Le full 150 pedalabili

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da sergio 70 »

RoTi91 ha scritto:Sicuramente parla di un manubrio. Magari è particolare per il fatto che sia in carbonio e che sia hi-riser.... Probabilmente hai ragione tu Sal...
la particolarità è hi-riser e light........
sergio70
Never give up !
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da sergio 70 »

Paolo M. ha scritto:
Salukkio ha scritto:Beh, "handlebar" vuol dire sbarra per le mani e se cerchi un manubrio su un sito in inglese lo cerchi con quel termine.
allora hai ragione!
ma cosa avrà di così eclatante allora? per destare l'attenzione del nostro Sergio 70 ... :roll:

montato...provato e purtroppo.... :cry: :oops: :cry: NIENTE di così eclatante.....
murox murox
sergio70
Never give up !
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da RoTi91 »

Perchè?
Ti aspettavi di meglio dall'hi-riser o dalla leggerezza?
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da sergio 70 »

già...da 40 mm di hiriser mi aspettavo di più...
purtroppo ho commesso un'errore di valutazione e quello che monto attualmente è di pochissimo meno.....
lo rimetterò in vendita sui vari mercatini lasciando sul campo un poco di eurini....
sergio70
Never give up !
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da roby#33 »

Paolo M. ha scritto:
roby#33 ha scritto:Ennesima recensione iperpositiva su questa bici/marchio...e anche da alcuni che le hanno provate pare siano eccezionali
http://www.bikeradar.com/gear/category/ ... 6-11-41142
...se potessi cambiare bici prenderei questa..o forse addirittura la Zesty, praticamente uguale ma con 140 di escursione che avanzano...dal vero sono molto curate e bellissime... (capito Paoo!?!?!?!?:-)...dai!!! )
Ciao
Roby
si ho visto un pò di Lapierre giù al Funky, ma già anche l'anno scorso e pure quest'anno al Bike Festival ... ma non finiscono di piacermi, (parlo del design telaio), poi è chiaro che la componentistica non fa testo, uno la può customizzare come vuole;
ma .... ormai il mio amore è a senso unico per la ROSE.
Se fosse per me l'avrei già presa da minimo un mese, mi frena un pochetto il fatto che pedalo per il 70% delle mie escursioni con Daniela e mio cognato, che per ora come me hanno bici "XC", quindi poi sarei l'unico del trio ad ulteriormente pagare in salita e sarei l'unico ad ulteriormente cercare sentieri bastardi in discesa .... rovinando magari un pò la festa a loro ... mah ...
comunque è sempre sulla mia scrivania il catalogo ROSE :D
Eh beh allora che aspettate,fate un ordine di massa e non se ne parli più!!!:-))
Sono andato a vedere la Rose ma a me non piace quella ad esempio...i gusti sono proprio soggettivi, soprattutto x l'estetica...
In ogni caso io starei un filino indietro come escursione,tipo appunto 140 bastano e avanzano x stradivertirsi in discesa se il mezzo è buono di suo...risparmi qualcosa in peso e vai un filo meglio in salita magari...in discesa basta mollare i freni!!!:-)
Ciao Paolo,buon acquisto..dobbiamo sempre vederci x quel gelato e la chiavetta..e magari qualche pedalata!!! Ciao!
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

roby#33 ha scritto:
Paolo M. ha scritto:
roby#33 ha scritto:Ennesima recensione iperpositiva su questa bici/marchio...e anche da alcuni che le hanno provate pare siano eccezionali
http://www.bikeradar.com/gear/category/ ... 6-11-41142
...se potessi cambiare bici prenderei questa..o forse addirittura la Zesty, praticamente uguale ma con 140 di escursione che avanzano...dal vero sono molto curate e bellissime... (capito Paoo!?!?!?!?:-)...dai!!! )
Ciao
Roby
si ho visto un pò di Lapierre giù al Funky, ma già anche l'anno scorso e pure quest'anno al Bike Festival ... ma non finiscono di piacermi, (parlo del design telaio), poi è chiaro che la componentistica non fa testo, uno la può customizzare come vuole;
ma .... ormai il mio amore è a senso unico per la ROSE.
Se fosse per me l'avrei già presa da minimo un mese, mi frena un pochetto il fatto che pedalo per il 70% delle mie escursioni con Daniela e mio cognato, che per ora come me hanno bici "XC", quindi poi sarei l'unico del trio ad ulteriormente pagare in salita e sarei l'unico ad ulteriormente cercare sentieri bastardi in discesa .... rovinando magari un pò la festa a loro ... mah ...
comunque è sempre sulla mia scrivania il catalogo ROSE :D
Eh beh allora che aspettate,fate un ordine di massa e non se ne parli più!!!:-))
Sono andato a vedere la Rose ma a me non piace quella ad esempio...i gusti sono proprio soggettivi, soprattutto x l'estetica...
In ogni caso io starei un filino indietro come escursione,tipo appunto 140 bastano e avanzano x stradivertirsi in discesa se il mezzo è buono di suo...risparmi qualcosa in peso e vai un filo meglio in salita magari...in discesa basta mollare i freni!!!:-)
Ciao Paolo,buon acquisto..dobbiamo sempre vederci x quel gelato e la chiavetta..e magari qualche pedalata!!! Ciao!
Sull'esursione rimango fermo su 150mm, anche perchè ROSE non fa più la 140 perchè appunto dal mercato (dicono) è una misura che và a sparire; la ROSE fa la 100, la 130, la 150, la 160 e poi salta alla 180 doppia piastra, e ad ogni incremento di escursione fa un telaio diverso con angoli sterzo e piantone diversi.
Porca vacca si, la tua chiavetta è sempre qui vicino al mio pc, bisogna fare qualcosa ... byex
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

