per le prox mattine...

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

yoo_it ha scritto:Ciao, domani mattina contavo di fare un uscita. Nulla di estremamente faticoso, visto che sono + di 10 gg che sono fermo causa lavoro e meteo.
Se hai voglia di unirti fammelo sapere che ci si accorda su posto e orario.
ciao, hai MP
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

mtbfrancesco.bg ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Ciao Enrico,
mi piacerebbe farti compagnia nella salita al Longo, ma potrei farlo soltanto un venerdì... viste le previsioni meteo per il momento poco promettenti (anzi promettenti tanta acqua! :shock: ) non sarebbe meglio rinviare alla settimana prox? 8)
Mi prenoto anch'io per un ven al Longo ..... magari passiamo prima dal Calvi e ci prepariamo un bel the caldo all'invernale!! :wink: ...... Xrò credo che se aspettiamo ancora un po' ci toccherà pensare di portare una bella muta di malamute siberian husky ....... e in alternativa all'amata bike ... una bella slitta for dog :shock:
venerdì questo? danno bello, il Longo mi sa che è chiuso in settimana il Calvi non so, potremmo andarci finchè non arriva l'orso :D
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

Dario I. ha scritto:
G.M. ha scritto:Certo pero' che siamo dei bei elementi.... Enrico ha fatto un topic per uscire in mtb e noi ci pastrugnamo su' con sesso e argomenti che non hanno nulla a che vedere con l'uscita.
Ma cosi' in tanti altri topic.. il web ci ha fatto una sezione , la chat, ma a noi piace andare ovunque....
:shock:
Hai ragione, dai passiamo alla chat...scusaci Enrico, non è colpa nostra, siamo nati così... :D
@ G.M. & Dario I. come diceva un mio amico fiorentino: la fiha l'èssempre la fiha!!!

spam
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Per venerdì, meteo permettendo, pensavo che per rimanere a quote "non neve" ed evitare di spostarci in auto si potrebbe fare il giro Farno-Malga Lunga.
Che ne pensate?

Traccia GPS
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Per venerdì, meteo permettendo, pensavo che per rimanere a quote "non neve" ed evitare di spostarci in auto si potrebbe fare il giro Farno-Malga Lunga.
Che ne pensate?

Traccia GPS
scusami se mi permetto...... non e' assolutamente un giro da fare in questo periodo.... almeno che a te piaccia soffrire per il freddo....
(venerdi prob non piovera' ma sara' nuvoloso e a quella quota di giorno sei sui 5 gradi.....
ciao
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Per venerdì, meteo permettendo, pensavo che per rimanere a quote "non neve" ed evitare di spostarci in auto si potrebbe fare il giro Farno-Malga Lunga.
Che ne pensate?

Traccia GPS
scusami se mi permetto...... non e' assolutamente un giro da fare in questo periodo.... almeno che a te piaccia soffrire per il freddo....
(venerdi prob non piovera' ma sara' nuvoloso e a quella quota di giorno sei sui 5 gradi.....
ciao
E qual'è il problema? Due anni fa siamo saliti al Calvi giorno 1 dicembre con -1° alla partenza e +2 in quota... L'importante è partire attrezzati e... evitare di stare fermi troppo a lungo!!! :D Poi se c'è il sole meglio ancora!
In fondo a tornare indietro dalla stessa strada si fa sempre in tempo...

Ma poi detto da te che eri in abbigliamento estivo all'ultima uscita! 8) O sarà per quello che la "maiala" ti ha beccato? :shock:
Ospite

Messaggio da Ospite »

ottima proposta RoTi, mi sembra un bel giro.... belle anche le temperature :D
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Messaggio da Salukkio »

azz, non ero loggato e ho postato come visitatore. x il giro io ci sono
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Per venerdì, meteo permettendo, pensavo che per rimanere a quote "non neve" ed evitare di spostarci in auto si potrebbe fare il giro Farno-Malga Lunga.
Che ne pensate?

