ciao.. so bene che puo' non piacere, lo so...ma ce la possibilità che io mi liberi di tutto il carbonio della mia taurine... lefty carbon sl compresa.... per il ns. caro vecchio e mai sorpassato allumino.... eccola!! la schiena non mi ringrazierà ma c'e' cmq da divertirsi...
A me piace ""un casino"" ....
vOI LO FARESTE ??
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si Tarci, hai ragione, lo dicevo... ma in ottica definitiva titanio Litespeed OCOEE programmato per il 2011... non posso svenarmi per un altra Carbonella....tarcisio ha scritto:ma se dicevi che il carb. era x tutta la vita
è proprio vero non ci si deve stupire + di niente
ciao
poi come sai, tutto dipendera' da quel pirl....del giudice...
vota!
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io direi il carbonio.più reattivo,leggero e secondo me non così delicato come si dice. credo che in salita la differenza si senta tanto.
poi se uno vuole fare dh è un altro discorso.
sono passato da una front in carbonio ad una full in alluminio.
se tornassi indietro passerei ancora ad una full,ma in carbonio.
poi se uno vuole fare dh è un altro discorso.
sono passato da una front in carbonio ad una full in alluminio.
se tornassi indietro passerei ancora ad una full,ma in carbonio.
Lore
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Il carbonio e' un ottimo materiale .... leggero, ammortizza colpi, rigido e reattivo nella pedalata e esteticamente piacevole.
Sopporta pero' fino a 80/85 kg.... quindi si deve stare anche un po' a dieta....
Io ho una full in carbo e la trovo fantastica sopratutto per l'ammo centrale mi sembra di avere una moto... penso che la vera mtb e' una full la front e' un capretto... compra una bullet...
Sopporta pero' fino a 80/85 kg.... quindi si deve stare anche un po' a dieta....
Io ho una full in carbo e la trovo fantastica sopratutto per l'ammo centrale mi sembra di avere una moto... penso che la vera mtb e' una full la front e' un capretto... compra una bullet...
La forza sia con te.... Jedi
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io di tecnica non ne capisco nulla...G.M. ha scritto:Il carbonio e' un ottimo materiale .... leggero, ammortizza colpi, rigido e reattivo nella pedalata e esteticamente piacevole.
Sopporta pero' fino a 80/85 kg.... quindi si deve stare anche un po' a dieta....
Io ho una full in carbo e la trovo fantastica sopratutto per l'ammo centrale mi sembra di avere una moto... penso che la vera mtb e' una full la front e' un capretto... compra una bullet...
ma quell oche ha detto G.M. mi pare giusto e condivido soprattutto l' idea che per le "passaggiate" la full è proprio meglio !!!
certo per le gare non è il massimo....
e prenderne due ??
Marco
..il vostro Webmaster
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il telaio carbon é il massimo, poi tu hai montato una Lefty, certo scelta che può non piacere a tutti, ma le recensioni la considerano una ottima forca......nel complesso Ottimo assieme la tua Bike.
se propio vuoi pensa a qualche aggiornamento (freni....pedivelle o cosa di questo tipo)NON cambiare per l'alluminio, potresti pentirti, e poi se tra un anno avrai la possibilità e la voglia di cambiare puoi fare altri mille ragionamenti
ciao
se propio vuoi pensa a qualche aggiornamento (freni....pedivelle o cosa di questo tipo)NON cambiare per l'alluminio, potresti pentirti, e poi se tra un anno avrai la possibilità e la voglia di cambiare puoi fare altri mille ragionamenti
ciao
sergio70
Never give up !
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CIAO... vi capisco, ma per mia natura, credo che non prendero' mai una full... anche perche' faro' ancora molte gare nei prox anni...webmaster ha scritto:io di tecnica non ne capisco nulla...G.M. ha scritto:Il carbonio e' un ottimo materiale .... leggero, ammortizza colpi, rigido e reattivo nella pedalata e esteticamente piacevole.
Sopporta pero' fino a 80/85 kg.... quindi si deve stare anche un po' a dieta....
Io ho una full in carbo e la trovo fantastica sopratutto per l'ammo centrale mi sembra di avere una moto... penso che la vera mtb e' una full la front e' un capretto... compra una bullet...
ma quell oche ha detto G.M. mi pare giusto e condivido soprattutto l' idea che per le "passaggiate" la full è proprio meglio !!!
certo per le gare non è il massimo....
e prenderne due ??
Certo anche io amo le passeggiate in compagnia ma spesso mi piace anche arrivare al mio limite.
Molto probabilmente il mio futuro non immediato, sara' un titanio made in USA.... che fara' compagnia alla mia BDC litespeed Icon..
Se non dovessi vendere la mia Taurine.... l'aggiornero' pian piano .... ma l'idea di un Muletto assolutamente in AL assemblato pezzo per pezzo come piace a me, non mi abbandona!!
p.s per Marco.... se non ci fosse una donna (milionaria) che io devo mantenere.....(per ora) altro che 2 ne prenderei...
