Consiglio per cambio ruote

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Consiglio per cambio ruote

Messaggio da Fil »

Chi mi aiuta?
Sono indeciso e vorrei regalarmi un paio di ruote migliori.
Attualmente ho delle Crossride ... decorose e discretamante scorrevoli.
Mi piacerebbe passsare ai Tubeless magari con un goccetto di lattice per minimizzare le forature ... Sabato mega chiodo da cartone animato e settimana scorso ho sgonfiato troppo e classica pizzicatura in discesa.
Il desiderio sarebbe avere ruote migliori in tutto ovvero più leggere, più scorrevoli e tubeless.
Vorrei un consiglio per non spendere un capitale ma allo stesso tempo avere un buon prodotto che mi faccia avvertire la differenza ... mi pare che le crossride pesino circa 1900 g.
Vorrei inoltre che non fossero troppo delicate e non richiedessero manutenzioni/cure speciali.
In discesa se conosco il percorso non le risparmio nulla ma sono credo avvantaggiato dal mio modesto peso ... intorno ai 60 Kg ma l'uso come dicevo a volte è un po' cattivo e quindi le ruote prendono botte anche serie.
Che mi consigliate? è logico che vorrei anche spendere il minimo possibile ... o meglio vorrei trovare quel livello di spesa oltre il quale anche spendendo di più si ha poco di più e non ne vale la pena.
Un po' come quando compri un PC che il decoroso costa 100 ... quello più bello 120 e il TOP 200 ma è solo di poco superiore a quello da 120 e quindi non ne vale la pena.
Tutto questo per dire che non ho un oggettivo prezzo in mente, sono alla ricerca del miglior rapporto qualità, prezzo ed affidabilità.
Se poi avete anche un'indicazione da darmi dove rivolgermi sarebbe il massimo.
Poi vorrei capire se è banale smontare dischi e pignoni per montarli sulle nuove ruote o devo andare dal bicivendolo.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

ruote super robuste, belle esteticamente e molto difficilimente centrerai i raggi piu' di una volta all'anno: mavic crosstrail disc : le puoi trovare sui 280 euro.../listino sui 450 (non dai negozianti ovviamente....)..
ciao
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

JoeBonf ha scritto:ruote super robuste, belle esteticamente e molto difficilimente centrerai i raggi piu' di una volta all'anno: mavic crosstrail disc : le puoi trovare sui 280 euro.../listino sui 450 (non dai negozianti ovviamente....)..
ciao
E delle XT cosa mi dici?
Superiori, inferiori ... te lo chiedo perchè io le avevo scartate perchè mi sembravano pesantissime ... quasi come le mie attuali.
Le XT mi sebra che pesino meno e abbiano anche una discreta reputazione.
Il punto è poi anche capire se il passaggio a Crosstrail o a XT sia forte come miglioramento o solo modesto.
Avevo visto anche in giro ruote asemblate su siti tedeschi ma non ci capisco nulla.
Certo il sogno sarebbero le XTR ma sono veramente costosissime e poi forse è proprio quel livello di costo in più che non porta benefici proporzionali all'esborso superiore.

Non so proprio a cosa rivolgermi ... ma mi daresti anche un link o un indicazione a chi rivolgermi per avere un buon prezzo?
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

io da un anno e mezzo son passato ai tubeless
ed ho ho preso i red metal 3 e ne son stracontento
al momento utilizzo due lobo loco 2.3 nelle quali ci metto 60ml di lattice e vado alla grande, forse pago in scorrevolezza, ma mi danno sicurezza specie a basse pressioni
tornando al marchio, "devi" abituarti al rumore in ruota libera, caratteristico o...fastidioso, come tutti i campagnolo del resto!!!
bellissimi i raggi piatti
su circa 2mila km ho dovuto solamente una volta far smontare e reingrassare i mozzi più altro x scrupolo che per necessità
io li avevo pagati sui 450€ ma ora li trovi decisamente a meno
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Mr.Magoo ha scritto:
JoeBonf ha scritto:ruote super robuste, belle esteticamente e molto difficilimente centrerai i raggi piu' di una volta all'anno: mavic crosstrail disc : le puoi trovare sui 280 euro.../listino sui 450 (non dai negozianti ovviamente....)..
ciao
E delle XT cosa mi dici?
Superiori, inferiori ... te lo chiedo perchè io le avevo scartate perchè mi sembravano pesantissime ... quasi come le mie attuali.
Le XT mi sebra che pesino meno e abbiano anche una discreta reputazione.
Il punto è poi anche capire se il passaggio a Crosstrail o a XT sia forte come miglioramento o solo modesto.
Avevo visto anche in giro ruote asemblate su siti tedeschi ma non ci capisco nulla.
Certo il sogno sarebbero le XTR ma sono veramente costosissime e poi forse è proprio quel livello di costo in più che non porta benefici proporzionali all'esborso superiore.

