uscita domenica 15 novembre

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ciao a tutti.
Un bel giro in una bella compania. Un sacco di divertimento per me :D
Volevo dire grazie a tutti con chi ho fatto oggi questo giro.

Grazie G.M. perche hai organizzato questo giro.
Grazie Joe per le copertone. Secondo me sono belissime per questo tipo di percorso e con questa umidita. Mi rimane allenare un po di piu.
Grazie Lorenzo, per i suggerimenti technici, e per il tuo supporto morale :lol:
Grazie Tarci per la compania in salite, pe per il caffe.
Grazie Franco, Antonio, Tarci, per accompaniar'mi acasa (Ma non capisco perche non posso imparare come tornare acasa da Alzano :( )

Un paio di foto che ho riuscito a fare sono qua:

http://picasaweb.google.it/muntesco/SenzaNome#

PS: Con il Grana Padano e andata perfetto
:wink:

Ciao a tutti e buona domenica.
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Messaggio da Franco »

Maxim ha scritto:Ciao a tutti.
Un bel giro in una bella compania. Un sacco di divertimento per me :D
Volevo dire grazie a tutti con chi ho fatto oggi questo giro.

Grazie G.M. perche hai organizzato questo giro.
Grazie Joe per le copertone. Secondo me sono belissime per questo tipo di percorso e con questa umidita. Mi rimane allenare un po di piu.
Grazie Lorenzo, per i suggerimenti technici, e per il tuo supporto morale :lol:
Grazie Tarci per la compania in salite, pe per il caffe.
Grazie Franco, Antonio, Tarci, per accompaniar'mi acasa (Ma non capisco perche non posso imparare come tornare acasa da Alzano :( )

Un paio di foto che ho riuscito a fare sono qua:

PS: Con il Grana Padano e andata perfetto
:wink:

Ciao a tutti e buona domenica.
buona l'idea del grana padano...grazie anche a te per la tua compagnia e nn preocuparti dell'allenamento...sei andato benissimo
belle le foto a parte quella scattata da Claudio :lol: :lol: :lol:

alla prossima
no pain no again
dali
principe
principe
Messaggi: 458
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 11:46
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

oggi giro corto visto che ieri si è faticato tanto..immagino che il resto della truppa abbia proseguito alla grande come al solito.In compeso sono riuscito a mangiarmi le lasagne appena sfornate della suocera e mi sono riconciliato con il cuscino del mio lettone(13.15-16.30 ..non male) ciao
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Messaggio da Franco »

dali ha scritto:oggi giro corto visto che ieri si è faticato tanto..immagino che il resto della truppa abbia proseguito alla grande come al solito.In compeso sono riuscito a mangiarmi le lasagne appena sfornate della suocera e mi sono riconciliato con il cuscino del mio lettone(13.15-16.30 ..non male) ciao
calcolando che abbiamo fatto anche mezzo "pighet" siete tutti dei gran pedalatori...a parte Joe che sappiamo che è un'atleta prof.

tutti grandi oggi...
no pain no again
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

ciao Amici....grazie anche a Voi per la Vostra compagnia anche se vi ho dovuto abbandonare proprio in antecendenza al tratto a me sconosciuto.....
Oggi per me e' stato il 5° giorno consecutivo di allenamento e forse e' stato un bene deviare ad Olera per andare in tempo a pranzo con Il Parre in quel di Chignolo D'Oneta..... in cima al Pighet ho avuto uno strano segnale di fatica....bohhhh
Ci aspetta una settimana di forte rimonta anticiclonica e temperature sopra media....quindi a parte le solite nubi basse e foschie , le temperature sono ancora ottimali per pedalare.....
Quindi vi aspetto al mattino.....fatevi vivi....ovviamente per chi ha la fortuna di lavorare il pomeriggio....
Piu' tardi do uno sguardo alle previsioni e Vi informo....
Ora il solito minestrone e finalmente un po di Divano..... mancherebbe una "cosina".... ma meglio non pensarci .... :D :D :D :D
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Messaggio da Franco »