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lo sai bene Joe...l'aluminnio è molto rigito e non assorbe le vibrazioni come il carbonio, arrivato ad una rigidità ormai pari, però ha il potere di assorbire meglio i colpi, il massimo x una front...di meglio c'è solo il titanio.
se vuoi una volta ti presto la mia...e vedrai la differenza (peso a parte) anche in salita sterrata, senti tutti i sassolini.
unico problema che io monto i freni a contrario, come le moto.
anche se è solo per poco tempo e sicuramente poi la terrai come muletto, un po ti troverai pentito.
la decisione spetta a te...anche se qualche parere o consiglio lo accetti sempre...un qualsiasi caso è sempre meglio del "cancello in ferro battuto" di domenica.
ciao
se vuoi una volta ti presto la mia...e vedrai la differenza (peso a parte) anche in salita sterrata, senti tutti i sassolini.
unico problema che io monto i freni a contrario, come le moto.
anche se è solo per poco tempo e sicuramente poi la terrai come muletto, un po ti troverai pentito.
la decisione spetta a te...anche se qualche parere o consiglio lo accetti sempre...un qualsiasi caso è sempre meglio del "cancello in ferro battuto" di domenica.
ciao
no pain no again
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G.M. ha scritto:Il carbonio e' un ottimo materiale .... leggero, ammortizza colpi, rigido e reattivo nella pedalata e esteticamente piacevole.
Sopporta pero' fino a 80/85 kg.... quindi si deve stare anche un po' a dieta....
Io ho una full in carbo e la trovo fantastica sopratutto per l'ammo centrale mi sembra di avere una moto... penso che la vera mtb e' una full la front e' un capretto... compra una bullet...
pure io penso che la full è migliore, ma nn solo per la passeggiate...nelle discese quello che si puo fare con una full anche di soli 100mm di escursione è esagerato rispetto alle front, sulle pietre...nelle cueve...nelle discese + ripide...è molto + veloce a volare sopra gli ostacoli, sempre con un pò di buon senso del biker, nn deve passare i suoi limiti......però penso che ormai la full si destreggia benissimo anche in salita, nello sterrato nn stacca mai la ruota dal terreno evitando slittamenti del copertone, per di più si può sempre pedalare stando seduto, senza che la schiena ne risenta e come si sà alzandosi sui pedali si va fuori soglia e tutto può essere + faticoso...
credo che la mia prossima, se potrò, sarà una full
ciao
no pain no again
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Siccome oggi sono qui a casa fare una fava,
ravanando sul pc ho visto solo ora questa sezione
e dico velocemente:
si per la full
si per il carbonio
tra l'altro non è poi mica tanto vero che le carbon (specie se full) hanno dei limiti di peso-portata, certo se poi uno mi compra una SCALE 10 LIMITED della SCOTT dove il telaio nudo arriva anche sotto il kilo, allora si, c'è da stare attenti a non mangiare neanche una brioches in più se no la spakki.
Starei attento anche a non gridare troppo sul fatto cher le full non sono troppo "race"! L'anno scorso in Val di Sole (ero presente in quanto invitato dal C. O.) le full hanno fatto il primo e terzo assoluto, senza contare comunque gli altri ottimi piazzamenti.
Io personalmente in 10 anni di MTB ho fatto la "scalata" per quanto riguarda la tipologia telaistica:
la prima è stata tutta in acciaio front
la seconda tutta alluminio front
la terza alluminio idroformato con carro in carbonio front
la quarta tutta in carbonio front
la quinta (ora) pure tutta in carbonio full
è chiaro che per alcuni non potrebbe considerarsi una scalata ma un "indietreggio"!
Tanto comunque la gioca anche il fattore "moda" come un pò anche il colore, per il momento se non hai la bici bianca sei out! >> per il marketing
Di sicuro non credo che comprerò più una front,
magari per la prossima si potrà vedere per il materiale (di certo non il titanio) a parte costare un mutuo, a parer mio è brutto da vedere, sembrano tutti telai vecchi, tipo la bianchi di Gimondi quando vinceva il giro d'Italia.
ravanando sul pc ho visto solo ora questa sezione
e dico velocemente:
si per la full
si per il carbonio
tra l'altro non è poi mica tanto vero che le carbon (specie se full) hanno dei limiti di peso-portata, certo se poi uno mi compra una SCALE 10 LIMITED della SCOTT dove il telaio nudo arriva anche sotto il kilo, allora si, c'è da stare attenti a non mangiare neanche una brioches in più se no la spakki.
Starei attento anche a non gridare troppo sul fatto cher le full non sono troppo "race"! L'anno scorso in Val di Sole (ero presente in quanto invitato dal C. O.) le full hanno fatto il primo e terzo assoluto, senza contare comunque gli altri ottimi piazzamenti.
Io personalmente in 10 anni di MTB ho fatto la "scalata" per quanto riguarda la tipologia telaistica:
la prima è stata tutta in acciaio front
la seconda tutta alluminio front
la terza alluminio idroformato con carro in carbonio front
la quarta tutta in carbonio front
la quinta (ora) pure tutta in carbonio full
è chiaro che per alcuni non potrebbe considerarsi una scalata ma un "indietreggio"!
Tanto comunque la gioca anche il fattore "moda" come un pò anche il colore, per il momento se non hai la bici bianca sei out! >> per il marketing
Di sicuro non credo che comprerò più una front,
magari per la prossima si potrà vedere per il materiale (di certo non il titanio) a parte costare un mutuo, a parer mio è brutto da vedere, sembrano tutti telai vecchi, tipo la bianchi di Gimondi quando vinceva il giro d'Italia.
Front si nasce, full si diventa!