Montisola by night

elenco di proposte di percorsi "epici" da programmare per la stagione primavera/estate 2014 sia in zona che fuori porta...
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Montisola by night

Messaggio da webmaster »

per settembre in giorno infrasettimanale, mi piacerebbe organizzare una pseudo notturna a Montisola.
Partenza nel tardo pomeriggio in auto. traghetto sull' isola, percorso tecnico da fare con l' ultima luce del giorno e poi luci accese per concludere il giro del' isola.
Infine cenetta in qualche ristorantino locale e rientro...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: Montisola by night

Messaggio da Gio »

Io vi consiglio di partire non proprio a tarda ora perchè montisola e' bella anche di giorno....
https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 2426058034

E se la fate Prendete il traghetto da Sulzano,non da Iseo,altrimenti vi spennano...
Buona girata!!!
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Montisola by night

Messaggio da yoo_it »

Gio ha scritto:Io vi consiglio di partire non proprio a tarda ora perchè montisola e' bella anche di giorno....
https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 2426058034

E se la fate Prendete il traghetto da Sulzano,non da Iseo,altrimenti vi spennano...
Buona girata!!!
Belle foto! da quello che ho visto si è trattato di un giro soft asfalto/sterrato semplice, giusto?
Mi sto riprendendo da un brutto infortunio con frattura/lussazione gomito e vorrei riprendere con giri molto soft.
Per la nottura tecnica se ne parlerà l'anno prox, comunque bella idea Marco plausex
Gio
conte
conte
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 7 mag 2010, 14:34
bici: Canyon Nerve XC 6.0
km percorsi anno: 5000

Re: Montisola by night

Messaggio da Gio »

yoo_it ha scritto:
Gio ha scritto:Io vi consiglio di partire non proprio a tarda ora perchè montisola e' bella anche di giorno....
https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 2426058034

E se la fate Prendete il traghetto da Sulzano,non da Iseo,altrimenti vi spennano...
Buona girata!!!
Belle foto! da quello che ho visto si è trattato di un giro soft asfalto/sterrato semplice, giusto?
Mi sto riprendendo da un brutto infortunio con frattura/lussazione gomito e vorrei riprendere con giri molto soft.
Per la nottura tecnica se ne parlerà l'anno prox, comunque bella idea Marco plausex

Dunque...avete la scelta...
Potete girarla tutta sia come perimetro che salendo alla Madonna della Ceriola tutta su asfalto ( ed e' bella per i paesaggi ).
Per salire alla Madonna c'e' anche un'altra strada sterrata , un po' tecnica ( che puo' essere usata anche come discesa ) , che parte da circa 3/4 della salita e arriva in cima.
Una volta su o scendete da dove siete saliti ( facile ) oppure dai gradini ( media ) oppure dal retro del santuario ( molto tecnico il primo pezzo ... ).
Diciamo che c'e' un po' di tutto,concentrato in pochi km quadrati,ma e' un escursione da fare, soprattutto PER IL PAESAGGIO piu' che per fare all mountain .
Secondo me puoi fare con calma il giro "bitumaro" ( che poi diventa ciottolato sopra ) senza rischiare di farti male...
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
Rispondi