Joe...sei appena stato mollato dalla febre...5 giorni di pedale...penso che un pò di stanchezza sia normale...ai un gran allenamento ma anche una grandissima volontà che ti spinge sempre...nn è da tutti...grande

ciao
no pain no again
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

Oggi rottura della catena (seconda volta questa stagione).
Grazie mille a MAXIM che mi ha dato una falsamaglia che mi ha permesso
di proseguire e finire il percorso.(quando ti vedo te la restituisco).
E un grazie anche a FRANCO e ANTONIO che mi hanno aiutato nel montaggio
della catena.Per il resto solita ottima compagnia.
Grazie a tutti e alla prossima volta.
Lore
antonio rota
marchese
marchese
Messaggi: 274
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 23:09
Località: stezzano(bg)

Messaggio da antonio rota »

oggi siamo andati tutti alla grande....
x la prox uscita tutti con il grana al seguito :shock: :shock: :shock:
il problema sarà x il rientro....(a casa non potremo litigare con il divano ma con la ns 50 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie a tutti x compagnia an se ettt....
tony by stezzano
tarcisio
principe
principe
Messaggi: 432
Iscritto il: gio 18 giu 2009, 16:34
bici: rockrider 8xcc
km percorsi anno: 2500
Località: lallio

Messaggio da tarcisio »

:idea: :idea: x la prossima USCITA .ci portiamo una formaggia intera ---mi dispiace x Joe xche non compriamo + le sue barrette -giusto ANTONIO
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ecco, leggete per esempio questo:
http://www.my-personaltrainer.it/grana_padano.htm

Dai, Marco, anche tu sei medico, dir'li qualcosa......
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Messaggio da webmaster »

io oggi non c' ero e quindi non capisco fino in fondo questa storia del "grana"...
ma vi siete fermati a sbanchettare al Pighet ??
per quanto riguarda comunque il Grana non devo essere io a dirlo, ma anche mio nonno parlava della bontà in senso generale di questo alimento e oltrettutto credo che tutti sappiano che :
òl grana al fa tirà la cana.... :lol:
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

tarcisio ha scritto::idea: :idea: x la prossima USCITA .ci portiamo una formaggia intera ---mi dispiace x Joe xche non compriamo + le sue barrette -giusto ANTONIO
oddio..... buon energetico....sali minerali a iosa.... buon reintegrante.... ma mangiare un po di grana prima di una salita....non so quanto bene possa fare, nel senso che e' comunque un latticino che per via della sua lunga fase di necessita digestiva, richiama sangue allo stomaco...provocando in fase di sforzo estremo non pochi disturbi .....
il sangue che veine richiamato nello stomaco per la digestione e' tutto sangue che non ti entra nelle fibre muscolari.... detta in parole povere....
prova a mangiarti un pane e formagella e poi fatti il pighet......
cmq nei giri tranquilli ..puo' essere ammesso.....
vorra' dire che le barrette le lascio tutte a Maury.... che viaggia con i copertoni da 4 euro!!! :lol: :lol: :lol:
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Allora. Loro stanno scherzando, perche oggi, mentre loro mangiavano i suoi baretti energizzanti magici, che contengono solo un po di fructosio, un paio di chilokalorie e riso, io mangiavo i cubetti di grana :lol:
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Allora. Loro stanno scherzando, perche oggi, mentre loro mangiavano i suoi baretti energizzanti magici, che contengono solo un po di fructosio, un paio di chilokalorie e riso, io mangiavo i cubetti di grana :lol:
ciao Maxim....ti ho visto molto bene oggi....
ora il gruppo per intero e' a un livello medio alto!!!! braoooooooooooo!!!
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Messaggio da Maxim »

JoeBonf ha scritto:
tarcisio ha scritto::idea: :idea: x la prossima USCITA .ci portiamo una formaggia intera ---mi dispiace x Joe xche non compriamo + le sue barrette -giusto ANTONIO
oddio..... buon energetico....sali minerali a iosa.... buon reintegrante.... ma mangiare un po di grana prima di una salita....non so quanto bene possa fare, nel senso che e' comunque un latticino che per via della sua lunga fase di necessita digestiva, richiama sangue allo stomaco...provocando in fase di sforzo estremo non pochi disturbi .....
il sangue che veine richiamato nello stomaco per la digestione e' tutto sangue che non ti entra nelle fibre muscolari.... detta in parole povere....
prova a mangiarti un pane e formagella e poi fatti il pighet......
cmq nei giri tranquilli ..puo' essere ammesso.....
vorra' dire che le barrette le lascio tutte a Maury.... che viaggia con i copertoni da 4 euro!!! :lol: :lol: :lol:
Ma, primo- ho mangiato alla fine di quella salita.
Secondo- non credo che 2 cubetti di grana fanno i disturbi della circolazione, lo stesso come una baretta
Terzo - Il Grana stagionato (24 mesi e di più) ha le caratteristiche particolare-e gia digerito (non in senso diretto, ma tutti i prodotti proteiche macromollecolari sono gia modificati, fermentati), cosi, si assimilano subito.
Quarto, tutto che aggiunge nelle fibre muscolari, passa prima nel fegato. Sono solo due vie per andare diretto in grande circolazione, senza la faze epatica:
Prima è representata da assorbimento a livello della mucosa della cavita orale (cosi dobbiamo mettere le barette sotto la lingua e tenerle la fino a completo assorbimento.)
Seconda via e un po piu particollare. si parla di assorbimento a livello di mucosa rettale.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Messaggio da webmaster »