Non so proprio a cosa rivolgermi ... ma mi daresti anche un link o un indicazione a chi rivolgermi per avere un buon prezzo?
Le xt sono ottime... a dir poco, molto scorrevoli, abbastanza solide, anche leggere, circa 150 grammi in meno delle mavic crosstrail, (forse l'unica pecca e' la rifinitura non eccellente), ma sarebbe un acquisto del quale non ti pentiresti....
cmq Non ho ancora ben capito il segmento di ruota che ti interessa.... e quanto vuoi spendere.
Nelle gare dell'Orobie Cup molti corrono con le xt.... e ci sara' un motivo...
Vuoi spendere un poco di piu'....?? io per Natale mi regalo le Mavic Crossmax ST DISC 2010.... stupende nelle nuove colorazioni con mozzo bianco...in negozio le vendono sulle 620, io le ho a molto meno , con scontrino ovviamente..
ciao
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

p.s.= non prendere assolutamente un set di ruote che pesi meno di 1550 gr.... se non sei un Biker solo Agonista....
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

JoeBonf ha scritto:
Mr.Magoo ha scritto:
JoeBonf ha scritto:ruote super robuste, belle esteticamente e molto difficilimente centrerai i raggi piu' di una volta all'anno: mavic crosstrail disc : le puoi trovare sui 280 euro.../listino sui 450 (non dai negozianti ovviamente....)..
ciao
E delle XT cosa mi dici?
Superiori, inferiori ... te lo chiedo perchè io le avevo scartate perchè mi sembravano pesantissime ... quasi come le mie attuali.
Le XT mi sebra che pesino meno e abbiano anche una discreta reputazione.
Il punto è poi anche capire se il passaggio a Crosstrail o a XT sia forte come miglioramento o solo modesto.
Avevo visto anche in giro ruote asemblate su siti tedeschi ma non ci capisco nulla.
Certo il sogno sarebbero le XTR ma sono veramente costosissime e poi forse è proprio quel livello di costo in più che non porta benefici proporzionali all'esborso superiore.

Non so proprio a cosa rivolgermi ... ma mi daresti anche un link o un indicazione a chi rivolgermi per avere un buon prezzo?
Le xt sono ottime... a dir poco, molto scorrevoli, abbastanza solide, anche leggere, circa 150 grammi in meno delle mavic crosstrail, (forse l'unica pecca e' la rifinitura non eccellente), ma sarebbe un acquisto del quale non ti pentiresti....
cmq Non ho ancora ben capito il segmento di ruota che ti interessa.... e quanto vuoi spendere.
Nelle gare dell'Orobie Cup molti corrono con le xt.... e ci sara' un motivo...
Vuoi spendere un poco di piu'....?? io per Natale mi regalo le Mavic Crossmax ST DISC 2010.... stupende nelle nuove colorazioni con mozzo bianco...in negozio le vendono sulle 620, io le ho a molto meno , con scontrino ovviamente..
ciao
Non so se posso chiedere, ma mi sembra di capire che hai un fornitore di fiducia o un contatto che ti fa buoni prezzi... tiene anche le XT? e quanto costerebbero?
Certo le Crossmax piacerebbero anche a me ma mi sembrano un po' care.
Forse le XT del 2010 sono un compromesso migliore come rapporto qualità prezzo? Ovviamente è chiaro che le Crossmax sono migliori ma fino a che punto?
Per quanto riguarda il montaggio dici che è facile e riesco ad arrangiarmi o devo poi andare da un bicivendolo che mi succhia altri soldi e vanifica magari una parte dell'eventuale risparmio?
Le assemblate me le sconsigli?
Grazie per la cortesia e disponibilità.
Grazie a tutti per le indicazioni.
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

enrico ha scritto:io da un anno e mezzo son passato ai tubeless
ed ho ho preso i red metal 3 e ne son stracontento
al momento utilizzo due lobo loco 2.3 nelle quali ci metto 60ml di lattice e vado alla grande, forse pago in scorrevolezza, ma mi danno sicurezza specie a basse pressioni
tornando al marchio, "devi" abituarti al rumore in ruota libera, caratteristico o...fastidioso, come tutti i campagnolo del resto!!!
bellissimi i raggi piatti
su circa 2mila km ho dovuto solamente una volta far smontare e reingrassare i mozzi più altro x scrupolo che per necessità
io li avevo pagati sui 450€ ma ora li trovi decisamente a meno
Questa forse potrebbe essere una valida alternativa agli XT
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

io ho contatti diretti solo con Mavic ...e con scontrino....
Posso avere anche le shimano, ma senza scontrino.
Le assemblate se le prendi di una certa qualità, anche in germania, le paghi comunque sui 350 -400 euro ed in piu' nel 90% dei casi sono cerchi non Ust....
Per il montaggio credo che tee la cavi senza problemi o cmq qualcuno del forum ti aiuta.... serve solo la catena per lo smontaggio della cassetta e l'apposita chiave...
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

