

Immagine

Ma allora perchè dici che hai perso fiducia se il problema è dipeso dal meccanico? La formula non ti da assistenza?
proprio questa la vite.... purtroppo questo rientra in quei problemi non duvuti all'inefficenza dell'impianto ma alla negligenza di chi ha sfilettato la vite (da entrambi i lati) quindi Formula non risponde.... Ringrazio il Sig. M ... e passo agli Hope!! no other comment!!
Ciao
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Anche secondo me ha ragione RoTi91, a proposito, ciao Roberto!!!
Che colpa ne ha la Formula se il tuo amicone di cui non faccio il nome (notare che gli hai lasciato milioni di € a quelo li), ti ha sfilettato la vite?!
E dei Formula R1 cosa ne pensi Joe?
beh Dario...sia gia' che sono tra i freni piu' leggeri in assoluto e nonostante il peso super ridotto, pare che siano ancora piu' potenti dei formula oro che ho io....
ma a questo punto, io non miro piu' a qualche grammo in meno, ma a consistenza ed affidabilita'....quindi da Gennaio la mia mtb probabilmente sara' piu' grassa, sperando di compensare con qualche kg in meno su di me....
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Ce la puoi fare Joe...andiamo a fare qualche camminata in montagna il sabato?
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

@Joe: ma la Formula non ti fornisce il ricambio? O devi acquistare tutta la leva?

@Dario: ciaoooo, a quando il prossimo giro insieme?
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

RoTi91 ha scritto:@Joe: ma la Formula non ti fornisce il ricambio? O devi acquistare tutta la leva? E se te lo facessi fare da un torniere?

@Dario: ciaoooo, a quando il prossimo giro insieme?
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

RoTi91 ha scritto:@Dario: ciaoooo, a quando il prossimo giro insieme?
Purtroppo tu hai problemi ad uscire il fine settimana, mentre io il contrario.
Più che altro vedo che esci spesso nei giorni dove io non esco quasi mai...
Dai son convinto che in un modo o nell'altro presto ci incontreremo.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:@Joe: ma la Formula non ti fornisce il ricambio? O devi acquistare tutta la leva?

@Dario: ciaoooo, a quando il prossimo giro insieme?
formula ti da tutto...basta pagare....
credo che non sia necessario sostituire la leva...ma un kit intero di viti e pistoncini....anzi 2 ...
le ore di mano d'opera sono gia' parecchie...e 4 spurghi da pagare.....
i ricambi devono ancora arrivare all'Oprandi...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Ce la puoi fare Joe...andiamo a fare qualche camminata in montagna il sabato?
dario, se c'e' il sole sabato vado ancora in mtb....a camminare al canto alto ci vado quando fara' piu' freddo...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: impianto frenante

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:per chi e' curioso....
la mia prox mtb .... giudice del Tribunale permettendo, monterà questi freni... :wink: :wink:
Immagine
fatto!!!!! questi tra circa 1 mese saranno il mio impianto frenante..... HOPE TEX X2 !!
non me ne importa se il giudice non sia d'accordo.... vaffanculo anche A Lui...!!
JOE
Rispondi