altttttttttt....
rimaniamo solo all' assorbimento orale, lasciamo perdere l' altra, non vorrei che poi qualcuno approfondisse l' argomento !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da massimo »

Maxim ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
tarcisio ha scritto::idea: :idea: x la prossima USCITA .ci portiamo una formaggia intera ---mi dispiace x Joe xche non compriamo + le sue barrette -giusto ANTONIO
oddio..... buon energetico....sali minerali a iosa.... buon reintegrante.... ma mangiare un po di grana prima di una salita....non so quanto bene possa fare, nel senso che e' comunque un latticino che per via della sua lunga fase di necessita digestiva, richiama sangue allo stomaco...provocando in fase di sforzo estremo non pochi disturbi .....
il sangue che veine richiamato nello stomaco per la digestione e' tutto sangue che non ti entra nelle fibre muscolari.... detta in parole povere....
prova a mangiarti un pane e formagella e poi fatti il pighet......
cmq nei giri tranquilli ..puo' essere ammesso.....
vorra' dire che le barrette le lascio tutte a Maury.... che viaggia con i copertoni da 4 euro!!! :lol: :lol: :lol:
Ma, primo- ho mangiato alla fine di quella salita.
Secondo- non credo che 2 cubetti di grana fanno i disturbi della circolazione, lo stesso come una baretta
Terzo - Il Grana stagionato (24 mesi e di più) ha le caratteristiche particolare-e gia digerito (non in senso diretto, ma tutti i prodotti proteiche macromollecolari sono gia modificati, fermentati), cosi, si assimilano subito.

QUARTO, tutto che aggiunge nelle fibre muscolari, passa prima nel fegato. Sono solo due vie per andare diretto in grande circolazione, senza la faze epatica:
Prima è representata da assorbimento a livello della mucosa della cavita orale (cosi dobbiamo mettere le barette sotto la lingua e tenerle la fino a completo assorbimento.)
SECONDA via e un po piu particollare. si parla di assorbimento a livello di mucosa rettale.
JOE qui ci vuole una tua spiegazione tecnica .....specialmente nella SECONDA postilla del QUARTO paragrafo ........
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

:shock: Quindi riassumendo ci sarebbe un modo di assimilare le barrette senza distrarre la propria concentrazione in fase di pedalata... potrebbe essere interessante per chi fa le gare così può tenere le mani ben salde nel manubrio! :mrgreen: :mrgreen:
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

RoTi91 ha scritto::shock: Quindi riassumendo ci sarebbe un modo di assimilare le barrette senza distrarre la propria concentrazione in fase di pedalata... potrebbe essere interessante per chi fa le gare così può tenere le mani ben salde nel manubrio! :mrgreen: :mrgreen:

......è inutile precisare che in questo momento mi sto letteralmente pi.... addosso dalle risate....... che forza senza l'uso delle mani... quindi le barrette dove sono finiteeeeeeeeeeeee!!!! Chissà forse anche le pile Energiaizer ... ben allocate potrebbero essere d'aiuto???? :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:

Continuate così .... io al lunedì ho bisogno di queste leggerezze..... un grazie a tutti e alla prossima!!

GRANA FOREVER!!!
Nec Recisa Recedit
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Come al solito ora che si è scoperta una nuova strada ci sarà chi esagera e si porta dietro il... Toblerone!!! :mrgreen:

Tra l'altro il miele si assimila facilmente.... le nocciole forse un po' meno...

Immagine

Immagine
Rispondi