Approfitto ancora per chiedere un'altra cosa:
se passo a tubeless lo faccio anche per risparmiare peso, per le forature, per la pressione potenzialmente inferiore ...
Ma una gomma tubeless pesa di più che la gomma per camera + camera.
Io ora uso delle Racing Ralph (per me ottime) con camera e sono belle leggere.
Nel tubeless poi vorrei mettere anche il lattice così si tappano le piccole forature ma mi chiedevo:
ma quando prima di una discesa sgonfi un po' il lattice non tende a chiudere la valvola da cui sgonfi e comunque a sporcarla così da rendere difficile il rigonfiarla?
Metti che poi decidi di rigonfiare a mano ... ce la fai?
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

ma giusto per fantasticare ... che prezzo riesci ad avere per le crossmax?
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

Mr.Magoo ha scritto:Approfitto ancora per chiedere un'altra cosa:
se passo a tubeless lo faccio anche per risparmiare peso, per le forature, per la pressione potenzialmente inferiore ...
Ma una gomma tubeless pesa di più che la gomma per camera + camera.
Io ora uso delle Racing Ralph (per me ottime) con camera e sono belle leggere.
Nel tubeless poi vorrei mettere anche il lattice così si tappano le piccole forature ma mi chiedevo:
ma quando prima di una discesa sgonfi un po' il lattice non tende a chiudere la valvola da cui sgonfi e comunque a sporcarla così da rendere difficile il rigonfiarla?
Metti che poi decidi di rigonfiare a mano ... ce la fai?
allora:fondamentale il tubeless se vuoi girare "quasi sgonfio" senza il rischio di pizzicare e stallonare, anche se conosco gente che ci è riuscita...
per i pesi, io non sono un "grammaro" e me ne sbatto un pochetto, ma se ci fai caso nelle varie coperture vi sono vari pesi cmq
ad esempio ho smontato 2 mesi fa un tnt saguaro per montare il lobo loco, che pesa quasi il doppio del primo...stessa cosa x le camere, avevo degli hutchinson pyton leggerissimi, ma avevo pure una maxxis dh che passava il kg e 1/2, x cui...
se poi vai di lattice, stai sereno e spesse volte a casa tolgo le spine e non mi ricordo più(mi tocco)l'ultima volta che ho bucato
è vero quello che scrivi sull'intasamento della valvola, ma a questo proposito, io ci metto sempre una/due gocce d'olio x catena della deca nella valvola e così il lattice non fa quello che deve fare, cioè tappare tutto
l'unico problema l'ho avuto con un lattice non meglio identificato(me lo aveva messo il mio ciclista), ed appunto ho dovuto spingere l'intera valvola verso l'interno del cerchio x sgonfiare la ruota, ma è stata l'unica volta, ora uso il lattice che serve x le automobili e funge benissimo
se foro? ho sempre dietro 2 camere, apro e richiudo e poi a casa pulisco
:)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Mr.Magoo ha scritto:ma giusto per fantasticare ... che prezzo riesci ad avere per le crossmax?
480 + spedizione, il modello 2010... e' quello che le pago io
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Mr.Magoo ha scritto:Approfitto ancora per chiedere un'altra cosa:
se passo a tubeless lo faccio anche per risparmiare peso, per le forature, per la pressione potenzialmente inferiore ...
Ma una gomma tubeless pesa di più che la gomma per camera + camera.
Io ora uso delle Racing Ralph (per me ottime) con camera e sono belle leggere.
Nel tubeless poi vorrei mettere anche il lattice così si tappano le piccole forature ma mi chiedevo:
ma quando prima di una discesa sgonfi un po' il lattice non tende a chiudere la valvola da cui sgonfi e comunque a sporcarla così da rendere difficile il rigonfiarla?
Metti che poi decidi di rigonfiare a mano ... ce la fai?
Allora: che tu metta il lattice nel tubeless e' scontato... altrimenti che senso avrebbe passare ai tubeless e poi vedersi appiedato alla prima spina??
poi: il grip e la trazione sullo sterrato, sentiero, ciotolato... del tubeless gonfiato a circa 1.9-- 2.0 bar, è molto ma molto maggiore rispetto al grip e tenuta laterale dello stesso copertoncino che monta la camera, idem in discesa.
la valvola quando sgonfi il tubeless la devi tenere nel punto morto superiore della circonferenza della ruota....cmq se metti un po di wd40 dentro la valvola non si intasa mai....
racing ralph evolution line 26x2.10 = 470 gr
racinc ralph evuoluon tubeless 26x2.10 = 590 gr