Traccia GPS
scusami se mi permetto...... non e' assolutamente un giro da fare in questo periodo.... almeno che a te piaccia soffrire per il freddo....
(venerdi prob non piovera' ma sara' nuvoloso e a quella quota di giorno sei sui 5 gradi.....
ciao
E qual'è il problema? Due anni fa siamo saliti al Calvi giorno 1 dicembre con -1° alla partenza e +2 in quota... L'importante è partire attrezzati e... evitare di stare fermi troppo a lungo!!! :D Poi se c'è il sole meglio ancora!
In fondo a tornare indietro dalla stessa strada si fa sempre in tempo...

Ma poi detto da te che eri in abbigliamento estivo all'ultima uscita! 8) O sarà per quello che la "maiala" ti ha beccato? :shock:
all'ultima uscita le temperature erano piu' che primaverili... quindi il mio abbigliamento era consono........ e ho visto gente con il passamontagna e i copriscarpe in neoprene.....mi chiedo cosa mettano a Gennaio....
NOn e' coprendoti che non ti ammali.....
e' stando fermo all'ombra non coperto bene e accaldato che ti ammali.....
Ecco li occorre coprirsi...
Ultima modifica di JoeBonf il mar 10 nov 2009, 19:15, modificato 1 volta in totale.
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

RoTi91 ha scritto:Per venerdì, meteo permettendo, pensavo che per rimanere a quote "non neve" ed evitare di spostarci in auto si potrebbe fare il giro Farno-Malga Lunga.
Che ne pensate?

Traccia GPS
io l'ho fatto in compagnia di Cinna un forumendolo di mtbforum questa estate, con un caldo pazzesco, ma considerando il poco tempo(pensavo un Longo/Calvi mordi&fuggi con rientro max 13,30 xchè alle 15 devo andare a farmi vedere il piede dall'osteopata....
considerando appunto il tempo che ci abbiamo impiegato proprio non ce la farei, sempreche il giro sia lo stesso di quello fatto da noi
Immagine

o è + corto?

qualche foto
http://picasaweb.google.com/enforli/Fot ... 9780918930
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

@ RoTi91....... la traccia.....ma allora conosci Mic?
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Credo di aver capito che voi siete saliti da sterrato mentre noi si salirà dalla Barzizza via asfalto. Da BG sono circa 90km per cui alla media verosimile di 18km/h si impiegherebbe 5 ore + 1 di pause 6 ore. Partendo alle 8.30 rientro a Bg per le 14.30... tu potresti venire in auto fino a Gandino così recuperi tempo al rientro...
Non credo che per il Longo impiegheremmo meno tempo.

In ogni caso per il momento è solo una proposta.

Mic è il Cinna? Non, non lo conosco se non da MTBForum. Tu hai un altro nick lì?
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

RoTi91 ha scritto:Credo di aver capito che voi siete saliti da sterrato mentre noi si salirà dalla Barzizza via asfalto. Da BG sono circa 90km per cui alla media verosimile di 18km/h si impiegherebbe 5 ore + 1 di pause 6 ore. Partendo alle 8.30 rientro a Bg per le 14.30... tu potresti venire in auto fino a Gandino così recuperi tempo al rientro...
Non credo che per il Longo impiegheremmo meno tempo.

In ogni caso per il momento è solo una proposta.

Mic è il Cinna? Non, non lo conosco se non da MTBForum. Tu hai un altro nick lì?
io e Michele(Cinna) abbiamo lasciato l'auto al posteggio dopo l'incrocio di Vertova sulla sx e poi siamo saliti ma probabilmente abbiamo allungato mooolto la salita...cmq bel giro specialmente l'ultimo pezzo a scendere su fondo smosso e roccioso:


Immagine

lì il mio amico ci ha lasciato il copertone, si è trovato staccato un pezzo di tassello laterale dalle rocce

lascio, è troppo lungo x la giornata di venerdì, xchè appunto alle 15 devo essere a Paladina dalla dottoressa
Ps:secondo me su c'è parecchia neve, xò forse ora di venerdì se scalda un poco il sole....
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

......dimenticavo, si su Mtb sono ziobike, ma lo frequento ultimamente poco, anzi quasi nulla xchè è diventato troppo grande e dispersivo, però lì ho trovato e conosciuto alcune persone veramente splendide, tra cui appunto Cinna

uè....sia chiaro, mi piace la patata nèèèèèèèèèèè :shock: :D :D :D
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ah! Ecco! Ziobike!