roby#33 ha scritto: Sono andato a vedere la Rose ma a me non piace quella ad esempio...i gusti sono proprio soggettivi, soprattutto x l'estetica...
In ogni caso io starei un filino indietro come escursione,tipo appunto 140 bastano e avanzano x stradivertirsi in discesa se il mezzo è buono di suo...risparmi qualcosa in peso e vai un filo meglio in salita magari...in discesa basta mollare i freni!!!:-)
Ciao Paolo,buon acquisto..dobbiamo sempre vederci x quel gelato e la chiavetta..e magari qualche pedalata!!! Ciao!
Anche io penso che 140 sia la giusta escursione ma ci vorrebbe il giusto angolo di sterzo (solo MDE ti permette di personalizzarlo) e soprattutto una forka con steli da 36 e un perno passante da 20.
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:
roby#33 ha scritto: Sono andato a vedere la Rose ma a me non piace quella ad esempio...i gusti sono proprio soggettivi, soprattutto x l'estetica...
In ogni caso io starei un filino indietro come escursione,tipo appunto 140 bastano e avanzano x stradivertirsi in discesa se il mezzo è buono di suo...risparmi qualcosa in peso e vai un filo meglio in salita magari...in discesa basta mollare i freni!!!:-)
Ciao Paolo,buon acquisto..dobbiamo sempre vederci x quel gelato e la chiavetta..e magari qualche pedalata!!! Ciao!
Anche io penso che 140 sia la giusta escursione ma ci vorrebbe il giusto angolo di sterzo (solo MDE ti permette di personalizzarlo) e soprattutto una forka con steli da 36 e un perno passante da 20.
Ma .... ho provato la Nomad di Santa Cruz di un mio carissimo amico,
monta appunto la Talas con steli da 36 e perno 20mm,
sul davanti però la trovo un pò troppo "moto" per i miei gusti,
non si riesce a tirarla in giro di peso sul davanti, ed io che che la faccio salticchiare spesso tirandola su di peso e facendogli cambiare traiettoria spesso (sul trialistico) non riesco ad avere un particolare feeling,
chiaramente il mezzo kilo in più (grosso modo) della forka si fa sentire;
bisogna sempre vedere uno cosa vuol fare e in che modo.
Ma vi ripeto: sull'escursione e sulla marca (se mai la prenderò) non riuscirà a farmi cambiare idea neanche mia madre.
150mm di escursione, forka con steli da 32, perno passante da 15mm, pedali spd (no flat), e possibilmente coperture non troppo generose almeno all'inizio, poi si vedrà ....
quando comincerò a vedere gente che mi passerà sulle orecchie in discesa (a parità di conformità bike) vedrò di copiare e cambiare assetti vari!!
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Le full 150 pedalabili

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:
Salukkio ha scritto:
roby#33 ha scritto: Sono andato a vedere la Rose ma a me non piace quella ad esempio...i gusti sono proprio soggettivi, soprattutto x l'estetica...
In ogni caso io starei un filino indietro come escursione,tipo appunto 140 bastano e avanzano x stradivertirsi in discesa se il mezzo è buono di suo...risparmi qualcosa in peso e vai un filo meglio in salita magari...in discesa basta mollare i freni!!!:-)
Ciao Paolo,buon acquisto..dobbiamo sempre vederci x quel gelato e la chiavetta..e magari qualche pedalata!!! Ciao!
Anche io penso che 140 sia la giusta escursione ma ci vorrebbe il giusto angolo di sterzo (solo MDE ti permette di personalizzarlo) e soprattutto una forka con steli da 36 e un perno passante da 20.
Ma .... ho provato la Nomad di Santa Cruz di un mio carissimo amico,
monta appunto la Talas con steli da 36 e perno 20mm,
sul davanti però la trovo un pò troppo "moto" per i miei gusti,
non si riesce a tirarla in giro di peso sul davanti, ed io che che la faccio salticchiare spesso tirandola su di peso e facendogli cambiare traiettoria spesso (sul trialistico) non riesco ad avere un particolare feeling,
chiaramente il mezzo kilo in più (grosso modo) della forka si fa sentire;
bisogna sempre vedere uno cosa vuol fare e in che modo.
Ma vi ripeto: sull'escursione e sulla marca (se mai la prenderò) non riuscirà a farmi cambiare idea neanche mia madre.
150mm di escursione, forka con steli da 32, perno passante da 15mm, pedali spd (no flat), e possibilmente coperture non troppo generose almeno all'inizio, poi si vedrà ....
quando comincerò a vedere gente che mi passerà sulle orecchie in discesa (a parità di conformità bike) vedrò di copiare e cambiare assetti vari!!
Io che peso 100kg e ho una guida da "cinghiale" notai la differenza degli steli e del perno piccoli.
Ultimamente sono molto attento alla scelta delle gomme e ho capito che la sezione delle stesse è relativa:fondamentali sono le mescole e lo spessore della carcassa.
Rispondi