Consiglio per cambio ruote

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

certamente il topic aperto è tecnico; volevo semplicemente comunicare che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. normalmente e ropeto normalmente, se vuoi la qualità si debbono spendere ste € .....poi vale il discorso che non siamo prof. e allora si che è giusto cercare il compromesso costo-qualità. Io personalmete penso che alcune volte bisogna autopremiarsi e allora un capriccio lo si fa.......del resto si vive una sola volta e alla fine li lasciamo qua tutti....(gli €)
ciao Dario
Dario I. ha scritto:
sergio 70 ha scritto:l'ho già scritto prima e lo ripeto adesso...mi avete tirato matto....
DT Suisse, mavic, aShimano, perni,cuscinetti, aggiungete i copertoni + i pesi + la forza di gravità ed il vento contro....magari piove anche
ragaz ....ghe ol i gambe.....e maia de meno
Io sono il primo a dire che ci vogliono le gambe, a me non miè mai fregato del peso o di altre s....., però ogni tanto è bello anche parlare di cose tecniche, anche se si è ignoranti, discuterne con altre persone ci aiuta ad imparare, ma se si parte con quel ragionamento qui delle gambe non si parla + di una merita mazza.
P.S.: la magior parte di quelli che fan discorsi del tipo che ci voglione le gambe (non mi riferisco a te nè Sergio, anzi ne approfitto x salutarti, è un riferimento in generale), poi alla fine quando vanno a comprare la bici, stanno li a vedere il milligrammo e alùra va a ciapàl...
sergio70
Never give up !
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

G.M. ha scritto:Gia' pero' voci di corridoio dicono che le mavic non abbiano sta' gran scorrevolezza...
GianMario alla fine è sempre colpa tua...
Lore
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

Dico una cosa da profano che se ne intende poco di tecnica.
Ho seguito questo topic (come altri riguardanti questioni tecniche) con attenzione
e curiosità e devo sinceramente dire che Joe è una enciclopedia di mtb.
Complimenti.
Lore
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

lorenzo ha scritto:Dico una cosa da profano che se ne intende poco di tecnica.
Ho seguito questo topic (come altri riguardanti questioni tecniche) con attenzione
e curiosità e devo sinceramente dire che Joe è una enciclopedia di mtb.
Complimenti.
Non è una enciclopedia.. è l'enciclopedia! :wink:
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Messaggio da battista »

Veramente Joe complimenti per la tua preparazione tecnica.
Credo comunque che Mr. Magoo a questo punto sia un pò confuso sul dafarsi. :| :|
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

battista ha scritto:Veramente Joe complimenti per la tua preparazione tecnica.
Credo comunque che Mr. Magoo a questo punto sia un pò confuso sul dafarsi. :| :|
ciao Grazie.... ma tu chi sei..?? per caso Il Battista che conosco io e che fa le gare con noi nell'orobie Cup..... come ci sei finito qui dentro???? Vecchio Marpione!!!
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Messaggio da battista »

No Joe non sono quel Battista , sono quello che ha la BMC di Dalmine e ci siamo visti le ultime domeniche...
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Mizzeca che fiammate che tirate... mi sembrate dei vecchi velieri che affiancandosi si tirano le cannonate... tipo "master and comander"....
Sono convinto che il cerchio e mozzo perfetto non esistano.. anche a spendere migliaia di euro.
Tutti avranno pregi e difetti... rimangono sensazioni che chiaramente sono positive se abbiamo simpatia per una marca piuttosto che un'altra.
Ci sono bici affermate che spesso sono dal meccanico perche' essendo cosi' avanzate tecnologicamente hanno bisogno di continue regolazioni, altre cardenzoni che neanche a buttarle giu' da un dirupo si scalfiscono.
Come giustamente ha detto Sergio alla fine e' la gamba che fa la differenza.
Quindi mr magoo compra quello che per determinate tue caratteristiceh si avvicina al tipo di percorsi e tipologia di guida ti si addice con un occhio al prezzo ....
Ora zitti e mosca!!!!!!!!!!! 8)
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

PRRRR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lore
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

si...si... pernacchia pure....
cerca di esserci domenica... ti faccio fare io il ritmo blando... con un bel pungiglione nelle chiappe se non pedali
La forza sia con te.... Jedi
Rispondi