giro giovedi 29

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

giro giovedi 29

Messaggio da G.M. »

Nel pomeriggio ho intenzione di andare a Selvino per poi scendere da una sterrata fatta con roti e compagni. Giro impegnativo ma con scorci di panorama.... quindi non si tira!!!!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ciao GM, se riuscissi ad uscire venerdì potremmo provare un'alternativa proprio a quel giro... non riesci?
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Purtroppo no, lo dicevo ieri a Francesco.. mi dispiace. Senti ma cercavo la descrizione sui vecchi topic ma e' sparito. Tu hai solo la traccia gps????
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Appena ho due minuti te la rifaccio...
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Ma non mandarmi pero' la traccia gps, io non ho la macchinetta. Cercavo una descrizione scritta piu' che altro dei numeri dei sentieri. comunque non ho fretta tanto e' domani.
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

avevo intuito :wink:
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Messaggio da yoo_it »

Ciao,
per me domani andrebbe bene. Verso che ora contavi di partire e da dove?
Non ricordo se c'ero anch'io in quel giro. Mi sembra di si.
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

.... abbi fede Gimmy .... appena torna dal Bar è sicuro che ti manda il necessario!!! :roll:

Stasera passo a ritirare il tyre "ciccio" e ci sorbiamo un buon caffè insieme..... ancora meglio se ben servito da procace barista.... mi auguro che ce ne sia qualcuna dalle tue parti (ne basta una x la verità)!! :mrgreen:

p.s. hai risolto il problema dello sgancio rapido interrogativo cambio.....
Nec Recisa Recedit
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

yoo_it ha scritto:Ciao,
per me domani andrebbe bene. Verso che ora contavi di partire e da dove?
Non ricordo se c'ero anch'io in quel giro. Mi sembra di si.
Ciao Paolo ti confermo che c'eri anche tu!!
C'era anche Dario che rincorrreva le belle Figliole sulla Smart...... ora ricordi vero??? :lol:
Nec Recisa Recedit
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Eccomi... caffè e ammazzacaffè... peccato che la barista non sia procace...

Il percorso parte da Via Betulle a Selvino (la traversa a dx subito prima della pista di bob estivo salendo verso il centro). Dopo 2 tornanti trovi la sbarra da cui inizia il sentiero in salita x il M.te Purito. Giunto al primo bivio prendi la strada che scende (dir. Trevasco - l'altra sale per il giro del Purito). Arrivato alla sella, dopo qualche breve tratto a piedi, sulla destra trovi il sentiero per Trevasco (se ricordi inizia con la scalinata in legno). Giunto ad una cascina continua a scendere oltrepassandola e trovi la prosecuzione del tracciato. Al roccolo troverai due sentieri che scendono: noi abbiamo fatto quello di sx per la sorgente che cmq si ricongiunge con quello di dx. Poco prima di uscire dal sentiero eravamo giunti ad un incrocio in cui bisognava andare a dx o a sx e siamo andati a dx. A Trevasco dal lato opposto alla strada imbocchi il sentiero che scende ripido fino al fiume e, oltrepassatolo, prosegue fino a Nembro. Sembra complicato ma sul posto vedrai che sarà abbastanza intuitivo.

@Yoo_it: si, c'eri anche tu...
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

Ciao, nel pomeriggio di giovedì potrei esserci anche io. (sono quello di Borgo Palazzo con l'Olympia).
La certezza di disponibilità l'avrò però solo domani mattina verso le 11:30 dovrei avere conferma del pomeriggio libero.
Volevo sapere da dove avete in programma di partire ma soprattutto se il giro che avete in mente è adatto anche ad una tranquilla front come la mia.
Se prevedete discese di una certa difficoltà forse non sono in grado o io o la mia front o entrambe.
Partendo da Bergamo in bici credo che per arrivare in cima a Selvino ci voglia 1h abbondante ... se non ricordo male per la salita dalla parrocchia di Nembro sono circa 10 Km e ci vogliono circa 45'.
Fatemi sapere livello del giro ed adeguatezza. Grazie
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Messaggio da webmaster »

G.M. ha scritto:Ma non mandarmi pero' la traccia gps, io non ho la macchinetta. Cercavo una descrizione scritta piu' che altro dei numeri dei sentieri. comunque non ho fretta tanto e' domani.
.. e se ti dessi io la mia macchinetta ?? così puoi registrare il percorso?? se non ti disturba appesantirti di 122 gr. te la porterei io e tu non dovresti fare altro che accenderla e infilarla nella tasca !!
fammi sapere :wink:
Marco
..il vostro Webmaster :-)
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Messaggio da yoo_it »