Guarda... a parte che io ancora non so neanche per certo se sonolibero dal lavoro per la mattina di venerdì... se preferisci possiamo anche tentare il Longo perchè non ci sono mai stato ma a maggior ragione lì troveremo neve...

Se hai altre proposte... spara! :mrgreen: Di qua a venerdì ce n'è tempo per cambiare programmi! 8)
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

RoTi91 ha scritto:Ah! Ecco! Ziobike!

Guarda... a parte che io ancora non so neanche per certo se sonolibero dal lavoro per la mattina di venerdì... se preferisci possiamo anche tentare il Longo perchè non ci sono mai stato ma a maggior ragione lì troveremo neve...

Se hai altre proposte... spara! :mrgreen: Di qua a venerdì ce n'è tempo per cambiare programmi! 8)
in effetti la neve pedalata ti ammazza...però io quando sono in quelle zone mi ricarico...
bisognerebbe capire "quanto" è scesa!?
vediamo come butta, al limite vorrei provare il sentiero che parte dalla Roncola appena prima della chiesa in centro al paese ed arriva giù ad Almenno
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

enrico ha scritto: in effetti la neve pedalata ti ammazza...però io quando sono in quelle zone mi ricarico...
bisognerebbe capire "quanto" è scesa!?
vediamo come butta, al limite vorrei provare il sentiero che parte dalla Roncola appena prima della chiesa in centro al paese ed arriva giù ad Almenno
Si potrebbe fare... anche perchè la zona mi è nuova e quest'anno alla Roncola non sono ancora salito...

Qualche tempo fa avevo intenzione di salire a Selvino e testare il sentiero 515 verso il M.Te Cereto e da lì la discesa verso Albino. Potrebbe essere un'altra ideuzza. :D

Azz Enrico ne hai di km sulle gambe!
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

RoTi91 ha scritto:
enrico ha scritto: in effetti la neve pedalata ti ammazza...però io quando sono in quelle zone mi ricarico...
bisognerebbe capire "quanto" è scesa!?
vediamo come butta, al limite vorrei provare il sentiero che parte dalla Roncola appena prima della chiesa in centro al paese ed arriva giù ad Almenno
Si potrebbe fare... anche perchè la zona mi è nuova e quest'anno alla Roncola non sono ancora salito...

Qualche tempo fa avevo intenzione di salire a Selvino e testare il sentiero 515 verso il M.Te Cereto e da lì la discesa verso Albino. Potrebbe essere un'altra ideuzza. :D

Azz Enrico ne hai di km sulle gambe!
beh, salendo da Almenno specialmente i primi pezzi son duri, me ne han parlato bene ma non l'ho mai fatto, ho fatto a spinta da poco sopra almenno una mulattiera salendo alla Roncola, ma nn so se è quello...

x i km, l'anno scorso ne ho macinati parecchi, nel senso che facevo giri di 60/80 km molto pedalati tipo alzaia adda tra Trezzo ed Olginate, o ciclabile Valle Brembana da casa a Moio....poi mi son impigrito e faccio più giri corti in sentieri di montagna quando posso, voli a parte....
laa Valle Seriana non la bazzico molto
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Messaggio da Salukkio »

RoTi91 ha scritto:Da BG sono circa 90km per cui alla media verosimile di 18km/h si impiegherebbe 5 ore + 1 di pause 6 ore. Partendo alle 8.30 rientro a Bg per le 14.30... lì?
:shock: che ottimismo! io farei anche 15.30-16
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Messaggio da Salukkio »

RoTi91 ha scritto:Ah! Ecco! Ziobike!

Guarda... a parte che io ancora non so neanche per certo se sonolibero dal lavoro per la mattina di venerdì... se preferisci possiamo anche tentare il Longo perchè non ci sono mai stato ma a maggior ragione lì troveremo neve...

Se hai altre proposte... spara! :mrgreen: Di qua a venerdì ce n'è tempo per cambiare programmi! 8)
ragazzi io sono nelle vostre mani. qls cosa va bene , basta che ci sia la giusta compagnia :-P
Rispondi