Le full 150 pedalabili

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Le FULL 150/150 mm pedalabili ormai sono il futuro (per chi non fa gare ovviamente).
Ho provato giù al Funky un'Orbea full da 150 di 12,7 kg, (che comunque non prenderei mai, non mi piace il designer)
beh, in salita sconnessa non ce nè per nessuno, in discesa lasciamo perdere ... ti potrebbe capitare di chiedere strada ai motocross.
L'ha provata anche Daniela, stessa impressione, anche se per lei 150mm sarebbero un pò troppi, basterebbero 130.
meditate gente, meditate readx
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:Le FULL 150/150 mm pedalabili ormai sono il futuro (per chi non fa gare ovviamente).
Le full da 150/160 pedalabili sono ormai una realtà; il futuro sono le 180 (vedi Alpinist di Torque, Beef Cake di Rose e Liteville 601).
Paolo M. ha scritto: Ho provato giù al Funky un'Orbea full da 150 di 12,7 kg, (che comunque non prenderei mai, non mi piace)
A me non dispiace; mi ricorda le Lapierre.
Dovresti però provarla con gomme degne di questo nome.
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Si in effetti le coperture facevano cagare, l'han detto tutti ...

Per quanto riguarda le 180 "pedalabili" conosco (per modo di dire) la Beef Cake di Rose,
ma comunque su questa taglia e su queste geometrie paghi pegno in modo importatnte in salita,
va bene che se non fai gare mezz'ora in più in una salita di 2 ore ci può stare,
ma poi qui si comincia a pagare anche in termini di esagerato dispendio di energie (inutili)
e quindi fai fatica ad arrivare a casa poi, se fai un tour lungo.
No, io intanto rimango piuttosto deciso su una ROSE GRANITE CHIEF da 150
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:.........
ma poi qui si comincia a pagare anche in termini di esagerato dispendio di energie (inutili)
Io non sono un fulmine in salita ma mi difendo e ho fatto giri con biker che pedalavano bici a molla da 18kg che puntualmente mi superavano.
Se sei allenato porti su tutto.
Quello che conta è aver ben chiaro cosa ci vuoi fare con la bici.

La GC è un gran bel mezzo ma se dovessi rifare l'acquisto andrei ancora sulla Uncle J, non tanto per quei 10mm di escursione in più ma per l'angolo di sterzo, gli steli della forkca e il perno da 20.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da RoTi91 »

Oh! Vedo con piacere che la luce comincia ad apparire in fondo al tunnel! plausex
Meno male che qualcuno non frequenta più il forum altrimenti sai che cazziatoni... murox
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

RoTi91 ha scritto:Oh! Vedo con piacere che la luce comincia ad apparire in fondo al tunnel! plausex
Meno male che qualcuno non frequenta più il forum altrimenti sai che cazziatoni... murox
scramx
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da sergio 70 »

per vs. informazione.....
in arrivo dagli USA.... nuova Handlebars Hi-Riser 660mm Carbon........ brusx brusx
sergio70
Never give up !
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

sergio 70 ha scritto:per vs. informazione.....
in arrivo dagli USA.... nuova Handlebars Hi-Riser 660mm Carbon........ brusx brusx
660 mm? sei sicuro? :roll:
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Handlebars Hi-Riser 660mm Carbon..... mi sai di nome di un manubrio
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:Handlebars Hi-Riser 660mm Carbon..... mi sai di nome di un manubrio
se fosse il nome di un manubrio, alla fine 660mm non sarebbe neanche particolarmente largo, quindi non vedrei neanche l'effetto novità.

invece potrebbe essere una bike ma chiaramente con un'errore di scrittura, nel senso che dovrebbe essere 160mm e non 660mm

mah, mistero ---- :-))
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Beh, "handlebar" vuol dire sbarra per le mani e se cerchi un manubrio su un sito in inglese lo cerchi con quel termine.
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:Beh, "handlebar" vuol dire sbarra per le mani e se cerchi un manubrio su un sito in inglese lo cerchi con quel termine.
allora hai ragione!
ma cosa avrà di così eclatante allora? per destare l'attenzione del nostro Sergio 70 ... :roll:
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Secondo me ha fatto il copia/incolla sbagliato
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da RoTi91 »