camera d'aria michelin c4 airstop presta l40 mm= circa 150 gr
470 + 150= 620 gr
tubeless = 590 + 60-70 ml di lattice = 650- 670 gr
la versione per camera vincerebbe sul peso a discapito pero' di altri innumerevoli benefici.....
(se poi fai come tanti che mettono le camere d'aria del decathon allora .... non vince nemmeno in termini di peso....)
cmq tu mi stai facendo un esempio sul racing ralph, uno dei copertoni più leggeri che ci sia.... (versione camera).... ma anche molto molto delicato.....(se non versione snake skin)
E NON CONOSCO NESSUNO CHE METTA UN RACING RALPH ALL'ANTERIORE....ALMENO CHE ABBIA MOLTA VOGLIA DI VISITARE L'OSPEDALE AL PRIMO SENTIERO BAGNATO :lol:

Poi potrei continuare per delle ore.... per esempio io sto usando su cerchi ust (ust=tubeless) un nobby nic per camera (ma senza camera) e con il lattice....ed allora qui oltre ai benefici alleggerisci le 2 ruote di 130 gr ciascuna.....

cmq sono discorsi molto lunghi...
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

JoeBonf ha scritto:
Mr.Magoo ha scritto:Approfitto ancora per chiedere un'altra cosa:
se passo a tubeless lo faccio anche per risparmiare peso, per le forature, per la pressione potenzialmente inferiore ...
Ma una gomma tubeless pesa di più che la gomma per camera + camera.
Io ora uso delle Racing Ralph (per me ottime) con camera e sono belle leggere.
Nel tubeless poi vorrei mettere anche il lattice così si tappano le piccole forature ma mi chiedevo:
ma quando prima di una discesa sgonfi un po' il lattice non tende a chiudere la valvola da cui sgonfi e comunque a sporcarla così da rendere difficile il rigonfiarla?
Metti che poi decidi di rigonfiare a mano ... ce la fai?
Allora: che tu metta il lattice nel tubeless e' scontato... altrimenti che senso avrebbe passare ai tubeless e poi vedersi appiedato alla prima spina??
poi: il grip e la trazione sullo sterrato, sentiero, ciotolato... del tubeless gonfiato a circa 1.9-- 2.0 bar, è molto ma molto maggiore rispetto al grip e tenuta laterale dello stesso copertoncino che monta la camera, idem in discesa.
la valvola quando sgonfi il tubeless la devi tenere nel punto morto superiore della circonferenza della ruota....cmq se metti un po di wd40 dentro la valvola non si intasa mai....
racing ralph evolution line 26x2.10 = 470 gr
racinc ralph evuoluon tubeless 26x2.10 = 590 gr

camera d'aria michelin c4 airstop presta l40 mm= circa 150 gr
470 + 150= 620 gr
tubeless = 590 + 60-70 ml di lattice = 650- 670 gr
la versione per camera vincerebbe sul peso a discapito pero' di altri innumerevoli benefici.....
(se poi fai come tanti che mettono le camere d'aria del decathon allora .... non vince nemmeno in termini di peso....)
cmq tu mi stai facendo un esempio sul racing ralph, uno dei copertoni più leggeri che ci sia.... (versione camera).... ma anche molto molto delicato.....(se non versione snake skin)
E NON CONOSCO NESSUNO CHE METTA UN RACING RALPH ALL'ANTERIORE....ALMENO CHE ABBIA MOLTA VOGLIA DI VISITARE L'OSPEDALE AL PRIMO SENTIERO BAGNATO :lol:

Poi potrei continuare per delle ore.... per esempio io sto usando su cerchi ust (ust=tubeless) un nobby nic per camera (ma senza camera) e con il lattice....ed allora qui oltre ai benefici alleggerisci le 2 ruote di 130 gr ciascuna.....