mtbfrancesco.bg ha scritto:
yoo_it ha scritto:Ciao,
per me domani andrebbe bene. Verso che ora contavi di partire e da dove?
Non ricordo se c'ero anch'io in quel giro. Mi sembra di si.
Ciao Paolo ti confermo che c'eri anche tu!!
C'era anche Dario che rincorrreva le belle Figliole sulla Smart...... ora ricordi vero??? :lol:
Certo! ora ricordo....... bel giro.
Ho appena ritirato la biga, ora esco per un giretto sui colli.
Ma tu frank x domani come sei messo??
GM fammi sapere?
Ciao
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Mr.Magoo ha scritto:Ciao, nel pomeriggio di giovedì potrei esserci anche io. (sono quello di Borgo Palazzo con l'Olympia).
La certezza di disponibilità l'avrò però solo domani mattina verso le 11:30 dovrei avere conferma del pomeriggio libero.
Volevo sapere da dove avete in programma di partire ma soprattutto se il giro che avete in mente è adatto anche ad una tranquilla front come la mia.
Se prevedete discese di una certa difficoltà forse non sono in grado o io o la mia front o entrambe.
Partendo da Bergamo in bici credo che per arrivare in cima a Selvino ci voglia 1h abbondante ... se non ricordo male per la salita dalla parrocchia di Nembro sono circa 10 Km e ci vogliono circa 45'.
Fatemi sapere livello del giro ed adeguatezza. Grazie
Tranquillo... anche la scorsa volta c'erano i frontisti. Poi tutto sta al manico, ma qualche pezzo a piedi ce lo siamo fatti anche noi! Da Nembro sono 11km.
Tu che intendi per "certa difficoltà"? Non è certo la ciclabile... :shock:
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Mille grazie Roti... quel pomeriggio mi sono divertito un sacco, abbiamo pure preso un po' di pioggia e il giro era davvero bello, infatti voglio rifarlo. Il percorso consiste nella salita asfaltata per Selvino direi piuttosto lunga piu' che impegnativa, se non erro e' sul 10% . La discesa e' impegnativa senza essere impossibile, richiede un po' di destrezza. L'appuntamento e' all'inizio della ciclabile a Villa di Serio di fronte ai F.lli Pagliaroli ( frutta e verdura), per l'ora direi non piu' tardi delle 15.
X Marco ok dammi la scatola magica, dopo le 12,30 quando vuoi. Ma tu non vieni????? :roll:
La forza sia con te.... Jedi
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Messaggio da Maury1976 »

ma il giro del PURITO sarebbe il MONTE POIETO?????
perchè PURITO non l'ho mai sentito da quelle parti.....
ciao a tutti e buona girata ....
io ( biker novello ) da Nembro ci impiego 70 minuti fino al centro di Selvino .... percio piu o meno voi ci impiegherete 45 / 50 :D :D :D :D :D :D :D
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

G.M. ha scritto:Mille grazie Roti... quel pomeriggio mi sono divertito un sacco, abbiamo pure preso un po' di pioggia e il giro era davvero bello, infatti voglio rifarlo. Il percorso consiste nella salita asfaltata per Selvino direi piuttosto lunga piu' che impegnativa, se non erro e' sul 10% . La discesa e' impegnativa senza essere impossibile, richiede un po' di destrezza. L'appuntamento e' all'inizio della ciclabile a Villa di Serio di fronte ai F.lli Pagliaroli ( frutta e verdura), per l'ora direi non piu' tardi delle 15.
X Marco ok dammi la scatola magica, dopo le 12,30 quando vuoi. Ma tu non vieni????? :roll:
Figurati. E' stato veramente un bel giro... con il tocco di suspence dato dalla pioggia! La salita è intorno al 6% ad eccezione della rampa iniziale!
Maury1976 ha scritto:ma il giro del PURITO sarebbe il MONTE POIETO?????
perchè PURITO non l'ho mai sentito da quelle parti.....
ciao a tutti e buona girata ....
io ( biker novello ) da Nembro ci impiego 70 minuti fino al centro di Selvino .... percio piu o meno voi ci impiegherete 45 / 50 :D :D :D :D :D :D :D
Il Poieto se non erro è quello sopra Aviatico. Il Purito, di cui neanch'io conoscevo l'esistenza :shock: , è quello che sovrasta Selvino.
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

G.M. ha scritto:... La discesa e' impegnativa senza essere impossibile, richiede un po' di destrezza.


Mi puzza che se è impegnativa per voi che avete delle full diventa impossibile per me che ho una front? :cry:
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Messaggio da yoo_it »

Mr.Magoo ha scritto:
G.M. ha scritto:... La discesa e' impegnativa senza essere impossibile, richiede un po' di destrezza.


Mi puzza che se è impegnativa per voi che avete delle full diventa impossibile per me che ho una front? :cry:


Ciao, non farti problemi, si esce per fare un giro in compagnia non per agonismo. Anch'io in alcuni passaggi non mi sento sicuro (pur avendo una full) e non mi faccio problemi a farmeli scendendo dalla bici.
Per domani penso di esserci, se si può anticipare una mezzoretta sarebbe meglio visto le giornate oramai corte. Il kit fari è in arrivo da Hong Kong ma prima di un mese non credo di averlo tra le mani :cry:
Ospite

Messaggio da Ospite »

ciao g.m. verrei volentieri ma ho problemi di orario per il rientro.oggi comunque esco a fare un giretto di 2 ore circa tipo maresana o pisgiu chi si vuole unire ore 15.10/ 15.15 biblioteca seriate.ciao sergio pc.
Rispondi