Sicuramente parla di un manubrio. Magari è particolare per il fatto che sia in carbonio e che sia hi-riser.... Probabilmente hai ragione tu Sal...
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da roby#33 »

Ennesima recensione iperpositiva su questa bici/marchio...e anche da alcuni che le hanno provate pare siano eccezionali
http://www.bikeradar.com/gear/category/ ... 6-11-41142
...se potessi cambiare bici prenderei questa..o forse addirittura la Zesty, praticamente uguale ma con 140 di escursione che avanzano...dal vero sono molto curate e bellissime... (capito Paoo!?!?!?!?:-)...dai!!! )
Ciao
Roby
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

roby#33 ha scritto:Ennesima recensione iperpositiva su questa bici/marchio...e anche da alcuni che le hanno provate pare siano eccezionali
http://www.bikeradar.com/gear/category/ ... 6-11-41142
...se potessi cambiare bici prenderei questa..o forse addirittura la Zesty, praticamente uguale ma con 140 di escursione che avanzano...dal vero sono molto curate e bellissime... (capito Paoo!?!?!?!?:-)...dai!!! )
Ciao
Roby
si ho visto un pò di Lapierre giù al Funky, ma già anche l'anno scorso e pure quest'anno al Bike Festival ... ma non finiscono di piacermi, (parlo del design telaio), poi è chiaro che la componentistica non fa testo, uno la può customizzare come vuole;
ma .... ormai il mio amore è a senso unico per la ROSE.
Se fosse per me l'avrei già presa da minimo un mese, mi frena un pochetto il fatto che pedalo per il 70% delle mie escursioni con Daniela e mio cognato, che per ora come me hanno bici "XC", quindi poi sarei l'unico del trio ad ulteriormente pagare in salita e sarei l'unico ad ulteriormente cercare sentieri bastardi in discesa .... rovinando magari un pò la festa a loro ... mah ...
comunque è sempre sulla mia scrivania il catalogo ROSE :D
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto: si ho visto un pò di Lapierre giù al Funky, ma già anche l'anno scorso e pure quest'anno al Bike Festival ... ma non finiscono di piacermi, (parlo del design telaio), poi è chiaro che la componentistica non fa testo, uno la può customizzare come vuole;
ma .... ormai il mio amore è a senso unico per la ROSE.
Se fosse per me l'avrei già presa da minimo un mese, mi frena un pochetto il fatto che pedalo per il 70% delle mie escursioni con Daniela e mio cognato, che per ora come me hanno bici "XC", quindi poi sarei l'unico del trio ad ulteriormente pagare in salita e sarei l'unico ad ulteriormente cercare sentieri bastardi in discesa .... rovinando magari un pò la festa a loro ... mah ...
comunque è sempre sulla mia scrivania il catalogo ROSE :D
Le cose son due: o ti dividi tra Daniela e bikers con attitudini discesistiche, oppure compri una Rose (per es una Verdita Green) anche a lei e uscite insieme!
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:
Paolo M. ha scritto: si ho visto un pò di Lapierre giù al Funky, ma già anche l'anno scorso e pure quest'anno al Bike Festival ... ma non finiscono di piacermi, (parlo del design telaio), poi è chiaro che la componentistica non fa testo, uno la può customizzare come vuole;
ma .... ormai il mio amore è a senso unico per la ROSE.
Se fosse per me l'avrei già presa da minimo un mese, mi frena un pochetto il fatto che pedalo per il 70% delle mie escursioni con Daniela e mio cognato, che per ora come me hanno bici "XC", quindi poi sarei l'unico del trio ad ulteriormente pagare in salita e sarei l'unico ad ulteriormente cercare sentieri bastardi in discesa .... rovinando magari un pò la festa a loro ... mah ...
comunque è sempre sulla mia scrivania il catalogo ROSE :D
Le cose son due: o ti dividi tra Daniela e bikers con attitudini discesistiche, oppure compri una Rose (per es una Verdita Green) anche a lei e uscite insieme!
ESATTO! devo fare un referendum ... :lol:
Front si nasce, full si diventa!
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da sergio 70 »

Salukkio ha scritto:Secondo me ha fatto il copia/incolla sbagliato

NO tutto giusto........
sergio70
Never give up !
Rispondi