cmq sono discorsi molto lunghi...
Grazie molto gentile.
Comunque io sono uno di quei pazzi che usa Racing Ralph anche all'anteriore ... e devo dire che per me è stato comunque un notevole miglioramanto arrivando dalle michelin xc dry 2 .... ho già capito però che all'anteiore voglio di più e penso di passare a Noby Nic.
Ma scusa un'altra questione ... parlano tutti del fatto che le Noby Nic tubeless hanno presentato una serie di difetti e di stallonature nella versione tubeless e tu tu fidi ad usare la versione per camera a modi tubeless? Ma non è un po' pericoloso? Come fai a garantirti che non stalloni?
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

JoeBonf ha scritto:
Mr.Magoo ha scritto:ma giusto per fantasticare ... che prezzo riesci ad avere per le crossmax?
480 + spedizione, il modello 2010... e' quello che le pago io
Anzitutto grazie infinite per l'occasione che mi proponi.
Sicuramente rispetto ai prezzi che si vedono in giro è un ottimo prezzo.
Le XT le trovo a poco più di 300 € versione del 2010 ... io non sono ancora convinto di voler spendere tutti questi soldi ma tu pensi che valga la differenza?
Certo se fossero state le SLR a quel prezzo c'era proprio da fare la spesa anche se fuori budget non si poteva perdere un affare di tal genere ... comunque ti ringrazio ... ci penserò.
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

e' un lotto di inizo anno della versione tubeless racing ralph e nobby che hanno avuto quei problemi....
a forza di vedere molti che montano sui cerchi ust i copertoncini da camera+lattice sono stato invogliato a provare.... senza pentirmene....fatichi solo nel montaggio e non li monti senza compressore...
poi rispetto al tubeless quello per camera per non stallonare non lo devi tenere sotto i 1.9 2.0 bar.... ma non e' detto che se sei a 1.6-1.7 stalloni.... certo se fai un saltino su una pietra a quella pressione allora e' piu' facile...
ma tu pesi 60 kg e i problemi con te diminuiscono esponenzialmente....
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

mi avete tirato matto:
anteriore NN 2.25 ust o senza camera con lattice è sicuro
ruote xt proposte da joe: un'occasione
sergio70
Never give up !
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

sergio 70 ha scritto:mi avete tirato matto:
anteriore NN 2.25 ust o senza camera con lattice è sicuro
ruote xt proposte da joe: un'occasione
Joe ha proposto le Crossmax SL che sono di base molto più costose le Shimano XT si trovano in rete a poco più di 300 € più spese (gamba).

Sono molto combattuto anche perchè viste le molteplici forature del periodo vorrei passare a tubeless.
Il mio budget sarebbe max 300 però potrei anche aspettare e se ne vale proprio la pena fare un sacrificio e spendere di più.
Mah ... ci penserò un po'.
Grazie a tutti per i consigli.
Se vi capita di vedere delle occasioni ... :D
Grazie
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Mr.Magoo ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
Mr.Magoo ha scritto:ma giusto per fantasticare ... che prezzo riesci ad avere per le crossmax?
480 + spedizione, il modello 2010... e' quello che le pago io
Anzitutto grazie infinite per l'occasione che mi proponi.
Sicuramente rispetto ai prezzi che si vedono in giro è un ottimo prezzo.
Le XT le trovo a poco più di 300 € versione del 2010 ... io non sono ancora convinto di voler spendere tutti questi soldi ma tu pensi che valga la differenza?
Certo se fossero state le SLR a quel prezzo c'era proprio da fare la spesa anche se fuori budget non si poteva perdere un affare di tal genere ... comunque ti ringrazio ... ci penserò.
ciao senza offesa.... ma forse non ti sono chiari i concetti di differenza tra crossmax st e crossmax slr : a parte il colore, le crossmax st hanno il cerchio con diametro da 19 mm che lo rendono molto piu' resistente e piu' adatto ad un utilizzo all mountain come il nostro...(E CI PUOI MONTARE GOMME SINO A 2.3) le slr hanno il diametro da 17 mm che le rendono circa 100 grammi piu' leggere (E CI PUOI MONTARE GOMME SINO AL MAX 2.1) , ma anche meno resistenti e meno durevoli.... io avendo contatti con mavic posso avere le slr a 520 euro.... ma mi sono preso le st....
tutti quelli che comprano le slr a volte non sanno nemmeno questo....
per il resto.... mozzi--- raggi---tecnica---- ecc. sono identici.....a parte l'asse del quiq relase dell'anteriore dell'SRL che e' in titanio....risparmi 7 grammi sull'altro...
le xt 2010 NON ESISTONO...SONO LE STESSE DEL 2009 !!
VERRANNO COMPLETAMENTE CAMBIATE NEL 2011

LE XT LE TROVI A 280
CIAO
Rispondi