Sondaggio su eventuali problemi di connessione con provider tele2.

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar
Rispondi
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Sondaggio su eventuali problemi di connessione con provider tele2.

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Ciao Ciofani,

da Agosto scorso sono, haimè, diventato utente tele2 e ad oggi nn ho ancora inteso bene se i problemi di connessione che ho sono dovuti al mio pc, al mio router o effettivamente alla rete ... anche se presumo che sia più quest'ultima la vera ragione!!

Il Browser "parte" e si connette alla pagina preimpostata poi il più delle volte, quando da un pagina si klicca un lik diverso, parte la ricerca di quest'ultimo che pare essere un soggetto da proporre a ki l'ha visto..... sig sig ..

Questo è chiaro che mi comporta nn pochi problemi ... a volte sono sul forum e dopo aver scritto "un poema" dò conferma dell'invio e mi perdo tutto ..... cosa mi consigliate??

p.s. abbiate pietà ... solo consigli utili .... sono già in una fase che rasenta la disperazione..... nn aggiungete la fatidica goccia che farebbe traboccare il vasino....

Aspetto vs gradite risposte ..... cmq scherzavo ridiamoci anche un po' sopra .... ne ho davvero bisogno!!

Ciao e a presto
:-P
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Cambia gestore... il maialino ti fara' pure risparmiare ma non ti fa' neppure comunicare... non sei il primo che sento che si lamenta con tele2.... 8)
La forza sia con te.... Jedi
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Messaggio da Maury1976 »

quel tipo di problema è di solito quando non è ancora del tutto attiva il collegamento Internet ....
cosa ti dice l'HELP DEK TELE 2?
a parte il fatto che secondo me ad oggi TELECOM non la batte nessun sotto quel punto di vista ( io installavo linee INTERNET per conto di TELECOM ed erano quelle che andavano meglio )!!!!!!!
dovrei venire a vedere di persona il tuo problema per dirti qualcosa di meglio ...
ciao a presto sui sentieri ...
ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Grazie Maury,

Oggi ho contattato tele2 che mi ha assicurato effettuerà delle verifiche sulla linea ..... mah sarà vero??Cmq ora, come è facile pensare ...sono connesso, mi sorge un dubbio allo stato sto utilizzando i filtri che mi aveva fornito Telecom con il kit di Alice free .... nn credo che siano stati "personalizzati" per il solo utilizzo del modem fornitomi in comodato d'uso.... tu hai qualche notizia in più a riguardo?? (se così fosse ora nn sarei connesso veroo!!)

Beh!! Alla prima sgambata ne riparliamo... io nel frattempo mi armo di SS pazienza e alla prima favorevole occasione ti mostro il malato.
:evil:
Nec Recisa Recedit
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Messaggio da Maury1976 »

no.. non fanno i ifltri slo per certi modem ...
i filtri sono uguali per tutti ...
non vorrei che non ti avessero garantito la banda e oltre a te ci sono altri utenti che la stanno utilizzando e tu non ne hai a sufficienza per andare ...
pùò essere questo ma non prenderlo per certo !!!!!
ok... ci vediamo alla prima sgambata ...
ho visto anche che abiti a Seriate come me . io sono della zona PISCINE
è una trasversale di via deco canetta ...
nelle mie zone abita anche PAOLO Q

ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Ciao,
grazie per le precisazioni!! Io abito alle "spalle" dell'Oratorio e con l'Amico Ro.Ti91 e yoo_it generalmente si esce il lunedì dopo le 16.30 ed il venerdì verso le 14.30... cmq seguiamo anche la sezione dedicata sul forum.

L'uscita Domenicale ... era una vecchia prassi che si concludeva col rientro alle 10.30 per essere presente con la famiglia alle operazioni "clericali" .... certo che poco si concerta con le uscite che organizza il MI.TI.CO. Joe (ho gradito l'uscita del 25 u.s. ... un po' meno mio suocero che mi ha tenuto in caldo ol cunì col pulentì el pucì.... che mi è sembrato più buono del solito complici i 52 km di saliscendi organizzati dal ns. metereologo nonchè guida "spirituale".......)

Un saluto a tutti ciao Raga.
Nec Recisa Recedit
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Messaggio da Maury1976 »

l'amico Ro.Ti l'ho incontrato nel giro che ho fatto sabato pomeriggio con Dalisio e Lorenzo.

io purtroppo durante la settimana lavoro fino a sera e percio non riesco mai a uscire....

ciao e a presto
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Ciao Maury,
perdonami per ieri ma ero proprio di fretta!! Se nn hai problemi a fare un salto a casa mia domani dopo le 17.00 potrebbe andare bene. Hai già impegni??
Il mio n. di cell è il seguente: 3804699286.
Ti aspetto così ci beviamo un buon caffè insieme!! A presto ciao. Rsvp.
Nec Recisa Recedit
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Ti rispondo da qui xchè nn mi è possibile fare sms.

Ok! Nn ti preoccupare 6 già fin troppo gentile! Per ven ti dò conferma in settimana .... in caso avessi qualche impedimento. Grazie e a presto!!
Nec Recisa Recedit
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

fatti aprire un tiket da tele 2; e quando e' certo che loro lo abbiamo inoltrato a Telecom, io , (a gratis) ti mando un tecnico Telecom Molto in gamba che ti fa tutte le misure del caso e se dovesse essere necessario ti cambia la porta in centrale..
Cmq...
appena puoi torna in Telecom perche' per risparmiare 2 euro al mese non vale la pena incorrere in quei problemi...
Il detto che non si paga il canone e' una presa per i fondelli.... loro (tele2 e altri gestori) ad una cifra una-tantum, ti danno telefonate e adsl, ma il canone e' compreso in quella cifra..
p.s peccato che poi loro non abbiano tecnici esterni in grado di risolverti il problema, e quindi pagano Telecom per risolverlo... :lol: :lol:
bye
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

JoeBonf ha scritto:fatti aprire un tiket da tele 2; e quando e' certo che loro lo abbiamo inoltrato a Telecom, io , (a gratis) ti mando un tecnico Telecom Molto in gamba che ti fa tutte le misure del caso e se dovesse essere necessario ti cambia la porta in centrale..
Cmq...
appena puoi torna in Telecom perche' per risparmiare 2 euro al mese non vale la pena incorrere in quei problemi...
Il detto che non si paga il canone e' una presa per i fondelli.... loro (tele2 e altri gestori) ad una cifra una-tantum, ti danno telefonate e adsl, ma il canone e' compreso in quella cifra..
p.s peccato che poi loro non abbiano tecnici esterni in grado di risolverti il problema, e quindi pagano Telecom per risolverlo... :lol: :lol:
bye
Grazie Joe 6 n'amico!! Ho telefonato a tele2 ... quindi la comunicazione del "guasto" è in atto ... anche se allo stato nn ho più avuto notizie! Cmq il 5/11/09 ho preferito inviare una e-mail per "stringergli i panni addosso" sono in attesa di notizie.

Dammi un cenno quando hai disponibili le manopole della bike..... che alla prima occasione ti saldo ol debet!! Ciao e nanotte.
Nec Recisa Recedit
Rispondi